Trek Emonda slr

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao A tutti , ed eccomi a presentare la nuova bici! emonda slr 54 h2 ritirata in sostituzione alla precedente madone 7s crepata in zona serie sterzo dopo 6 mesi.

Montata ieri e settata con le misure di juri.
Dopo un anno e mezzo di dura ace di2 ho deciso di ripassare al meccanico ed ho scelto lo stupendo campy record 2015.
Eccola qui in tutto il suo splendore.
Bici montata senza cercare il peso record , completa pronto strada 6,4kg
IMG_0763.jpg

IMG_0764.jpg

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.172
571
Visita sito
Spettacolare, come mai sei ripassato al meccanico? Super Record Bellissimo Ottima Scelta e Peso Eccezzionale. Augurisssssimi. Ciao bio.

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
grazie , diciamo che il di2 e stato uno sfizio , utilizzato un anno e mezzo. Cambiata notevole , ma non ho mai amato l'ergonomia dei comandi ( troppo esili secondo me) e due volte mi ha lasciato per strada .
ho provato il campy e me ne sono innamorato e ho preferito tornare al buon vecchio meccanico.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao A tutti , ed eccomi a presentare la nuova bici! emonda slr 54 h2 ritirata in sostituzione alla precedente madone 7s crepata in zona serie sterzo dopo 6 mesi.

Dopo un anno e mezzo di dura ace di2 ho deciso di ripassare al meccanico ed ho scelto lo stupendo campy record 2015.
IMG_0763.jpg

IMG_0764.jpg

Tua altezza e cavallo ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
grandissima bici, sono stato a lungo tentato ma costava troppo ed ho trovato un'occasionissima sulla domane 6 che poi ho preso...
Veramente una gran bella due ruote, complimenti!!!!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Molto bella. Bel montaggio. Gruppo, non potevi fare scelta migliore. Differenze di sensazioni rispetto al Dura Ace elettronico?

Il punto forte dell'elettronico e la deragliata e che non sbaglia una cambiata. per il resto per me è stato uno sfizio del quale se ne puo fare benissimo a meno. Anzi a scendere sul pacco pignoni trovo il campagnolo velocissimo (piu dell'elettronico .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il punto forte dell'elettronico e la deragliata e che non sbaglia una cambiata. per il resto per me è stato uno sfizio del quale se ne puo fare benissimo a meno. Anzi a scendere sul pacco pignoni trovo il campagnolo velocissimo (piu dell'elettronico .

Complimenti, a posteriori prenderei anche io questa colorazione !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

IMG_0763.jpg

IMG_0764.jpg

Proprio tanto bella! Sul Gruppo poi con il nuovo Record meccanico hai fatto una scelta davvero eccellente anche se è, non voglio dire raro ma abbastanza inusuale vedere l'accoppiata campy/trek. In ogni caso il risultato è super.

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Complimenti gran bella bici! Che ruote monti? Io mai provato Campagnolo, dopo qualche anno di Shimano e ultimi cinque sempre SRAM potrei provarlo... Tra quelle che hai avuto (specy, colnago, madone ecc.) questa dove la collochi? La prossima direi Cervélo ��

Ultima modifica:

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Complimenti gran bella bici! Che ruote monti? Io mai provato Campagnolo, dopo qualche anno di Shimano e ultimi cinque sempre SRAM potrei provarlo... Tra quelle che hai avuto (specy, colnago, madone ecc.) questa dove la collochi? La prossima direi Cervélo ��

Ciao , Ancora presto per poter dire come va, ci ho fatto 120km e sembra rispondere bene. sicuramente più comoda della madonne. più avanti ti saprò dire di più!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Bella èmonda però resto scettico circa le tue scelte, forse non hai trovato persone all'altezza di montarti il di2 nel modo migliore. L'importante è che sei soddisfatto tu. Scusami se son stato schietto

Ciao Don! , nulla da dire sul di2 , a livello di funzionamento impeccabile non si discute. Quello che non ho amato del di2 è stata proprio l'ergonomia dei comandi , quindi non si tratta di regolazioni o altro.
è un ottimo gruppo ma dopo averlo posseduto per un anno e mezzo e più di 20.000km posso dirti che non vale quello che costa e con un buon meccanico regolato bene si va lo stesso alla grande!

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

IMG_0763.jpg

IMG_0764.jpg

Complimenti. Ottima la scelta del gruppo ( il più bello in assoluto e soprattutto affidabile e abbastanza leggero). La macchina nel complesso mi piace:ola:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Non amo l'Emonda, ma questa è spaziale. Il top sarebbe con una coppia di Hyperion o-o