maurocip
Scalatore
- 16 Luglio 2014
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- Bici
- Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
fruscio... orpo, io manco sento le macchine che arrivano... vabbè oltre che scarso sono anche sordo...
fruscio... orpo, io manco sento le macchine che arrivano... vabbè oltre che scarso sono anche sordo...
Mio cugggino sente il battito delle ciglia di sua moglie a 1 km di distanza
Sentire la differenza di fruscio tra una camera d'aria e l'altra è veramente eccezionale. Io la differenza di fruscio non la sento, sento solo la fatica e il mal di c..o
...eddai siete cattivi ...fruscio... orpo, io manco sento le macchine che arrivano... vabbè oltre che scarso sono anche sordo...
...eddai siete cattivi ...
la teoria era curiosa (preciso che non ho idea se possa essere fondata o meno) !!!
no è che proprio io non ci sento!!!!...eddai siete cattivi ...
Vero, me ne scuso...ma non sono riuscito a resistere....eddai siete cattivi ...
la teoria era curiosa (preciso che non ho idea se possa essere fondata o meno) !!!
Non sei il solo, io non sento neppure il beep beep del garmin + varia quando mi arrivano le auto da dietro, però sento i cuscinetti.. o meglio sento la risonanza che questi provocano sulla ruota in alu.fruscio... orpo, io manco sento le macchine che arrivano... vabbè oltre che scarso sono anche sordo...
Da quello che si legge in giro pare appunto che la tendenza attuale sia quella di allargare i cerchio per ottenere appunto che la gomma non superi la larghezza del cerchio, in virtù di un ipotetico vantaggio aerodinamico.Il fruscio pare però proprio aerodinamico.
Stranamente avrei pensato che il fatto di coprire interamente il cerchio avrebbe generato meno rumore, invece non sembra così.
Si, ma a me del supposto "vantaggio" aerodinamico interessa poco.Da quello che si legge in giro pare appunto che la tendenza attuale sia quella di allargare i cerchio per ottenere appunto che la gomma non superi la larghezza del cerchio, in virtù di un ipotetico vantaggio aerodinamico.
Il fruscio è generato dalla turbolenza e un suono diverso dai vortici di dimensioni diverse che si creano.Si, ma a me del supposto "vantaggio" aerodinamico interessa poco.
Interessa invece che con tutte le mazzate che prendo tra una buca e l'altra se il bordo sporge le mazzate se le becca anche lui.
Già abbondantemente accaduto, anche sulle ruote nuove.
Per cui preferirei perdere in aerodinamica ma guadagnare in vita utile del cerchio.
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...e io li prenderei a mazzate, loro e chi li paga, ricaricando il costo sul prodotto.(oggi gli influecer vengono pagati più dei dipendenti :D )?! :D
Come influencer prezzolato andrei male, ho la pessima abitudine di scrivere anche quello che non mi piace.[emoji3]il verso prevede che ci sia scritto pirelli da lato guarnitura e non p-zero che va lato disco
quindi dovresti avere il posteriore la contrario.
Ti sei fatto fare un bonifico allo stand pirelli per tutta la pubblicità che gli stai facendo (oggi gli influecer vengono pagati più dei dipendenti :D )?! :D
Il fruscio diverso mi pare provenire dall'anteriore, che dovrebbe essere quello montato giusto.Il fruscio è generato dalla turbolenza e un suono diverso dai vortici di dimensioni diverse che si creano.
Nel caso delle gomme da bici il battistrada e i filetti rimanenti dalla vulcanizzazione (sui Pirelli li ho sempre trovati) influiscono molto, oltre a dimensioni, cerchio, raggi...
Ma se sono gli stessi rimane solo la gomma.
Oppure è dovuto al fatto che li hai montati al contrario e il rumore ti doveva aiutare a capirlo.
Prova a girare l’anteriore, magari sparisceIl fruscio diverso mi pare provenire dall'anteriore, che dovrebbe essere quello montato giusto.
Ho pensato piuttosto al fatto che questi coprono il cerchio diversamente dai precedenti.
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