colgo lo spunto e mi associo, ma aggiungo:
che fine ha fatto l'"ipotesi pratica di training" di cui al titolo ?
Per questioni di praticità proseguirò con il mio training personale.
Questa è per me la settimana di scarico del 3° ciclo.
Obiettivo a breve termine una gara su un circuito lungo da fare più volte dove l'unica difficoltà è rappresentata da una salita di circa 2km intorno al 5-6%, nelle attuali condizioni forse andrò in difficoltà solo sull'ultima dove ci saranno gli allunghi decisivi. L'anno scorso avevo fatto solo la prima a circa 27 km/h in coda al gruppo, a 374watts medi, quest'anno sicuramente mi servirà meno.
La gara è preceduta da una MF di 130km per fare un pò di fondo ad alto livello. Successivamente dovrei correre la crono iniziale del giro di sardegna e forse le tappe, vedo prima l'esito delle corse.
Oggi l'allenamento consiste in un giretto di circa 45' fatto in modalità interval con potenza media complessiva 185W e 200w di normalizzata, TSS 38 punti con IF 70%, 117bpm medi, media 30.9 km/h 88rpm, quindi lavoro leggero e breve, ma con un consumo calorico superiore al normale, infatti ho realizzato circa 3.66 kj per punto TSS, normalmente il mio consumo è intorno a 10.5 kj, questo per me è ottimo perchè mi consente di mantenere meglio il peso attualmente acquisito, circa 78kg, all'inizio del training stagionale pesavo 82kg.
Questa la sessione di oggi
5' warm up
30" liv.1 + 30" liv.2 alto X40
5' cool down
TSS = 38 punti IF 70% 519 kj
185w medi 200w potenza normalizzata