Triban RC 500 e Triban RC 520

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Domanda: preso dei fulcrum racing 6 DB un mesetto fa. Da quando li ho montati ho sempre avuto l'impressione di instabilità, oggi ho notato che la ruota posteriore ha un po' di gioco a livello del mozzo. Possono essere i cuscinetti?
Mi sembra strano che ruote con un mese abbiano già problemi ai cuscinetti.

Per correggere il gioco dovrebbe esserci una brugola dal lato opposto al drive che permette di sbloccare la ghiera con cui stringere un po' il tutto.

Non esagerare sennò freni la ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel.cav

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ottimo, non ho capito un c.. io. Domani riguardo. Grazie e scusate l'idiozia ahahah
Edit: Risolto tutto, non credo che la ruota sia frenata quindi tutto ok. Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

cyclope

Novellino
27 Ottobre 2009
32
12
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea se esistano dei forcellini di ricambio con lo stesso attacco per il telaio RC520/RC500 per far diventare il QR da 135 mm postoriore un PERNO PASSANTE con la stessa battuta?

Grazie
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao alla fine durante le ferie ho provato a mettere i paranipples azzurri , non è servito a nulla perchè troppo larghi gli ho tagliati ma alla fine si spostavano sempre e alla fine ho messo il nastro isolante e fuxx finchè dura dura certo che ho sempre smadonnato per montare il copertone è proprio il cerchio troppo stretto, alla fine metterò i mavic allroad il mio sivende me li fa a 300 euro...
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea se esistano dei forcellini di ricambio con lo stesso attacco per il telaio RC520/RC500 per far diventare il QR da 135 mm postoriore un PERNO PASSANTE con la stessa battuta?

Grazie
Credo di no perché l'attacco è fisso sul telaio non si forcellini come qualche telaio no brand dove ti danno la scelta
M.
 

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
ragazzi devo ordinare il collarino reggi sella che mi tocca sostuire.
Non ho la bici con me che ho lasciato in montagna per verificarlo, la misura da ordinare é 31.8 mm, giusto?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Allora. Collarino originale alla mano vedo indicato un diametro 32, confermato anche dal calibro.

Il diametro dell'anello di appoggio è 29,5

Occhio perché 31.8 è lo standard del diametro tubo reggisella di alcuni telai (il mio vecchio telaio aveva, per l'appunto, un reggisella da 31.8 mm)
 
  • Mi piace
Reactions: Marijus

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Allora. Collarino originale alla mano vedo indicato un diametro 32, confermato anche dal calibro.

Il diametro dell'anello di appoggio è 29,5

Occhio perché 31.8 è lo standard del diametro tubo reggisella di alcuni telai (il mio vecchio telaio aveva, per l'appunto, un reggisella da 31.8 mm)
credo allora che il 31,8 dovrebbe andare bene. Gli standard sono 31,8mm o 34,9mm che sarebbe certamente troppo grande