Grazie mille! :)
Hai ragione ora che la neve si è sciolta è ora di tornare a pedalare e divertirsi anche sulle strade bianche!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

concordo....... il futuro successo della gravel sarà dovuto alle pessime strade che abbiamo, ricche di buche e strati di asfalto messi l uno su la altro a scalino, eccetto le autostrade (inaccessibili per noi naturalmente) le nostre strade sono pessimequi di strade bianche ce ne sono poche ma tantissime strade rotte con buche! Anche in questo caso i Gravel King SK sono ottimi
Il futuro .... ed il passatoconcordo....... il futuro successo della gravel sarà dovuto alle pessime strade che abbiamo, ricche di buche e strati di asfalto messi l uno su la altro a scalino, eccetto le autostrade (inaccessibili per noi naturalmente) le nostre strade sono pessime
Ciao ragazzi mi è appena sparita la bici (dalla cantina! Incredibile). Era una vecchia MTB ma da tempo stavo valutando il passaggio alla BDC, anche perché giro quasi esclusivamente in strada (anche se in generale giro troppo poco, per mancanza di tempo). Al momento purtroppo il budget è moooolto basso, quindi stavo valutando se prendere una Triban 100 nuova o cercare qualcosa di usato, ma sfortunatamente non posso spendere molto di più: questa cosa mi ha preso alla sprovvista in un momento in cui già non navigo nell'oro. Mi sembra di capire che una 100 sia comunque un buon acquisto, considerando anche che purtroppo riesco a fare solo uscite brevi e non molto frequenti?
concordo....... il futuro successo della gravel sarà dovuto alle pessime strade che abbiamo, ricche di buche e strati di asfalto messi l uno su la altro a scalino, eccetto le autostrade (inaccessibili per noi naturalmente) le nostre strade sono pessime
Sta di fatto che le strade secondarie degli stati uniti (sia al nord con gli inverni rigidi che al sud con le estati torride) iniziarono a deteriorarsi con l'andare del tempo.
Fu un gruppo di ciclisti di uno stato centrale con le bdc ci facevano commuting che provarono a rendere più robuste le loro bici.
Con l'acciaio si costruirono telai con passaggi ruota più generosi
Al momento purtroppo il budget è moooolto basso, quindi stavo valutando se prendere una Triban 100 nuova o cercare qualcosa di usato, purtroppo riesco a fare solo uscite brevi e non molto frequenti?
si, rapporto qualità prezzo è un ottima gravelLo so che sono sul topico della triban 100 ma avete visto cosa è uscita?
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-540-nera-id_8402842.html
La triban 540 con mono corona Sram 11 velocità!!!
Corona da 44 e cassetta 11/42!!!!
Che dire....
Io venderei la mia Wilier anche solo per il passaggio al mono corona.
Sinceramente penso e spero che sia il futuro perché lo trovo troppo comodo (sempre a condizione che copra il proprio range di utilizzo)...
si, rapporto qualità prezzo è un ottima gravel
Ho notato che c'è proprio un buco nulla camera d'aria . Vedendo bene il cerchio ho notato che il nastro del cerchio è rotto . Potrebbe essere quello ad aver causato il buco sulla camera d'aria ?
La dovrò portare per forza alla decathlon a questo punto ... e non potrò prima di domani. (Settimana da dimenticare. ...)Si è proprio il nastro del cerchio a causare quei problemi, era successo anche a me. Cambialo subito altrimenti bucherai tutte le camere
Concordo con te! Se poi gli va di sfiga come a me...quando non sapevo cambiare i copertoncini l'ho fatto fare al mio Deca e mi hanno montato male una camera d'aria...c'erano parti che uscivano leggermente tra cerchio e copertone... fortunatamente non si è bucata e li ho iniziato ad arrangiarmi da soloPerchè devi portarla al Decathlon? il nastro costa pochi euro (meno di 5) ed è semplice da montare.
Quando il nastro si rompe i nipple vanno a contatto con la camera che si buca subito....

Concordo con te! Se poi gli va di sfiga come a me...quando non sapevo cambiare i copertoncini l'ho fatto fare al mio Deca e mi hanno montato male una camera d'aria...c'erano parti che uscivano leggermente tra cerchio e copertone... fortunatamente non si è bucata e li ho iniziato ad arrangiarmi da solo
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk