TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Era un velocista...quindi una capra portata al traguardo...
Scherzo @Passe87
Finite le presentazioni e assodato che sulla parte ciclismo su per giù ci sono e nelle altre sue discipline me la cavo; un approccio al triathlon lo ho già avuto 3 anni fa a sirmione con l’olimpico ma non so per che e per come durante la frazione a nuoto dopo 400 mt mi sono partiti i crampi ( credo per agitazione di nuotare in mezzo ad altra gente ) quindi visto che vorrei fare un 70.3 non voglio trovarmi nella stessa situazione. Leggo molto spesso i vostri post , un idea dell allenamento me la sono fatta e poi conosco Luca di persona , ma la cosa più importante che mi piacerebbe sapere è : secondo la vs esperienza il tri è uno sport a cui approcciarsi per gradi quindi sprint, olimpico e poi andare oltre o puntare subito a un 70.3 e finirlo in maniera dignitosa ha senso? Grazie . Ho usato il post prima per rompere il ghiaccio ma la domanda a cui miravo era questa avendo in programma prox anno il 70.3

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Finite le presentazioni e assodato che sulla parte ciclismo su per giù ci sono e nelle altre sue discipline me la cavo; un approccio al triathlon lo ho già avuto 3 anni fa a sirmione con l’olimpico ma non so per che e per come durante la frazione a nuoto dopo 400 mt mi sono partiti i crampi ( credo per agitazione di nuotare in mezzo ad altra gente ) quindi visto che vorrei fare un 70.3 non voglio trovarmi nella stessa situazione. Leggo molto spesso i vostri post , un idea dell allenamento me la sono fatta e poi conosco Luca di persona , ma la cosa più importante che mi piacerebbe sapere è : secondo la vs esperienza il tri è uno sport a cui approcciarsi per gradi quindi sprint, olimpico e poi andare oltre o puntare subito a un 70.3 e finirlo in maniera dignitosa ha senso? Grazie . Ho usato il post prima per rompere il ghiaccio ma la domanda a cui miravo era questa avendo in programma prox anno il 70.3
Si....assolutamente sprint olimpico e 70.3. Segui iter.
La disciplina e sempre la stessa, cambia chiaramente il ritmo, ma onestamente fino 70.3 si tende sempre ad andare a tutta quando sei padrone del giochino. Ciò che cambia fortemente e la bici, con scia o senza nelle varie distanze, e quanto tempo hai a disposizione x allenarti.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.956
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
NOTIZIONA! Lo sceriffo ha emanato un'ordinanza che permette da lunedì 27, in via sperimentale e confidando nel senso di responsabilità dei cittadini (qua la vedo dura :? ), di fare attività motorie nei pressi di casa con l'obbligo della mascherina, l'ordinanza sarà revocata in caso di assembramenti.

Sto preparando le scarpette, voglio essere uno dei primi bella cumpa

Orari permessi 6:30 - 8:30 19:00 - 22:00, meglio di niente

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Passe87

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

io sempre controcorrente al grido di 'quello che ti va' . se ti interessa il 70.3 puoi anche partir di quello...più che altro il discorso è no draft vs draft. A me star in gruppo non piace per nulla ne mi piacciono le dinamiche quindi 70.3 o 5150 (olimpico no draft col nome strano)

va detto che l esordio l ho fatto in sprint...ma manco sapevo cosa fosse..

• Mi piace
Reactions: Raven and Passe87

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.929
1.743
Visita sito
Bici
bici
secondo la vs esperienza il tri è uno sport a cui approcciarsi per gradi quindi sprint, olimpico e poi andare oltre o puntare subito a un 70.3 e finirlo in maniera dignitosa ha senso?

io seguirei la progressione delle distanze in gara, per abituarsi ai cambi, per gustarsi anche la parte agonistica. Debuttare subito con la media distanza secondo me ti porta a cercare di concluderla e basta. E appena tagliato il traguardo ti renderesti conto che potevi andare molto più forte. :)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.956
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Concordo, le cose che si costruiscono nel tempo sono le più durature, la progressività consente di maturare e sedimentare l'esperienza, che è il vero bagaglio dell'atleta.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.929
1.743
Visita sito
Bici
bici
7km su asfalto dopo più di un mese. Correre sui campi è molto bello e romantico, ma che belle sensazioni sentire l'appoggio del piede perfetto, spingere con la caviglia, riuscire a dare la giusta cadenza, ma soprattutto tornare a vedere tempi decenti.

