In effetti la permanenza in anaerobico è proporzionalmente abbastanza rilevante... sicuro sicuro che la stima della FTP sia proprio quella giusta e non sottostimata (il che potrebbe essere UNA delle possibilità che ti fanno avere molto tempo sopra FTP)? Io, per ulteriore controllo, utilizzerei i veri metodi per stimare il parametro... cioè: quella che pensi possa essere la tua FTP è effettivamente compatibile con uno sforzo abbastanza costante della durata di 1h? Si potrebbe controllare il Power Profile... In aggiunta, siccome hai gareggiato, potresti vedere la potenza normalizzata della prima ora in qualcuna di queste occasioni. E, ancora, controllare l'IF dei diversi allenamenti che hai fatto e correlarlo alla loro durata (se IF è "alto" e la durata eccede l'ora, è probabile che FTP sia effettivamente sottostimata).
Ciao Luca,
grazie del contributo perchè in effetti sono molto confuso e aspetto la Noberasco per vedere come mi comporterò in gara.
Purtroppo i dati "vecchi" non posso utilizzarli per il problema che ho avuto su p2max e non ho la garanzia che siano valori corretti. Da quando ho il Quarq (Luglio) ho fatto un cp20=227w, un cp60=206w (Lys) non a tuttissima perchè dovevo tornare a casa, un Test incrementale a step di 20w/min terminato a 280w-187bpm e con i calcoli su questo test verrebbe fuori una cp60 di 209w (ho usato un file di Tendola).
Quindi 210-215 watt dovrebbero essere attendibili, però vedrò domenica prox cosa combino.

)
) per andare a Tignes e la ricordo bellissima
, probabilmente non tutti siamo uguali.