TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Troppo calda la gabba, rischi di schiattare, io la uso dai 10°C in giù, la Perfetto sarebbe stata meglio dai 10 ai 20°C, però la gabba è impermeabile la perfetto meno.

No ho sbagliato a scrivere, ho preso la perfetto ros convertibile… se alla partenza ci sono 10-12 gradi e piove mi sa che può essere un opzione


IO avevo addocchiato proprio la perfetto ros convertible (però giallissima). L idea era di usarla metti che mi venga in mente di uscire in gravel quando fa fresco (non freddo) e aver qualcosa di decentemente aderente se la usassi con la TT.

La gabba sotto i 10° con manicotti suppongo...o no?

Al di la che la volevo vedere dal vivo prima di sborsare... il mio amico amazon non ce l ha da tempo quindi spero di veder qualcosa a cervia sto weekend.

Sappiate che, pur sapendo di aver fatto la scelta giusta saltando questo IM, vi invidio profondamente. col senno di poi il 5150 lo avrei potuto provare.. probabilmente non sarei uscito dall acqua vivo ma vuoi mettere ?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
IO avevo addocchiato proprio la perfetto ros convertible (però giallissima). L idea era di usarla metti che mi venga in mente di uscire in gravel quando fa fresco (non freddo) e aver qualcosa di decentemente aderente se la usassi con la TT.

La gabba sotto i 10° con manicotti suppongo...o no?

Al di la che la volevo vedere dal vivo prima di sborsare... il mio amico amazon non ce l ha da tempo quindi spero di veder qualcosa a cervia sto weekend.

Sappiate che, pur sapendo di aver fatto la scelta giusta saltando questo IM, vi invidio profondamente. col senno di poi il 5150 lo avrei potuto provare.. probabilmente non sarei uscito dall acqua vivo ma vuoi mettere ?
il 10 ottobre a Rimini , CI ita Age group no draft , sarà una gran gara , vai a fare quello così ti diverti .
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
IO avevo addocchiato proprio la perfetto ros convertible (però giallissima). L idea era di usarla metti che mi venga in mente di uscire in gravel quando fa fresco (non freddo) e aver qualcosa di decentemente aderente se la usassi con la TT.

La gabba sotto i 10° con manicotti suppongo...o no?

Al di la che la volevo vedere dal vivo prima di sborsare... il mio amico amazon non ce l ha da tempo quindi spero di veder qualcosa a cervia sto weekend.

Sappiate che, pur sapendo di aver fatto la scelta giusta saltando questo IM, vi invidio profondamente. col senno di poi il 5150 lo avrei potuto provare.. probabilmente non sarei uscito dall acqua vivo ma vuoi mettere ?

Si la gabba la metto con i manicotti e un intimo inteto o a rete, dalle mie parti ci faccio tutto l'inverno, cioè da dicembre a febbraio, poi vado di perfetto modulando l'intimo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
2D7A4B42-2553-4D07-B4EF-4B0752CD0AD2.jpeg 4587318F-E216-440C-835B-268267E63551.jpeg
Visto il clima previsto direi che la perfetto ros potrebbe essere proprio il capo “perfetto” …
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Visto il clima previsto direi che la perfetto ros potrebbe essere proprio il capo “perfetto” …
Io credo di andare di completo ciclismo e antipioggia, credo che basti. Unico mio problema potrebbero essere le mani, unico punto dove soffro il freddo.
Ho segnato però di portare un paio di calzini in più per cambiarli prima della run (sperando sempre di arrivarci eh), almeno averne un paio asciutti ai piedi per evitare vesciche
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
IO avevo addocchiato proprio la perfetto ros convertible (però giallissima). L idea era di usarla metti che mi venga in mente di uscire in gravel quando fa fresco (non freddo) e aver qualcosa di decentemente aderente se la usassi con la TT.

La gabba sotto i 10° con manicotti suppongo...o no?

Al di la che la volevo vedere dal vivo prima di sborsare... il mio amico amazon non ce l ha da tempo quindi spero di veder qualcosa a cervia sto weekend.