• Mi piace
Reactions: ernia and Darius

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
7km su asfalto dopo più di un mese. Correre sui campi è molto bello e romantico, ma che belle sensazioni sentire l'appoggio del piede perfetto, spingere con la caviglia, riuscire a dare la giusta cadenza, ma soprattutto tornare a vedere tempi decenti.
Non posso che confermare.. stamattina ho fatto una bella cricetata qui davanti casa nel pezzo di strada che porta verso il bosco.. è una s d'asfalto con un paio di cambi di pendenza di 250 m.. alla fine ho fatto 13 km con un lavoro centrale di 20 ripetute da 250 m al 4:10...
Considerando che ieri sera ho fatto l'ennesimo allenamento del TT tune UP di Zwift ( lo consiglio, veramente tosto) ed era un neuromuscolare che mi ha strizzato alla grande le gambe, non mi posso lamentare.. le corse nei boschi di questo periodo secondo me hanno fatto un bel lavoro..
@Darius cosa intendi con il discorso dello sceriffo? Ma è una roba regionale o estesa? Fonte?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.956
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non posso che confermare.. stamattina ho fatto una bella cricetata qui davanti casa nel pezzo di strada che porta verso il bosco.. è una s d'asfalto con un paio di cambi di pendenza di 250 m.. alla fine ho fatto 13 km con un lavoro centrale di 20 ripetute da 250 m al 4:10...
Considerando che ieri sera ho fatto l'ennesimo allenamento del TT tune UP di Zwift ( lo consiglio, veramente tosto) ed era un neuromuscolare che mi ha strizzato alla grande le gambe, non mi posso lamentare.. le corse nei boschi di questo periodo secondo me hanno fatto un bel lavoro..
@Darius cosa intendi con il discorso dello sceriffo? Ma è una roba regionale o estesa? Fonte?

Lo sceriffo è il nostro governatore della regione, De Luca, il quale per i suoi modi è chiamato così, approfittando delle autonomie regionali fa e disfa a suo piacimento, però devo dire che questa volta ci ha azzeccato, perchè la stretta di vite sull'isolamento sociale in fin dei conti ha funzionato, siamo al terzo giorno di contagi zero.

In effetti non ha fatto altro che anticipare il decreto governativo che sarà varato per la fase 2, e che sarà effettivo dal 4 maggio, lo sceriffo ha giocato di anticipo ed ha emesso la sua ordinanza (n°39 del 25 aprile), che di fatto inizia in Campania la fase 2 dal 27 aprile, finalmente ricomincia a correre anche se nei dintorni di casa e con la mascherina.

Spero solo che la gente si dimostri responsabile, perchè altrimenti si torna punto e a capo.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Mi hai fatto venire la bava alla bocca, non vedo l'ora...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.491
2.950
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Lo sceriffo è il nostro governatore della regione, De Luca, il quale per i suoi modi è chiamato così, approfittando delle autonomie regionali fa e disfa a suo piacimento, però devo dire che questa volta ci ha azzeccato, perchè la stretta di vite sull'isolamento sociale in fin dei conti ha funzionato, siamo al terzo giorno di contagi zero.

In effetti non ha fatto altro che anticipare il decreto governativo che sarà varato per la fase 2, e che sarà effettivo dal 4 maggio, lo sceriffo ha giocato di anticipo ed ha emesso la sua ordinanza (n°39 del 25 aprile), che di fatto inizia in Campania la fase 2 dal 27 aprile, finalmente ricomincia a correre anche se nei dintorni di casa e con la mascherina.
diciamo che ha allentato le misure ulteriormente restrittive che valevano nella sua regione, riportando la situazione più in linea con le norme nazionali (quelle della fase 1)... ricordando che le autonomie locali possono normare solo in senso restrittivo e non in senso opposto rispetto al governo centrale.

Tra l'altro, ora il governo include nelle FAQ la possibilità di nuotare in mare/lago/fiume se vicino a casa... quindi era consentito anche prima. Peccato che quasi tutte le ammnistrazioni locali abbiano escluso quella possibilità. Da me in Romagna rimane vietato l'accesso alla spiaggia quindi niente bagni, ma d'altra parte non ti fanno neanche correre sotto casa (non multano ma ti fanno rientrare, io vado rientrando prima delle 7 per evitare).

spero sia l'ultima settimana di clausura perchè la situazione sta diventando ridicola.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gipsy

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
diciamo che ha allentato le misure ulteriormente restrittive che valevano nella sua regione, riportando la situazione più in linea con le norme nazionali (quelle della fase 1)... ricordando che le autonomie locali possono normare solo in senso restrittivo e non in senso opposto rispetto al governo centrale.

