Io penso che ci siano un mare di problemi in questi fatti di garanzia, diciamo nella legislazione, ed alla fine sono in tanti a farne le spese.No, al massimo sarebbe il secondo! Io la Trek l'ho mandata a quel paese 6 anni fa alla prima richiesta di intervento mancato. ( è per questo che ho ancora un pò il dente avvelenato ) Ma ho scoperto poi a mie spese che non è certo la sola a lasciare il rivenditore in " braghe di tela"................
Innanzitutto il cliente, la parte più debole, dovrebbe fare causa ad un negozio, far fare magari una perizia di parte (ma da chi??) ecc. ecc. per una forcella crepata? L'unica cosa sarebbe essere avvocati o parenti di uno di questi...
Poi anche il rivenditore, lasciato allo sbando di fronte ad un danno che uò essere importante, come per esempio sostituire di tasca sua un telaio per un problema di cui magari la casa se ne frega, pensate un negozietto fare causa alla Trek che tra l'altro ha la sede in america... Mah!
Insomma ci vuole il culo di capitare su un negozio molto ma molto corretto ed anche che abbia le spalle larghe dal punto di vista economico, per prendersi il rischio di sostituire telai o componenti a sue spese senza sapere se la casa madre ne renderà conto...