Triban RC 500 e Triban RC 520

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Intendo il diametro esterno del tubo telaio in cui si infila il reggisella
si avevo capito il dubbio era rifertito a come inserire un collarino da 31.8 mm su un tubo da 32 mm... vabbe ci provo e vediamo :-)xxxx
Saltando invece di palo in frasca, se non erro tu sei l'utente che ha montato i 35 Vittoria come ti stai trovando a distanza di tempo?
IL fatto che siano da 37 ti sta creando qualche problema, oppure se non si va nel fango é davvero ok?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
si avevo capito il dubbio era rifertito a come inserire un collarino da 31.8 mm su un tubo da 32 mm... vabbe ci provo e vediamo :-)xxxx
Saltando invece di palo in frasca, se non erro tu sei l'utente che ha montato i 35 Vittoria come ti stai trovando a distanza di tempo?
IL fatto che siano da 37 ti sta creando qualche problema, oppure se non si va nel fango é davvero ok?

Il passaggio posteriore è un po' risicato, ma non crea problemi.

Ultimamente l'ho usata molto poco come gravel, le coperture hanno una resa accettabile su asfalto e buona fuori ma il peso notevole si sente (sono le flessibili ma non graphene)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Data la difficoltá di montare e smontare i copertoni dai cerchi originali e visto che nella discussione ufficiale le info a riguardo sono davvero troppo diluite ho pensato di creare questa discussione, dove inserire le esperinze avute con i copertoni diversi dall'originale montati sui cerchi di serie cosí che possano essere piú facilmente consultate.


Inzio io:
Hutchinson Overide 700x35 mm.
Montaggio relativamente facile
Resistanza foratura buona (1 sola su terreno accidentato in 5 mesi)
Scorrevoli su asfalto, poco grip su fuoristrada
direi che se ne può discutere tranquillamente nella discussione dove si parla di queste bici, senza che vi sia la necessità di un thread dedicato.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Purtroppo molte bici della gamma sono state ritoccate verso l'alto...temo sia normale, il particolare periodo di aumenti prezzi si riflette su tutti.

E penso che incida anche il grande successo che stanno riscuotendo queste bici.
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Ma scusate una domanda mi sto informando appena adesso su questa bici. Volevo prendere una seconda bici come muletto senza spendere molto e usarla anche per fare qualche gran fondo. Volevo sapere se ne vale la pena o è troppo pesante e quanto senza spendere molto si può migliorare. In alternativa avevo visto la domane al. Grazie.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma scusate una domanda mi sto informando appena adesso su questa bici. Volevo prendere una seconda bici come muletto senza spendere molto e usarla anche per fare qualche gran fondo. Volevo sapere se ne vale la pena o è troppo pesante e quanto senza spendere molto si può migliorare. In alternativa avevo visto la domane al. Grazie.

Non è sicuramente una bici concepita per uso agonistico, tuttavia se il tuo scopo è partecipare alla Granfondo in maniera, diciamo, turistica non c'è nessun motivo per cui non ti dovrebbe portare al traguardo.

Un miglioramento economico? La sostituzione del ruote, ad esempio.

Le sue sono dei piombi da 2kg (la 520) e addirittura 2,2kg (la 500).

Una coppia di fulcrum racing 5db permetterebbe di scendere di 340 g nel primo caso e addirittura oltre mezzo kg nel secondo ad un prezzo attorno ai 300 euro.

Però forse, per il tuo utilizzo, cercherei qualcosa che sia di base più performante
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Io invece ho notato che dalla piattaforma online hanno iniziato a vendere anche prodotti di marchi terzi, tipo abbigliamento ecc.

Interessante la loro nuova borsa di bikepacking in 2 pezzi separati.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non è sicuramente una bici concepita per uso agonistico, tuttavia se il tuo scopo è partecipare alla Granfondo in maniera, diciamo, turistica non c'è nessun motivo per cui non ti dovrebbe portare al traguardo.

Un miglioramento economico? La sostituzione del ruote, ad esempio.

Le sue sono dei piombi da 2kg (la 520) e addirittura 2,2kg (la 500).

Una coppia di fulcrum racing 5db permetterebbe di scendere di 340 g nel primo caso e addirittura oltre mezzo kg nel secondo ad un prezzo attorno ai 300 euro.

Però forse, per il tuo utilizzo, cercherei qualcosa che sia di base più performante

Concordo. Le ritengo ottime bici ma con dei limiti e nelle quali non investire più di certe cifre per migliorarle.
Le ruote di serie ad esempio sono dei mattoni ma utilizzando i QR hai poca scelta nel cambiarle se non usando adattatori.
I freni, seppur discreti sono sempre con comando a fune e non idraulico. o-o
Io la comrerei sicuramente ma non starei lì a cambiar tanti componenti.
 

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Ciao a tutti,

ho montato le Panaracer Gravelking SK da 38 su cerchi originali….credo sia la gomma definitiva!
più scorrevole delle Terreno Dry che avevo prima e gran grip sullo sterrato.

Montano perfettamente come ingombro sul carro posteriore.
Avevo letto che metterle sui cerchi originali era praticamente un bagno di sangue e non le ho più prese in considerazione .
Le hai montate facilmente?
 
Ultima modifica: