Il costo elevato è dovuto alla trasmissione, il monocorona SRAM costa, anche se l'apex è il più economico. Se noti tutte le altre proposte gravel/road del mercato a pari prezzo hanno trasmissioni nettamente più economiche, ad esempio sora/claris, mi sa che non si arriva neanche a un 105 con 800€, e anche il 105 costa comunque meno del Apex1. E fidati che di ricerche ne ho fatte un mare negli ultimi due mesi per portarmi a casa un monocorona disc sotto ai 1000€, e non ci sono riuscito.ma cavolo sulla gravel da 800 € potevano metterci almeno dei freni a disco!! a quel prezzo si inizia a trovare qualcosa di discreto di altri brand... e poi fino a che mm si arriva di gomme? i soliti 35mm?? per 800€ devo poter arrivare almeno a 45mm.. ma poi in dotazione forniscono delle slick? cavolo mettimi qualcosa di più tassellato... non mi convince molto...
anche la triban 100 con il flat bar è proprio bruttina... personalmente non l'avrei mai presa vista così... e ha anche una corona da 44 invece che da 48...
prenditi la nuova triban 100 con manubrio dritto, comoda e versatile ed un comando cambio al manubrio altus migliore rispetto a quella con manubrio sportivo
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-100-fb-id_8500949.html
la parte davanti e la forcella è blu scura, il resto è grigio neraMa dove li vedi sti colori?
l'hammo messa a quel prezzo solo per qualche mese perchè era in offeraPiuttosto che prendere quella T100, allora era molto meglio la T500 FB a 289€....
Se fosse il freno ti direi subito che la molla non c'è e la leva va a farfalle, sul cambio penso invece che ci sia, quando sali di corona la leva torna indietro a cavo fermo, quindi una molla c'è di sicuro.Non vorrei dire una sciocchezza!!
Se su una trasmissione 105 si sostituisce la doppia corona con una mono di altre marche rimuovendo deragliatore e cavo penso che funzioni bene lo stesso.
Però senza cavo la leva del cambio sul freno SX. si muove o rimane fermo senza dare fastidio??
Grazie!!
I freni a disco meccanici come sulla mia MTB sono una cosa favolosa e li reputo più affidabili degli idraulici che possono sempre perdere liquido o richiedono manutenzione...
complimenti, bella idea e belle modifiche! [emoji41]Questa è la mia..con qualche tocco di blu..Vedi l'allegato 159453
G
ho messo la corona da 42 per avere più agilita in salita..non sono molto allenato..in funzione anche di qualche viaggio che ho intenzione di fare...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?