News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.676
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma poi non è neanche vero che i prof carichino 20-30kg in più sui pedali rispetto agli amatori.

dato che la potenza in KW è data da (coppia * velocità) / 9550, facciamo due calcoli con valori plausibili:

- mettiamo che un prof, dei 35'000km che fa all'anno, ne faccia almeno 30'000 sottosoglia. poniamo 350W come valore plausibile di "potenza di crociera".

- mettiamo che la cadenza media di un prof sia 90rpm

0.35 = (X * 90) / 9550

0.35 = 90X/9550

0,35 = 0,009424X (arrotondo)

1=0,026926X

X= 37,14 Nm

Consideriamo ora una pedivella da 170mm, ossia 0,17mt

X= 37,14 / 0,17 = 218,465 N

ora convertiamo in kili: 218,465 / 9,8 = 22,29 KG (medi) a pedalata





Rifacendo gli stessi calcoli per un amatore che pedala a 75 rpm e tiene 250 Watt , vengono fuori 19,20kg (medi) a pedalata.
cioe che ha voluto dimostrare ? i 20 30 kg erano riferiti al peso e non alla forza impressa....pero hai voluto dimostrare che conosci le formule...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.095
98
dove capita
Visita sito
Io penso che quanto scritto in questi comunicati stampa sia importante solo per chi NON compra queste bicilette, chi le compra i comunicati e le "markettate" come le chiami tu non li legge neanche.

Al netto che dietro le "markettate" c'è il lavoro di qualcuno, spesso competente. Definirlo sempre e comunque come scemenze "tanto per vendere" o "tanto per inventarsi qualcosa di nuovo" è solo arroganza e maleducazione spicciola.

L'industria della bici non sarà quella aeropsaziale, ma non è solo piena di imbecilli e "markettari" da 4 soldi.
Ma per capirlo servirebbe come sempre che qualcun'altro commentasse il proprio lavoro allo stesso modo....
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Al netto che dietro le "markettate" c'è il lavoro di qualcuno, spesso competente. Definirlo sempre e comunque come scemenze "tanto per vendere" o "tanto per inventarsi qualcosa di nuovo" è solo arroganza e maleducazione spicciola.

L'industria della bici non sarà quella aeropsaziale, ma non è solo piena di imbecilli e "markettari" da 4 soldi.
Ma per capirlo servirebbe come sempre che qualcun'altro commentasse il proprio lavoro allo stesso modo....
Ehh però a questo punto visto che si esagera nonostante si chieda di abbassare i toni, mi spiace ritorno sui miei passi ma quella frase sul comunicato non era opportuna comunque tu la veda. Comunque dare dei coglioni a tutti quelli che commentano non è comunque un indice di intelligenza. A questo punto chiudete il post a commenti e scrivete quello che volete. Non so iniziate ad applicare politiche di censura così non avete raffronti negativi. Ma credo che adesso stiate esagerando in campanilismo e allora torno a ripetere che la cosa non mi aggrada più. Esco dal discorso. Prima si faceva con ironia adesso non più, confermo quello che ho detto prima. Chi ha scritto quel comunicato non sapeva cosa scriveva chiaramente.
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.095
98
dove capita
Visita sito
Ehh però a questo punto visto che si esagera nonostante si chieda di abbassare i toni, mi spiace ritorno sui miei passi ma quella frase sul comunicato non era opportuna comunque tu la veda. Comunque dare dei coglioni a tutti quelli che commentano non è comunque un indice di intelligenza. A questo punto chiudete il post a commenti e scrivete quello che volete. Non so iniziate ad applicare politiche di censura così non avete raffronti negativi. Ma credo che adesso stiate esagerando in campanilismo e allora torno a ripetere che la cosa non mi aggrada più. Esco dal discorso. Prima si faceva con ironia adesso non più, confermo quello che ho detto prima. Chi ha scritto quel comunicato non sapeva cosa scriveva chiaramente.

Chi parla di "coglioni" ed usa toni del genere sei tu qui. Non io.

Il resto del tuo messaggio: "scrivete quello che volete, censurate, etc.." lo conferma.
Ed il mio era un discorso generale, non certo per difendere Trek, o questa Trek. Il fatto che tu lo pensi fa capire quanto tu sia "sarcastico".
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Chi parla di "coglioni" ed usa toni del genere sei tu qui. Non io.

Il resto del tuo messaggio: "scrivete quello che volete, censurate, etc.." lo conferma.
Ed il mio era un discorso generale, non certo per difendere Trek, o questa Trek. Il fatto che tu lo pensi fa capire quanto tu sia "sarcastico".
saluti, rimango a questo punto dell'idea.
* la parola coglione l'ho usata per descrivere chiaramente quello che qualcuno pensa di altri quando si fanno commenti che non sono in linea con le aspettative. Quindi i toni in realtà di quel tipo non erano da parte mia ma da parte di altri evidentemente. E' evidente che non si possa commentare negativamente a meno che di essere tacciati dei coglioni patentati. La cosa è equivalente alla censura. E per favore lascia stare che era proprio per trek e si è capito sin dall'origine. Non ti saresti mai infervorato se al posto di trek ci fosse stato un altro nome.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.508
5.242
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io non ho neanche Trek, ma le opinioni sulla bici, sia positive che negative, le ho espresse.