Sappiate che, pur sapendo di aver fatto la scelta giusta saltando questo IM, vi invidio profondamente. col senno di poi il 5150 lo avrei potuto provare.. probabilmente non sarei uscito dall acqua vivo ma vuoi mettere ?
io ho comprato proprio quella.... giallissima!
provata e mi son trovato bene. aderente come e' giusto che sia, non caldissima.

anche comoda la parte 'convertible'. molto ben curata.
io l'avevo presa da Wiggle un po' scontata.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ripreso a nuotare con master.
che dire cambiato tutto, cambiato coach e metodo. Una marea di misti, una marea di esercizi assurdi. Per ora nn mi sto divertendo , mi do un mese , altrimenti cambio gruppo di nuoto.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io
ripreso a nuotare con master.
che dire cambiato tutto, cambiato coach e metodo. Una marea di misti, una marea di esercizi assurdi. Per ora nn mi sto divertendo , mi do un mese , altrimenti cambio gruppo di nuoto.

I misti sono una rifinitura del riscaldamento e fanno bene, ma solitamente ci si limita a un 100 massimo 200 in vasca da 50, che non sono una marea, che poi facciano esercizi di tecnica non è un male, però ogni allenatore ha il suo metodo e vale la pena di aspettare un po' per capire la sua strategia.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ripreso a nuotare con master.
che dire cambiato tutto, cambiato coach e metodo. Una marea di misti, una marea di esercizi assurdi. Per ora nn mi sto divertendo , mi do un mese , altrimenti cambio gruppo di nuoto.
Anche noi cambiato allenatore: meno volume, molta più tecnica, più intensità e più recupero nella parte centrale.
Io mi trovo benissimo così, molto meglio di prima dove si facevano grossi volumi, tanto pull e palette ma sempre al 75% di intensità
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Anche noi cambiato allenatore: meno volume, molta più tecnica, più intensità e più recupero nella parte centrale.
Io mi trovo benissimo così, molto meglio di prima dove si facevano grossi volumi, tanto pull e palette ma sempre al 75% di intensità
ma per ora non mi diverto , ho fatto il mensile , vedo a fine ottobre se mi stimola di più, tanto a 47 anni ormai credo di aver raggiunto il max dal mio nuotp, forse potrei limare 5 sec sul passo , nn di più .
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Per chi va in Austria e Cervia, Vi auguro il meglio e in bocca al lupo per ultima parte del meraviglioso viaggio!
p.s. non so i vostri nomi... se li date magari vi seguiamo sul tracker!
p.s.2 dateci dentro soprattutto con le birre post gara (a lanza solo coca zero tristezza infinita :-D)
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana and LucLov

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che il week end lo trascorrerò a Cervia e non farò nulla (aimè) prima di partire ho fatto un combinato di test:

50 Bici diciamo 10/15W sotto soglia
5 km run

La bici non avendola curata molto vien come viene ma va bene, pensavo peggio, ho comunque finito piuttosto provato
il 5k è venuto bene, ho fatto il Pb sulla distanza con 4'19/ km passo ma con un primo km a 4'35 quindi penso ci sia del margine anche se oggi ho dato tutto.

sarebbe tutto bello se all ultimo km non avessi avuto per una decina di secondi un fastidio (non dolore) in zona cuore che ora mi farà star in ansia. va detto che se ne è andato nonostante io abbia continuato a tirare....
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Visto che il week end lo trascorrerò a Cervia e non farò nulla (aimè) prima di partire ho fatto un combinato di test:

50 Bici diciamo 10/15W sotto soglia
5 km run

La bici non avendola curata molto vien come viene ma va bene, pensavo peggio, ho comunque finito piuttosto provato
il 5k è venuto bene, ho fatto il Pb sulla distanza con 4'19/ km passo ma con un primo km a 4'35 quindi penso ci sia del margine anche se oggi ho dato tutto.

sarebbe tutto bello se all ultimo km non avessi avuto per una decina di secondi un fastidio (non dolore) in zona cuore che ora mi farà star in ansia. va detto che se ne è andato nonostante io abbia continuato a tirare....
Ottimo
Se pronto per debuttare nello sprint
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per chi va in Austria e Cervia, Vi auguro il meglio e in bocca al lupo per ultima parte del meraviglioso viaggio!
p.s. non so i vostri nomi... se li date magari vi seguiamo sul tracker!
p.s.2 dateci dentro soprattutto con le birre post gara (a lanza solo coca zero tristezza infinita :-D)
Grazie, ce ne sarà bisogno. Luca Lovisotto pettorale 1075 .. avrai poco da vedere, spero non compaia ad un certo punto il simbolo del teschio sopra le ossa incrociate .. :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.