..........se via ......dai
5 a tutta si tengono , il problema sono i secondi 5 min, ed i seguenti colpi da 1 min sempre a tutta



.
Dire che 5' a tutta "si tengono" non vuol dire niente.
IMHO finchè non ti togli dalla testa certe terminologie, non apprenderai le potenzialità del PM.
Per ogni periodo di tempo, che parliamo di 30", 5', 20', 60', o 120', esiste una Potenza, o meglio Lavoro massimo sostenibile dal tuo corpo.
Con il misuratore puoi scoprire che per 60' sostieni una certa potenza (che chiamerai FTP), che per 5' sostieni un'altra potenza (che nel mio caso è ~132% di FTP) o che per 3' un'altra ancora (che nel mio caso è ~150% di FTP).
Tutti questi valori formano quello che è il tuo profilo di potenza.
Profilo che diventa un riferimento e che cambierà nel tempo a seconda dell'allenamento e del livello di fatica accumulata.
A tutta è quindi un concetto relativo... al periodo di tempo preso in considerazione.
Hai preso un misuratore o sei già da
rulli Massimo?
Nessuna delle due : è una salita di riferimento con pendenza media dell'8,5% che ho fatto oggi alla morte e in cui ho calcolato la potenza associata.
Da ste parti ho a disposizione salite con pendenza adatta al calcolo di ogni potenza critica... da 1' a 2h.
Massimo