Il problema non e' che uno non debba muovere critiche, il problema e' che molti aprono la discussione, non leggono un cazzo, e dall'alto della loro laurea combinata in marketing, direzione d'impresa, ingegneria aerospaziale nonche' antropologia, danno giudizi pressapochisti senza neanche spendere un minuto a cercar di capire.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.742
2.699
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io penso che quanto scritto in questi comunicati stampa sia importante solo per chi NON compra queste bicilette, chi le compra i comunicati e le "markettate" come le chiami tu non li legge neanche.

Chi le compera lo fa perché gli piace averle e se le può permettere, magari non le usa neanche.
Non bisogna mai guardare le cose soltanto dalla propria di prospettiva, ce ne sono anche molte altre e non è detto che siamo meno valide della nostra.
Non so quante sian le persone occupate direttamente nel settore Marketing in Trek, sicuramente un numero cospicuo...
Altrettanto alto sarà il Budget riservato a questo settore, 5% 10% sul Fatturato? Credo sia una cifra piuttosto reale..
In questa cifra ci va anche la gestione dei vari Team professionistici.
Le reti vendita

Scivere che tutto questo non serve e dare a questo lavoro un aggettivo come Markettaro, credo che oltre ad una forma distorsiva e claustrofobia della realtà.
Necessiti anche di una profonda ignoranza, sviluppata e incrementata nel tempo con costanza e applicazione metodica
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scivere che tutto questo non serve e dare a questo lavoro un aggettivo come Markettaro, credo che oltre ad una forma distorsiva e claustrofobia della realtà.
Necessiti anche di una profonda ignoranza, sviluppata e incrementata nel tempo con costanza e applicazione metodica

Non capisco perché citi me per riportare la parola "markettaro" che non ho certo introdotto io, ma l'ho riportata evidenziando "come li chiami tu" rivolto a chi l'ha introdotta e che dovrebbe indicare una presa di distanza da quella locuzione.
Insisto che se vuoi replicare ai miei post cerca di leggerli più approfonditamente altrimenti te ne vai fuori strada come è già capitato.

Sulla parte successiva, sto cercando di dargli una interpretazione diversa da quanto sembrerebbe tu abbia scritto, spero di riuscirci, ma non è facile.
Ove non riuscissi sarebbe veramente irritante prendersi dell'ignorante incrementale da uno che non conosco, che non mi conosce e che, da quanto scrive, non posso stimare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Al netto che dietro le "markettate" c'è il lavoro di qualcuno, spesso competente. Definirlo sempre e comunque come scemenze "tanto per vendere" o "tanto per inventarsi qualcosa di nuovo" è solo arroganza e maleducazione spicciola.

L'industria della bici non sarà quella aeropsaziale, ma non è solo piena di imbecilli e "markettari" da 4 soldi.
Ma per capirlo servirebbe come sempre che qualcun'altro commentasse il proprio lavoro allo stesso modo....

Ma guarda che io sono d'accordo, "markettari" non li ho certo definiti io, del resto io stesso, come ben sai, sono stato più volte definito tale qui dentro.

Io penso soltanto che non siano le presentazioni che facciano decidere un indeciso circa l'acquisto di un bene voluttuario di questa natura e di questo livello.
Chi vuole realmente ponderare qualità/prezzo/prestazioni/efficacia può avere accesso a soluzioni decisamente più vantaggiose di questa Trek, o di un top di gamma in generale, a prescindere da cosa ci sia scritto nella presentazione.
Chi compra questa, come altre top di gamma, lo sa già che sta comprando la massima espressione tecnologica di quella casa, dovrebbe sapere anche che quel livello tecnologico e prestazionale è lontano anni luce dalle sue di prestazioni, quindi la lettura della presentazione va presa con consapevole distacco, può servire a comprendere quali siano le maggiori peculiarità di quell'oggetto, ma non a far decidere su altri aspetti.
Se a questi livelli uno compra, oltretutto spendendo una fortuna, una biciletta che gli piace meno perché da quanto legge pensa che lo fa andare di più non posso comprenderlo in alcun modo.

Poi chi avesse letto qualcosa nelle discussioni delle mie bicilette, avrebbe lì potuto rilevare che dico cosa mi piace, ma dico anche e soprattutto cosa a me non piace, non sto lì a glorificare la mia biciletta perché è la mia, perché mi piace per come è fatta e perché l'ho pagata un sacco di soldi.
Per cui devo dire che markettaro mi va proprio stretto...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.607
13.275
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un video postato in questa discussione ? @bastianella31 mi sa che me lo sono perso :cry:
Era un messaggio privato non ciclistico.
Se qualche moderatore potesse cancellare tutti gli OT derivati dai miei messaggi, credo che la discussione ne guadagnerebbe molto...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Era un messaggio privato non ciclistico.
Se qualche moderatore potesse cancellare tutti gli OT derivati dai miei messaggi, credo che la discussione ne guadagnerebbe molto...
Di moderatore ne è rimasto solo uno ed è sommerso dalle segnalazioni :wacko: :wacko:
Highlander...
@Cancello del Roero sei una sorta di Highlander...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Di moderatore ne è rimasto solo uno ed è sommerso dalle segnalazioni :wacko: :wacko:
Highlander...
@Cancello del Roero sei una sorta di Highlander...
azz ma davvero ? perchè è rimasto soltanto lui ? Anche se mi ci scontravo qualche volta, ho sempre scritto pubblicamente che era il mio moderatore preferito ma credo sia in vacanza perchè da quando sono tornato attivo non mi ci sono scontrato nemmeno una volta :))):