TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
La cosa bella è che i pro ci son davvero..e fanno numeri da pro ma 'plausibili'. Han fatto l alpe su zwift la settimana scorsa, c era Dennis, froome , wurf, Invece certi personaggi non han proprio il senso della misura, non sanno nemmeno 'imbrogliare'

Qui proprio dennis che vince la suddetta gara dei pro. andando su 'solo a 6 w/kg abbondanti. Ecco in molte gare Open su zwift ..non andrebbe a podio.


Vedi l'allegato 200334
Be dai gente sportiva.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Mettiamola così un amatore truccando può pedalare con Rohan Dennis su Swift, lo stesso amatore con motorino da 250 watt e carico di Epo, non riuscirebbe a fare 2 rotonde con lui in strada .
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
La cosa bella è che i pro ci son davvero..e fanno numeri da pro ma 'plausibili'. Han fatto l alpe su zwift la settimana scorsa, c era Dennis, froome , wurf, Invece certi personaggi non han proprio il senso della misura, non sanno nemmeno 'imbrogliare'

Qui proprio dennis che vince la suddetta gara dei pro. andando su 'solo a 6 w/kg abbondanti. Ecco in molte gare Open su zwift ..non andrebbe a podio.


Vedi l'allegato 200334
il punto è proprio quello....non sanno nemmeno imbrogliare...... poi la piattaforma gli da una mano a farlo con la coscienza a posto.....
alla fine se guardiamo il nostro dato repetibile poco ci importa però purtroppo un occhio alle "classifiche" ce lo diamo lo stesso bella cumpa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mettiamola così un amatore truccando può pedalare con Rohan Dennis su Swift, lo stesso amatore con motorino da 250 watt e carico di Epo, non riuscirebbe a fare 2 rotonde con lui in strada .

beh insomma, pur rimanendo nella fantasia...ma se mi aggiungono 250W con dennis ci faccio pure il lungo..anche se io miro a frodeno. Il problema è che stonerebbe un filo su di me una ftp ben oltre i 500W
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
SE GUARDI LA CLASSIFICA DEI PRO E POI LA CONFRONTI AGLI AGE TI PUOI FARE 2 GRASSE RISATE......
IO CMQ LE USERO' PER CONFRONTARE LE MIE PRESTAZIONI (alle tue...scherzo) ..... FATTE CON GLI STESSI STRUMENTI E CON LE STESSE MODALITA', quindi perfettamente confrontabili.
secondo me non sono confrontabili con altri ma solo con te stesso, ad esempio, io corro outdoor e tu indoor e magari con la pendenza a 0% poi nella bici se io scelgo un percorso virtuale con salita e tu uno piatto etc sarai sempre più veloce ... questo in senso assoluto, per essere più veloci di me basta ... muoversi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per curiosità sono andato a vedermi qualche numero di dennis:

1587550485310.png

440W sui 12' (in posizione crono). saran 400/420W ftp a spanne.. simpatici numeri
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
secondo me non sono confrontabili con altri ma solo con te stesso, ad esempio, io corro outdoor e tu indoor e magari con la pendenza a 0% poi nella bici se io scelgo un percorso virtuale con salita e tu uno piatto etc sarai sempre più veloce ... questo in senso assoluto, per essere più veloci di me basta ... muoversi
si, ho scritto la stessa cosa. l'avevo messo tra parentesi in senso ironico. io sono un competitivo ma in questo periodo mio figlio di 3 anni è piu prestazionale :mrgreen: quindi meglio che non guardo altrui prestazoni...
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
per curiosità sono andato a vedermi qualche numero di dennis:

Vedi l'allegato 200339

440W sui 12' (in posizione crono). saran 400/420W ftp a spanne.. simpatici numeri
tolto lo sbuffo di vento, il fash e l'omino pedalante , direi che è tutto chiaro. i numeri non mentono. che poi mentalemente e come capacità tecniche ci siano dei numeri non "registrabili" è certo ma per il resto la matematica con le leggi fisiche sono inconfutabili
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
tolto lo sbuffo di vento, il fash e l'omino pedalante , direi che è tutto chiaro. i numeri non mentono. che poi mentalemente e come capacità tecniche ci siano dei numeri non "registrabili" è certo ma per il resto la matematica con le leggi fisiche sono inconfutabili
Su questo nn sono così certo. La gara e gara. E vincono uomini e nn i loro watt alla soglia
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Su questo nn sono così certo. La gara e gara. E vincono uomini e nn i loro watt alla soglia
Beh ovvio che influiscono anche altri parametri in una gara ma la disquisizione non era su due atleti di primissimo ordine e su chi dei due la possa spuntare in una gara ( e qui ti posso dar ragione, non credo che un ulrich avesse meno watt/kg di pantani) ma si parlava se un nebbia di turno ( tanto per citare un ciuccio di razza) con 100 watt medi in più non possa dar filo da torcere ad un pro che sulla carta avrebbe .meno watt. E poi stiamo parlando di un esercizio a cronometro dove certe variabile sono ridotte.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh ovvio che influiscono anche altri parametri in una gara ma la disquisizione non era su due atleti di primissimo ordine e su chi dei due la possa spuntare in una gara ( e qui ti posso dar ragione, non credo che un ulrich avesse meno watt/kg di pantani) ma si parlava se un nebbia di turno ( tanto per citare un ciuccio di razza) con 100 watt medi in più non possa dar filo da torcere ad un pro che sulla carta avrebbe .meno watt. E poi stiamo parlando di un esercizio a cronometro dove certe variabile sono ridotte.

che è il motivo per cui io un certo ciclismo non so nemmeno come è fatto e quando ci sono giro e tour guardo solo le crono, spesso in sintesi. Dinamiche di gruppo, scie e altro totalmente assenti. Watt a profusione. Possibilmente dritti con curvoni ampi...tipo la A1 parma-reggio
 
  • Mi piace
Reactions: Passe87

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
che è il motivo per cui io un certo ciclismo non so nemmeno come è fatto e quando ci sono giro e tour guardo solo le crono, spesso in sintesi. Dinamiche di gruppo, scie e altro totalmente assenti. Watt a profusione. Possibilmente dritti con curvoni ampi...tipo la A1 parma-reggio

ti perdi comunque una parte fondamentale di questo sport :)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ti perdi comunque una parte fondamentale di questo sport :)

già fatta il secolo scorso (letteralmente) quando triathlon era paragonabile al curling ora come diffusione. L unica cosa fondamentale è divertirsi, vorrei poter dire che ci campo ma essendo scarso per fortuna rimane un giocattolo sacrificabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.