Grazie, ma c'è ancora molto da lavorare...comunque ho visto ora, 30 minuti a "zero watt" direi buonoBravo Matteo, sei quasi uno scouter
Complimenti per la prestazione
![]()

Grazie anche a te! ma come detto, c'è molto da migliorareMi associo !!![]()
Grazie, ma c'è ancora molto da lavorare...comunque ho visto ora, 30 minuti a "zero watt" direi buonoBravo Matteo, sei quasi uno scouter
Complimenti per la prestazione
![]()

Grazie anche a te! ma come detto, c'è molto da migliorareMi associo !!![]()
Comunque una conferma vien senz'altro dalle vostre indicazioni, non mi sembra che sino ad ora, tra i comuni mortali, ci sia chi carica 3 giorni filati.
Solo per precisare. Erri di mooolto!..................., contiamo che la massa magra pesa quasi 5 voolte il grasso (se non erro...) e nelle gambe ne hanno molta..![]()
oggi in corsa, quasi 22' in Z7,,,,se qualcuno è interessato al file, ho ben piacere di mandarglielo!
p, li { white-space: pre-wrap; }Totals
Duration:
3:19:30
Time Riding:
3:19:19
Distance (km):
148.9
Work (kJ):
2836
Elevation Gain (meters):
0
Averages
Average Speed (kph):
44.8
Average Power (watts):
237
Average Heart Rate (bpm):
161
Average Cadence (rpm):
99

Quando ho visto i watt medi e la velocità mi è scappato un bel "f**a!"
Ma era un circuito ondulato o piatto?
Conya che nella media è dentro anche 5minuti circa a meno di 100w per defaticare....comunque primi 100km piatti, un pò di curve ma nulla di che.....ultimi 50 circuito cittadino, tutte curve, praticamente sempre a rilanciare e frenare....
...X 270 Km con i 4000 mt di dislivello di una Liegi...
Alla fine quella gente li anche se finisce a 5 minuti dal primo 250 watt medi li fa tutti...
Basso nel 2009 mi pare finì a 3 o 4 minuti ma 250 watt medi li aveva fatti anche lui, se lo ritrovo posto il suo file srm.
Vinse il giro del Trentino al sabato sera, viaggiò la notte in aereo e la domenica mattina era in griglia alla Liegi...
più che altro è la ripetività dei picchi che è elevata, ovvero molti picchi "belli alti"Avrai sicuramente dei bei picchi di potenza realizzati su tempi brevi


Anche di più... domenica scorsa ho fatto 150km con 1800m di dislivello (forse meno) a 274w medi normalizzati. E di certo non sono Basso

poi bisogna anche tenere il conto del peso dell'atletaE' un bel risultato....Ma si riferisce alla normalizzata, c'è una bella differenza tra la normalizzata e la media vera, credimi 250 di media vera su 6 ore sono una roba da ALIENI...
La normalizzata alta se sei bravo in gruppo e fai tanto tempo a zero cadenza, e spingi forte quando spingi, si alza eccome.
![]()

comunque gabriele come si diceva di lì nell'altra discussione, meno volume e più specificità , libro di cogan alla mano e passa agli alleanmenti specifici, magari se non conosci l'inglese come me fatti aiutare da qualcunocOMUNQUE sono giunto alla conclusione che la potenza sui 20' conta fin li. Visto che ieri ho fatt 312.........ma anche la mia peggiore prestazione di sempre
Ovviamente un solo "numero" non può essere un indice globale ed esaustivo.cOMUNQUE sono giunto alla conclusione che la potenza sui 20' conta fin li. Visto che ieri ho fatt 312.........ma anche la mia peggiore prestazione di sempre

mah,ho dato un'occhiata al tuo blog,fermo restando che il tuo livello e' comunque alto e che corri praticamente tutte le domeniche,la cosa che salta subito all'occhio e' che fai troppe ore di allenamento.nell'uscita lunga settimanale non dovresti andare oltre i 2/3 del tempo che prevedi di fare in corsa.il fondo facendo tutte queste corse ce l'hai,devi fare solo richiami sulla qualita',cosi' penso che alla domenica non arrivi al 100%cOMUNQUE sono giunto alla conclusione che la potenza sui 20' conta fin li. Visto che ieri ho fatt 312.........ma anche la mia peggiore prestazione di sempre
la settimana scorsa:3 uscite di 2h 50 min(di cui 1 venerdi...) +1 di 4h 25 min.se lo fai vedere a un preparatore storcerebbe subito il naso..mah,ho dato un'occhiata al tuo blog,fermo restando che il tuo livello e' comunque alto e che corri praticamente tutte le domeniche,la cosa che salta subito all'occhio e' che fai troppe ore di allenamento.nell'uscita lunga settimanale non dovresti andare oltre i 2/3 del tempo che prevedi di fare in corsa.il fondo facendo tutte queste corse ce l'hai,devi fare solo richiami sulla qualita',cosi' penso che alla domenica non arrivi al 100%