Darius se le piscine apriranno a Settembre non si potra' nemmeno nuotare in mare, basta un'ordinanza di divieto e il gioco è fatto....considera che in mare soprattutto nei primi metri ci sono assembramenti, quindi risolveranno all' Italiana, a ottobre prevedono il ritorno e quindi tutti in casa....ma dai non si possono fare certi discorsi, siamo stati i primi a chiudere e saremo gli ultimi, poi tutto d' un tratto non serviranno piu' le mascherine, i gel ecc ecc , ricordiamocene
Si, è vero, il rischio di non poter nuotare neanche in mare è concreto, io invece condivido con te la speranza che si possa tornare a nuotare in piscina prima dell'estate, sinceramente non so come, la ragione mi dice che è impossibile, ma voglio fare un atto di fede altrimenti impazzisco.
Sai da cosa vengono i miei dubbi? Non è pessimismo, è realismo, vogliamo dirci le cose come stanno? Bene, noi non siamo tedeschi o giapponesi che abbiamo uno smisurato, e spesso ottuso, senso del dovere, e non siamo neanche cinesi dove se durante il lockdown ti trovavano per strada ti passavano per le armi, siamo italiani, un popolo che nel DNA ha il gene dell'anarchia, e se nel pieno dell'epidemia hanno beccato centinaia di persone a passeggiare, fare festini, al mare, al pick nick nei prati, sai cosa succederà quando il governo mollerà la presa? Il caos.
Diciamo la verità, siamo un popolo che si sbraca facilmente, già ora, solo per aver annunciato un ammorbidimento dei divieti, vedo più gente per strada, alcuni senza mascherine, solo perchè hanno annunciato che dopo il 4 maggio si potrà correre vedo già runners per strada che anticipano i tempi... e al 4 maggio mancano ancora 10 giorni.
In Cina già stanno avendo i primi focolai di ritorno dopo aver concesso maggiore libertà, una cosa del tutto naturale dopo una pandemia come questa, ma loro li controlleranno perchè volente o nolente sono molto più disciplinati di noi, il rischio infatti non è morire di Covid ma con un colpo alla nuca, non oso immaginare cosa possa succedere da noi, grazie alla nostra indisciplina rischiamo di tornare al punto zero.