Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quoto
che senso ha ripartire da zero??? ;nonzo%
non è che la tua vecchia condizione l'hai persa.
Considera che i valori di partenza zono:

ATL=0
CTL=0

Lo scorso anno sono stato fermo 1 mese perchè avevo venduto la bici ma wko era stato alimentato con i file di 1 anno di attività.
Il risultato è stato che dopo 1 mese avevo i seguenti valori:

ATL=29
CTL=37,3
TSB=36,6

Ecco spiegato il motivo per cui non devi creare un nuovo atleta
o-o

Probabilmente avevi impostato nella pagina "Atlete Home" in "Season starts" e "Season ends" le date e quindi quando wko è giunto alla data "Season end" ha fatto partire automaticamente la nuova stagione
:mrgreen:

Ce un sistema allora per colmare quei vuoti sul pm?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'unico modo che hai è quello di fare una stima del TSS per tutti gli allenamenti in cui non hai usato il power meter.
E' una stima però ti permette di partire con una dato più veritiero rispetto allo zero di un nuovo atleta

Circa ho visto che viaggio dal 60 al 70 in 60' di rullo guardando la tabella che mi hai linkato di friel,se vogliamo spaccare il capello in 4 lui dice che non bisognerebbe prendere la fc media totale ma quella dei vari lavori.

Siccome sul rullo non e' che faccia dei lavori particolari intensissimi,bene o male mi aggiro dai 60/70 di tss ora.

Ora inserisco le rullate fantasma:mrgreen: di modo che il grafico prenda piu forma...
o-oo-o
P.s io sono lontano anni luce da un CTL di 100.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Circa ho visto che viaggio dal 60 al 70 in 60' di rullo guardando la tabella che mi hai linkato di friel,se vogliamo spaccare il capello in 4 lui dice che non bisognerebbe prendere la fc media totale ma quella dei vari lavori.

Siccome sul rullo non e' che faccia dei lavori particolari intensissimi,bene o male mi aggiro dai 60/70 di tss ora.

Ora inserisco le rullate fantasma:mrgreen: di modo che il grafico prenda piu forma...
o-oo-o
P.s io sono lontano anni luce da un CTL di 100.

non vuol dire niente
Ricorda che Coggan dice che una buona crescita è di circa 70 TSS/die/sett
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
E' fantastico comunque che attraverso un'programma, si riescano ad archiviare i dati di tutte le stagioni passate: viene a crearsi un vero e proprio storico dell'atleta.

Cosa impossibile da fare senza PT o misuratore di potenza, se non nelle varie intensità allenanti e km tot/mensile/settimanale.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non vuol dire niente
Ricorda che Coggan dice che una buona crescita è di circa 70 TSS/die/sett
Si piu o meno i miei allenamenti sono quelli,a parte verso l'estate che si avvicinano verso il 90/100tss.
se tu fossi a 100 ctl (o lts) ora a meno che punti ad essere in forma nel prox mese...a marzo appenderesti la bici :D

Dicevo perche' non ci sono mai andato neanche vicino lontanamente.
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
E' fantastico comunque che attraverso un'programma, si riescano ad archiviare i dati di tutte le stagioni passate: viene a crearsi un vero e proprio storico dell'atleta.

Cosa impossibile da fare senza PT o misuratore di potenza, se non nelle varie intensità allenanti e km tot/mensile/settimanale.

Non è impossibile, è meno preciso :)
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io che faccio un pò di nuoto come potrei fare a tenere aggiornato il pm di GC in modo da considerare anche le uscite in piscina? purtroppo non ho idea delle pulsazioni che ho durante la nuotata credo comunque di non lavorare in soglia.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io che faccio un pò di nuoto come potrei fare a tenere aggiornato il pm di GC in modo da considerare anche le uscite in piscina? purtroppo non ho idea delle pulsazioni che ho durante la nuotata credo comunque di non lavorare in soglia.
vai a occhio :mrgreen:

seguendo la tabella di friel più o meno avrai un 60-80 per ora, quindi moltiplichi quel valore per i minuti di allenamento
 

Allegati

  • tts.jpg
    tts.jpg
    14,2 KB · Visite: 38

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
se tu fossi a 100 ctl (o lts) ora a meno che punti ad essere in forma nel prox mese...a marzo appenderesti la bici :D

...Che faccio, devo cominciare a preoccuparmi???;nonzo%;nonzo%
Sto facendo solo Z3, da gennaio, febbraio inizio Z4 e Z5 e Z6 in Marzo, per picco di forma Aprile-Maggio con obiettivo CTL 130-140 e Tsb(stress balance) il più alto possibile...
 

Allegati

  • pm.jpg
    pm.jpg
    114,7 KB · Visite: 49

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
...Che faccio, devo cominciare a preoccuparmi???;nonzo%;nonzo%
Sto facendo solo Z3, da gennaio, febbraio inizio Z4 e Z5 e Z6 in Marzo, per picco di forma Aprile-Maggio con obiettivo CTL 130-140 e Tsb(stress balance) il più alto possibile...

ciao ritzio.da quello che ho capito sul libro se atl è più grande di ctl per lunghi periodi vai in overtrining.per essere freschi anche negli allenamenti devi avere un tsb o a 0 o positivo o tra +30 e -30.se hai un tsb negativo stai recuperando da un allenamento molto intenso.ti chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a rispondertio-o
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Oggi ho eseguito il Power Profile. Le condizioni non erano ideali in quanto c'era vento e la strada era parecchio dissestata.

Comunque vada...ecco i risultati:

1. Peak 5s: 940W (14W/Kg)
2. Peak 1min: 437W (6.5W/Kg)
3. Peak 5min: 298W (4.44W/Kg)
4. FTP: 265W (3.95W/Kg) (misurata un paio di settimane fa)

Ho controllato sul libro di Allen e Coggan ma non rientro in nessun profilo tipico.
Vorrei precisare che in questi giorni non sto dormendo bene, mia figlia di 18 mesi e' sempre ammalata, e mi sono ammalato anch'io l'inizio della settimana passata (Lunedi scorso).

Fra 2 giorni ripeto il test sui rulli, sono piu' attendibili per questo tipo di test. Cerchero' anche di riposare bene. Se il nuovo test sui rulli confermasse l'andamento di cui sopra significa che ho delle carenze a 5s e 1m per la mia categoria. Ah, quasi dimenticavo, peso 67kg.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Sul 5s, si puo' migliorare, ma se non sei geneticamente dotato, non farai salti enormi. Gia' sul minuto il miglioramento è piu' tangibile (parlo per esperienza personale, potrei sbagliarmi)
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ciao ritzio.da quello che ho capito sul libro se atl è più grande di ctl per lunghi periodi vai in overtrining.per essere freschi anche negli allenamenti devi avere un tsb o a 0 o positivo o tra +30 e -30.se hai un tsb negativo stai recuperando da un allenamento molto intenso.ti chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a rispondertio-o
Ti ringrazio.
Comunque, il tsb oscilla sullo 0, il ctl invece non è sempre sotto l'Atl, "ci gira intorno", così a prima vista bisogna che mollo un pochino, perchè i valori sono ancora alti. Ma faccio fatica a far meno...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.