Le risposte ad alcune tue domande sono qui, link già postato più volte
http://www.physfarm.com/bikescore.pdf
- xPower di GC corrisponde alla potenza normalizzata? si ma con algoritmo diverso, vedi pdf
- non ho trovato alcuna indicazione su GC dell'algoritmo utilizzato per calcolarla, come si calcola?
vedi PDF
- complessivamente l'esercizio ha un xPower maggiore del potenza media
normale
TSS
- il bike score corrisponde al TSS di cui si parla spesso?
si, vedi ancora PDF
Aerobic decouplig
- cosa è? come si calcola? cosa indica?
http://home.trainingpeaks.com/articles/cycling/aerobic-endurance-and-decoupling,-by-joe-friel.aspx
Curva della critical power (per chi usa GC)
- la curva grigia indica la curca dell'allenamento selezionato?
nera,si
- la curva si aggiorna ad ogni allenamento caricato sempre verso l'alto (ovvero maggiore potenza)? corretto?
quella "multicolore", cioè con tutte le zone si innalza se ci sono miglioramenti (es il mio Cp5' passa da 400 a 405W), quella tratteggiata rossa dipende.... è calcolata a seconda di 2 "best" cp compresi tra 3-8' e >20', non è quindi detto che la sua forma/andamento rimanga sempre costante
- la cura rossa tratteggiata sul grafico (arco di parabola) cosa significa?
l'ipotetico decadimento delle tue potenze sostenibili (max potenza sostenibile per x tempo e qui rispondo anche alla domanda sotto)
- la critical power cosa indica?
- la forma della curca della critical power come si legge?
curVa, comunque dipende da alcuni parametri, ampiezza zone delineate dall'aggiunta file, tipologia di allenamento, se ne è parlato più volte, se posti un esempio a risoluzione leggibile ti posso dare alcune informazioni
roberto come prima cosa ti ringrazio per disponibilità e competenza.
come seconda cosa posto la mia curva del critical power: ho registrato 3 settimane di allenamenti su rullo, nessuna uscita impegnativa su strada, no gare, solo una uscita per stimare la ftp eseguita il primo giorno che avevo il pt.
cosa si deduce da questa curva? (premetto che sono un principiante sia nell'uso di un misuratore di potenza, sia per quanto riguarda il ciclismo)
saluti

) di fisso ma la cadenza media, o la cadenza target, dell'intervallo in analisi...