Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
allora su un lavoro come questo serie veloci 7x30'' è meglio partire più piano e poi stare nella z7 oppure partire a razzo e poi piano piano calare

sewr.jpg

Secondo me, devi partire in modo esplosivo ma rimanendo composto e cercando di stare il più possibile per tutta la durata della ripetuta in z7.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
@fondista

di solito facevo così però poi nel finale e nelle ultime ripetute calavo troppo
devi sfruttare le scie...:mrgreen:
come si diceva in altre discussioni si deve cercare di completare l'esercizio (averne fino alla fine) oppure ridurre le ripetizioni, anche se si era stabilito un certo numero in precedenza
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Quindi pur avendo il misuratore di potenza, se si ipotizza un allenamento tipo "resistenza alla potenza", è possibile affermare che è la sensibilità del ciclista nel riuscire a rimanere nella zona prevista ( es. Z4 )?

però senza potenza è solo ipotizzabile e anche con il valore potenza non molti ci riescono, si arriva ad un certo punto in cui "resistere" contro lavoro diventa assai impegnativo.

allora su un lavoro come questo serie veloci 7x30'' è meglio partire più piano e poi stare nella z7 oppure partire a razzo e poi piano piano calare

molto più semplice: arrivare sempre ALMENO al valore MINIMO richiesto indicato, nessuna "distribuzione", fare quelle previste e se non riesci...falle finchè riesci a centrare il valore MINIMO indicato ma nel tuo caso specifico potrei diventare buono e dirti di farle lo stesso finchè salti in aria :mrgreen:
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
molto più semplice: arrivare sempre ALMENO al valore MINIMO richiesto indicato, nessuna "distribuzione", fare quelle previste e se non riesci...falle finchè riesci a centrare il valore MINIMO indicato ma nel tuo caso specifico potrei diventare buono e dirti di farle lo stesso finchè salti in aria :mrgreen:

come è umano lei :mrgreen:
 

celticopuro

Apprendista Passista
ciao, ho comprato un powertap e stamattina l'ho provato.
ho messo sulla maschera dell'edge 500 potenza a 3s a 30 pot media
ho montato la ruota fatto riconoscere il sistema calibrato con ruota ferma e poi sono partito.
be potenze inverosimili: A 20 ALL'ORA 700 WATT
IN DISCESA SENZA PEDALARE 1600 WATT.
ho spento riacceso ricalibrato ho spostato la ruota sulla bici di un mio amico con un altro edge 500 ma non è cambiata la solfa.
ho dimenticato qualche passaggio o è un problema dell pt?
grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao, ho comprato un powertap e stamattina l'ho provato.
ho messo sulla maschera dell'edge 500 potenza a 3s a 30 pot media
ho montato la ruota fatto riconoscere il sistema calibrato con ruota ferma e poi sono partito.
be potenze inverosimili: A 20 ALL'ORA 700 WATT
IN DISCESA SENZA PEDALARE 1600 WATT.
ho spento riacceso ricalibrato ho spostato la ruota sulla bici di un mio amico con un altro edge 500 ma non è cambiata la solfa.
ho dimenticato qualche passaggio o è un problema dell pt?
grazie

;nonzo% strano
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao, ho comprato un powertap e stamattina l'ho provato.
ho messo sulla maschera dell'edge 500 potenza a 3s a 30 pot media
ho montato la ruota fatto riconoscere il sistema calibrato con ruota ferma e poi sono partito.
be potenze inverosimili: A 20 ALL'ORA 700 WATT
IN DISCESA SENZA PEDALARE 1600 WATT.
ho spento riacceso ricalibrato ho spostato la ruota sulla bici di un mio amico con un altro edge 500 ma non è cambiata la solfa.
ho dimenticato qualche passaggio o è un problema dell pt?
grazie

che motore che hai! o-o o-o

:mrgreen: prova a fare la calibratura:

menu-> impostazioni-> bici-> pot ant+ -> calibra. Quando calibra vedi che sia spuntata la casella dove c'e' scritto "...zero.." Questo serve a fare la calibrazione automatica anche durante l'uscita, quando i Watt sono "zero"...stile in discesa.
non so' se ho scritto precisamente i passaggi per arrivare a fare la calibrazione...pero'...ci dovresti arrivare.

Cosa IMPORTANTE: prima della calibrazione pedala in modo da attivare il PT e che il 500 lo riconosca.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
fatto tutto così
e più volte
spuntato è spuntato
ma in discesa dava sempre watt su watt e in pianura... se mi beccava una squadra di pro a 700 watt senza la minima fatica...

Se l'hai comprato in Italia attraverso rivenditori parla col negoziante. Se l'hai comprato usato in Italia puoi chiamare l'importatore "Charlie s.r.l." e chiedere di Mauro Dani che è il responsabile dell'Assistenza Tecnica. Gli spieghi il problema e senti cosa ti consiglia di fare.
Se l'hai comprato allèestero dovrai rimandarlo dove l'hai comprato.

Charlie Srl - Via dell'Artigianato, 16 - 36057 Torri di Arcugnano (VI) - ITALY
Tel 0444/550655 - Fax 0444/272378 - [email protected] - www.charlie-srl.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.