Rispondo per l'ultima volta su questo tema e poi basta, tanto c'è tutto quello che serve per capire e ragionare, basta rileggere gli ultimi post.
Non è affatto l'unica, su una salita al 5% (più pianura che salita) gli effetti del vento sono molto più di quanto tu frettolosamente e erroneamente creda e su una salita di mezz'ora cuba tranquillamente 1' già solo quello.
Poi si aggiungono la distruibuzione differente, la precisione dello strumento, la lunghezza effettivamente percorsa differente, il peso differente ecc...
Ovvero il confronto tra i due dati non dice alcunchè.
Tu dai scontate delle cose senza ragionare : se hai misurato la potenza al mozzo mi spieghi cosa c'entrano i discorsi di efficienza del rapporto ?
Quella è la potenza arrivata al mozzo che si è tradotta direttamente in velocità sulla ruota.
Tutto il resto che c'è a monte non conta nulla.
Se la velocità media prodotta è stata quindi diversa lo si spiega solo con i motivi di cui sopra.
E' un dato, come tanti altri, che non dimostra ciò che tu vuoi dimostrare.
Punto.
Torniamo in tema va.
Massimo
Come scritto l'unica ipotesi possibile è la 2.
Non è affatto l'unica, su una salita al 5% (più pianura che salita) gli effetti del vento sono molto più di quanto tu frettolosamente e erroneamente creda e su una salita di mezz'ora cuba tranquillamente 1' già solo quello.
Poi si aggiungono la distruibuzione differente, la precisione dello strumento, la lunghezza effettivamente percorsa differente, il peso differente ecc...
Ovvero il confronto tra i due dati non dice alcunchè.
Il dato potenza come detto non vuol dire nulla perchè appunto la resistenza non può essere costante durante tutta la salita. Rimane il fatto che il rapporto era fisso in entrambe le salite, per cui mi sembra scontata una maggiore efficienza media con il 36/21 piuttosto che con il 36/23.
Tu dai scontate delle cose senza ragionare : se hai misurato la potenza al mozzo mi spieghi cosa c'entrano i discorsi di efficienza del rapporto ?
Quella è la potenza arrivata al mozzo che si è tradotta direttamente in velocità sulla ruota.
Tutto il resto che c'è a monte non conta nulla.
Se la velocità media prodotta è stata quindi diversa lo si spiega solo con i motivi di cui sopra.
E' un dato inutile?
E' un dato, come tanti altri, che non dimostra ciò che tu vuoi dimostrare.
Punto.
Torniamo in tema va.
Massimo
Ultima modifica:

).