ciò non deve però essere un'alibi per non conoscere-applicare metodiche che esulano dallo strumento utilizzato e/o aggiornarsi.
su questo non ci piove, però posso dire, vivendo all'interno di questo "mondo" che da quello che si legge qui o che comunque viene studiato ed applicato recentemente, poco o meglio nulla viene concretamente utilizzato nella preparazione adottata dalla moltitudine di under. Questo non esclude che alcuni invece si dilettano ad aggiornarsiciò non deve però essere un'alibi per non conoscere-applicare metodiche che esulano dallo strumento utilizzato e/o aggiornarsi.

esattamente, ai tempi di quando correva il mio ds (che da dilettante ha vinto più o meno tutto e da prof se la cavava) i watt non sapevano neanche cosa erano![]()
Guarda non è diffidenza, è che si sa in tutti gli sport (e mi permetto di dire soprattutto nel ciclismo) le tradizioni sono dure da sradicare; vuoi per non voglia di aggiornarsi o per routine, alla fine sono sempre quelle le tabelle e i lavori che girano....Il mondo progredisce nonostante i tradizionalisti-fondamentalisti.
In queste frasi mi sembra di vedere la stessa diffidenza che c'era fino a pochi anni fa nei confronti della fotografia digitale. Inutile ricordare com'è finita.
Massimo
ciò non deve però essere un'alibi per non conoscere-applicare metodiche che esulano dallo strumento utilizzato e/o aggiornarsi.
: si fanno sempre le stesse cose...si viene superati da chi è più innovativo e capace nel percepire le possibilità delle novità e non ha paura di abbandonare i dogmi, i punti cardine del "quello che si è sempre fatto perchè è cosi"se si fanno sempre le stesse cose si otterranno sempre gli stessi risultati.
concordo in tutto stiamo dicendo le stesse cose da 2 punti di vista diversi (non sono un ds sono solo un preparatore atletico con titolo appropriato)
Mi permetto di correggerti : si fanno sempre le stesse cose...si viene superati da chi è più innovativo e capace nel percepire le possibilità delle novità e non ha paura di abbandonare i dogmi, i punti cardine del "quello che si è sempre fatto perchè è cosi"

E' anche vero che bisogna evidentemente avere le competenze adeguate per poter disporre della sensibilità che renda possibile valutare le motivazioni per cui certe scelte sono ritenute dogmi e poi abbandonarli.Il mondo progredisce nonostante i tradizionalisti-fondamentalisti.
In queste frasi mi sembra di vedere la stessa diffidenza che c'era fino a pochi anni fa nei confronti della fotografia digitale. Inutile ricordare com'è finita.
Massimo

allenamento di oggi,,,,,ultima salita dopo i lavori a 5watt/kg, sta salendo la gamba a quanto pare!
allenamento di oggi,,,,,ultima salita dopo i lavori a 5watt/kg, sta salendo la gamba a quanto pare!
si, partenze da (semi)fermo. Mi stavo anche schiantando contro un camionMa ieri hai fatto anaerobico?
Cmq se vuoi mandami i files degli ult 30gg.
ftp ora sono a 300-320 watt.....peso sui 65kg. Però secondo me è in crescita, oggi esempio in salita "faticavo" a stare sotto i 280-300wattMatty, a quanto ammonta la tua quota in watt/kg all'FTP?
Comuque a giudicare dal tuo fisico ( foto avatar ) non sei uno scalatore puro, hai una gamba più verso il passista/veloce.
...per la foto...bhe io ho la gamba "grossa", in gruppo son famoso per le gambe tipo prof XD,,,,se vuoi ho altre foto dove si nota meglio