trek madone 7s vs Pinarello dogma vs Wilier 101sr vs Bianchi oltre xr2

QUALE PRENDERESTE


  • Votanti
    79

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve a tutti sto per cambiare bici vorrei un piccolo aiuto sulla scelta della nuova adesso vi elenco le varie proposte del mio rivenditore:

Pinarello dogma durace 2200 euro di differenza
wilier 101 sr durace 1400 euro di differenza
bianche oltre xr2 durace 200 euro di diffrenza
trek madone serie 7 new force22 1400 diffrenza

voi quale scegliereste? Quella piu bella senza dubbio la pinarello la piu tecnologica trek il rapporto qualita prezzo wilier
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
probabilmente hai sbagliato a digitare la differenza con la bianchi (saranno circa 2000)

sono tutte e quattro top di gamma e quindi non sbagli in nessun caso.
forse la wilier ha qualcosina in meno visto che c'è a listino la più recente air.
io, tralasciando i soliti discorsi di geometrie utilizzo ecc., prenderei la oltre ma solo perchè pinarello mi piace meno esteticamente e perchè il durace supera il force (tra i due gruppi ci sono circa 800 € di differenza).
il madone con il durace verrebbe circa 2200 contro i 2000 dell'oltre.
200 € risparmiati
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:-xDipende da quello che tu vuoi fare della bici: se vuoi fare il fighetto prendi la Pinarello, se vuoi fare il romantico prendi la Bianchi, se vuoi una bici essenziale e racing prendi la Trek infine non so darti la categoria per la Wilier. :-x :-x
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

uhcorti

Pignone
29 Agosto 2008
151
1
Visita sito
io sono passato da r3 a dogma2...
quindi ti consiglio pinarello.
forse pesa qualche grammo di +, ma è più comoda e nettamente
più stabile in discesa. verniciatura e finiture dieci a zero e poi cosa
fondamentale è + bella!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tutti i top di gamma sono prodotti di eccellente qualità, quindi spetta a te scegliere quello che più ti piace.
A parte tutto, dal punto di vista tecnico il telaio Dogma è innovativo ma quello Oltre è un pò più leggero.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
trek (per me la più bella delle quattro) ha un solo difetto (per me che la possiedo):
il bb90.
naturalmente puoi montarci tutti i gruppi in commercio, ma non è compatibile con le guarniture con perno da 30 mm.

se monti shimano tutto ok;
se monti campagnolo non puoi montare la nuova guarnitura top di gamma con perno da 30 mm;
se monti sram devi utilizzare la guarnitura gpx;
rotor puoi utilizzare solo la 3d (non la 3df o 3d+)
fsa non la puoi utilizzare.

oltre a questo devi considerare anche che i cuscinetti sono più esposti come su un bb30.

forse quellla da questo punto di vista più aggiornata col mercato è la oltre che ha un movimento centrale bb386.

quindi confermo il mio consiglio di prendere la bianchi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trek che giudizio date'?????

di quelle opzionate da te è sicuramente quella più polivalente di tutte, il dogma è "pesante", il 101 sr è più adatto a vallonati, circuiti e più in generale a giri non troppo lunghi, l'oltre anche lei non è leggerissima quindi meno polivalente...ovviamente parliamo di peli...ma è giusto così su di un forum...:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da considerare che trek tecnologicamente ha qualche cosa in più poi sia bianchi wilier e pinarello ormai sono progetti vecchi

Hai la coda di paglia? Che consigli uno ti può dare su quattro bici così diverse? È solo per un fatto di posa, nel forum con chi ti metti in evidenza??
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Io ho provato solo la dogma tra quelle da te citate e secondo me è una bomba.
Ovviamente deve piacere, però nonostante il telaio abbia qualche grammo in più rispetto agli altri ( nn sempre è un male ), la bici è reattiva, rigida al punto giusto, molto ma molto comoda e in salita viaggia molto bene.
Tralascerei discorsi del tipo, moda, fighetto, elegante. Tecnicamente è un telaio super valido.
Sulle altre non ti saprei essere d'aiuto perchè mai provate
o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
trek (per me la più bella delle quattro) ha un solo difetto (per me che la possiedo):
il bb90.
naturalmente puoi montarci tutti i gruppi in commercio, ma non è compatibile con le guarniture con perno da 30 mm.

se monti shimano tutto ok;
se monti campagnolo non puoi montare la nuova guarnitura top di gamma con perno da 30 mm;
se monti sram devi utilizzare la guarnitura gpx;
rotor puoi utilizzare solo la 3d (non la 3df o 3d+)
fsa non la puoi utilizzare.

oltre a questo devi considerare anche che i cuscinetti sono più esposti come su un bb30.

forse quellla da questo punto di vista più aggiornata col mercato è la oltre che ha un movimento centrale bb386.

quindi confermo il mio consiglio di prendere la bianchi

Quoto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho provato solo la dogma tra quelle da te citate e secondo me è una bomba.
Ovviamente deve piacere, però nonostante il telaio abbia qualche grammo in più rispetto agli altri ( nn sempre è un male ), la bici è reattiva, rigida al punto giusto, molto ma molto comoda e in salita viaggia molto bene.
Tralascerei discorsi del tipo, moda, fighetto, elegante. Tecnicamente è un telaio super valido.
Sulle altre non ti saprei essere d'aiuto perchè mai provate
o-o

reattività intesa come la capacità di accellerare più velocemente è sinonimo di leggerezza, quindi il dogma rispetto ad un telaio che pesa qualche centinanio di grammi in meno sarà meno reattivo, sicuramente però è più rigido quindi meno propenso ad eventuali torsioni con conseguenti dispersioni di potenza...sempre che uno ne abbia di watt da scaricare...
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
reattività intesa come la capacità di accellerare più velocemente è sinonimo di leggerezza, quindi il dogma rispetto ad un telaio che pesa qualche centinanio di grammi in meno sarà meno reattivo, sicuramente però è più rigido quindi meno propenso ad eventuali torsioni con conseguenti dispersioni di potenza...sempre che uno ne abbia di watt da scaricare...

Bicimix te come ti trovi pregi difetti? Geometria h1 o h2
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix te come ti trovi pregi difetti? Geometria h1 o h2

la mia madone 7 s è tg.54 h2, vengo dall 6.9 ssl medesima taglia, ovviamente parliamo di top di gamma quindi del massimo che una data azienda può produrre, ed è difficile non poterne essere soddisfatti, però avendo avuto il vecchio modello posso dire, ed è opinioni di tutti quelli che hanno fatto lo stesso passaggio, chela trek con la serie 7 è riuscita a fare qualcosa di veramente notevole, più leggera ma anche più rigida dove serve, un avantreno precisissimo e stabile, un retrotreno con grande trazione, più fluida anche in piano...lo scotto da pagare che è diventata molto più recing quindi estrema e di conseguenza va guidata con determinazione se gli vuoi tirare fuori il massimo oltre ad avere un bel paio di gamma che non guastano mai!!!