Tra l'altro, ora il governo include nelle FAQ la possibilità di nuotare in mare/lago/fiume se vicino a casa... quindi era consentito anche prima. Peccato che quasi tutte le ammnistrazioni locali abbiano escluso quella possibilità. Da me in Romagna rimane vietato l'accesso alla spiaggia quindi niente bagni, ma d'altra parte non ti fanno neanche correre sotto casa (non multano ma ti fanno rientrare, io vado prima delle 7 per evitare).

spero sia l'ultima settimana di clausura perchè la situazione sta diventando ridicola.
Sì esatto è quello che ho pensato anch'io... Fino all'altro giorno davo completamente per scontato il fatto che non si potesse nuotare anche perché se devi restare nei 200 metri... Oh hai una casa abusiva su una spiaggia, oppure quasi certamente vengono con il drone sul bagnasciuga a farti il verbale..
la situazione è decisamente ridicola perché vedi cani ormai allo stremo a furia di essere portati fuori, gente in giro con la Graziella è un sacchetto della spesa perennemente vuoto, Ma noi non possiamo correre oltre 200 metri da casa perché altrimenti ungiamo.. se questo aggiungi che in un condominio con 30-40 famiglie, possano e debbano tutti restare all'interno di 200 m, capisci bene che hai già fatto l'assembramento.. questa è gente che l'unica corsa che ha fatto in vita sua e quella per raggiungere il bagno e non rischiare di cacarsi addosso..
Inoltre aggiungiamo pure che ormai siamo l'unico paese ancora completamente in lockdown, visto che da oggi anche in Spagna i bambini possono uscire.. negli USA ci sono addirittura le spiagge ha libero accesso, per non parlare di Germania e Inghilterra che non hanno mai vietato l'attività sportiva se non contingentando gli orari i cui poterla praticare..

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
saluti a tutti, sono un amatore che ha fatto solo sprint. Quest'anno avevo in programma di provare a fare una distanza olimpica (Luglio per cui non l'hanno ancora cancellata) e volevo fare un miglioramento aereo sulla bdc montando le aereo bar sul manubrio. Oggi sono stato in un negozio specializzato dove fanno anche il bike fitting, tuttavia pensavo di comprarne un paio, di montarmele da solo provarle e poi andare a fare il fitting . Ho trovato questo video base sul tubo (penso si possa postare il link), qualcuno ha provato gia? Tra l'altro nel negozio c'era esattamente lo stesso tipo Profile design (Le devo montare su bdc Trek Emonda Al4 del 2014).

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.777
2.972
Visita sito

no, la nuova ordinanza della campania non c'entra niente con la fase 2. praticamente de luca ha revocato l'ordinanza precedente che era una restrizione al dpcm del 21 marzo. quindi adesso in campania si potrà fare quello che in altre regioni è stato permesso anche nelle settimane passate, altro che giocare di anticipo...

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
saluti a tutti, sono un amatore che ha fatto solo sprint. Quest'anno avevo in programma di provare a fare una distanza olimpica (Luglio per cui non l'hanno ancora cancellata) e volevo fare un miglioramento aereo sulla bdc montando le aereo bar sul manubrio. Oggi sono stato in un negozio specializzato dove fanno anche il bike fitting, tuttavia pensavo di comprarne un paio, di montarmele da solo provarle e poi andare a fare il fitting . Ho trovato questo video base sul tubo (penso si possa postare il link), qualcuno ha provato gia? Tra l'altro nel negozio c'era esattamente lo stesso tipo Profile design (Le devo montare su bdc Trek Emonda Al4 del 2014).
Un negozio aperto in lockdown? Temerario.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.956
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
no, la nuova ordinanza della campania non c'entra niente con la fase 2. praticamente de luca ha revocato l'ordinanza precedente che era una restrizione al dpcm del 21 marzo. quindi adesso in campania si potrà fare quello che in altre regioni è stato permesso anche nelle settimane passate, altro che giocare di anticipo...

Guido, non è che conosca il DPCM del 21 a memoria, mi era sembrato che nell'ordinanza ci fossero delle anticipazioni di quello che potrebbe essere deciso a livello governativo a partire dal 4 maggio, tuttavia se mi dici che tutto quello che in Campania si potrà fare solo da domani era già concesso a livello nazionale allora hai ragione tu.

Comunque sia, la cosa importante è che domani alle 19:01 sarò in strada a correre.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Assente da un pó mi riallaccio random ad alcune vs discussioni:
-con ebike e 250W di aiuto pure io che son na pippa sto con i top Pro. Non so se ne avete mai provata una..?!.. la mia donnola (tanto di cappello) per condividere la mia passione e i giri in bici, si è presa Mountain bike elettrica. Beh, con il massimo aiuto fai la rampa di casa mai che ha pendenza oltre il 20%, come fare pianura. Anche il più forte al mondo in bici normale te lo mangi (sempre se la batteria dura abbastanza duel)

-riguardo covid non so che dire, già ne senti di tutti i colori: da chi da la colpa al 5g a chi dice che sono gli alieni... ;pirlùn^ per certo però senti di anziani che non hanno praticamente contatti con nessuno e si ammalano, ma anche famiglie che vivono tutti assieme in appartamento in cui uno lo piglia e gli altri zero. . Quindi sarà sicuramente altamente infettivo ma è pure molto selettivo.. e non se ne capisce il motivo. Quindi personalmente sto attentissimo per i contatti con i miei che hanno la loro età,ma per me singolarmente mi preoccupo poco. Forse sbaglio ma in generale sono fatalista... per il resto sempre a tutta in mtb per i boschi del Cansiglio. Sempre ad orari improbabili però. Ieri sveglia alle 4.50, partito con il buio. 34km con 1500 D+ fino in vetta al pizzoc (Monte più alto vicino casa) figata. Incontrato zero cristiani. Sarò un anarchico fuorilegge ma eventuale rischio contagio per altri zero. Quindi coscienza a posto.. sbaglierò ma la vedo così.
Chiudo dicendo che appena aprono le piscine mi ci fiondo cmq. Son 20anni che non sto così tanto senza nuotare. ..:doh:

Finisco con una domanda, secondo voi c'è speranza che Klagenfurt lo rimandino a settembre o è meglio se me la metto via fino al 2021.. ?!

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Assente da un pó mi riallaccio random ad alcune vs discussioni:
-con ebike e 250W di aiuto pure io che son na pippa sto con i top Pro. Non so se ne avete mai provata una..?!.. la mia donnola (tanto di cappello) per condividere la mia passione e i giri in bici, si è presa Mountain bike elettrica. Beh, con il massimo aiuto fai la rampa di casa mai che ha pendenza oltre il 20%, come fare pianura. Anche il più forte al mondo in bici normale te lo mangi (sempre se la batteria dura abbastanza duel)

-riguardo covid non so che dire, già ne senti di tutti i colori: da chi da la colpa al 5g a chi dice che sono gli alieni... ;pirlùn^ per certo però senti di anziani che non hanno praticamente contatti con nessuno e si ammalano, ma anche famiglie che vivono tutti assieme in appartamento in cui uno lo piglia e gli altri zero. . Quindi sarà sicuramente altamente infettivo ma è pure molto selettivo.. e non se ne capisce il motivo. Quindi personalmente sto attentissimo per i contatti con i miei che hanno la loro età,ma per me singolarmente mi preoccupo poco. Forse sbaglio ma in generale sono fatalista... per il resto sempre a tutta in mtb per i boschi del Cansiglio. Sempre ad orari improbabili però. Ieri sveglia alle 4.50, partito con il buio. 34km con 1500 D+ fino in vetta al pizzoc (Monte più alto vicino casa) figata. Incontrato zero cristiani. Sarò un anarchico fuorilegge ma eventuale rischio contagio per altri zero. Quindi coscienza a posto.. sbaglierò ma la vedo così.
Chiudo dicendo che appena aprono le piscine mi ci fiondo cmq. Son 20anni che non sto così tanto senza nuotare. ..:doh:

Finisco con una domanda, secondo voi c'è speranza che Klagenfurt lo rimandino a settembre o è meglio se me la metto via fino al 2021.. ?!
le ebike staccano a 25 km ora, gia in salita nn pedali con uno forte.(ps le vendo)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Se le vendi sai pure che puoi sbloccarle e vai quanto vuoi.. ;-) era giusto per chiacchera... in stati con altre legislazioni non ci sono limiti e se non erro in America addirittura vanno pure senza pedalata assistita ma a pulsante.
Quindi sono un motorino elettrico più che un ebike..
n.b. cmq la ns non è sbloccata ed un effetti a 25 stacca

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Se le vendi sai pure che puoi sbloccarle e vai quanto vuoi.. ;-) era giusto per chiacchera... in stati con altre legislazioni non ci sono limiti e se non erro in America addirittura vanno pure senza pedalata assistita ma a pulsante.
Quindi sono un motorino elettrico più che un ebike..
n.b. cmq la ns non è sbloccata ed un effetti a 25 stacca
se le sblocchi decade garanzia, e tecnicamente sei sanzionabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.