quotoSecondo me è perché solitamente poi queste variazioni di ritmo in gara, sopratutto gare in circuito, tipo udace o quelle u23 che si fa matty, non vanno mai oltre i 40" di scatto allungo....oltre ad essere penso molto più duro!
Prima dell'infortunio avevo provato a fare un 40/20...ed è veramente durissimo, ma credo che anche mentalmente sia un'ottimo allenamento!
il 40/20 è micidiale
io lo trovo più difficile farlo in pianura che in salita
non pensi che per me medie/granfondo sia a tal proposito sia migliore fare ripetute più lunghe tipo 1' Z6 e 1' e mezzo di recupero Z3..che poi sono gli itnervalli che mif a fare il mio preparatore
1' in z6 per me è troppo pesante ,anche perchè non sò quante ne potresti fare
