Nono, il busto va benissimo, devo avvicinarmi al movimento centrale, stando con la schiena parallela al terreno faccio fatica a mettere a terra i watt a FTP e oltre.
Posta qualche foto del pezzo e vediamo che si può fare.Dopo un tot faccio sempre la stessa domanda...ma prima o poi qualcuno mi rispondera...ce qualcuno di voi che ha smontato il corpetto della ruota posteriore? Vorrei fare manutenzione ma non riesco a smontare il corpetto e non capisco come si fa. Il primo che ci riesce faccia un fischio. Grazie
pecca però l'ho trovata, pur avendo preso il canotto senza arretramento (sapendo che queste selle hanno poca regolazione, e che con il canotto di serie arretrato di 25mm sono tutto "sparato avanti" e anche cosi mi manca un filo, sia sulla 54 sui rulli che sulla 58 gravel, ho il femore e le gambe corte), sono tutto sparato avanti anche con questa e mi manca qualcosina alla misura ideale!
Per chi fosse interessato le ruote originali ora sono proposte a prezzi più umani:
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Ciao, io invece che ho il telaio lungo....dovrei proprio provare un reggi sella senza arretramento (Ho la L sono alto 1.80 con 84.5cm di cavallo). E 27.2 x 350 dovrebbe bastare giusto?
Oggi ho dato un' occhiata, una volta smontata la cassetta e il dado 17 dallo stesso lato, ho notato che dentro il corpetto c'è una specie di rondella con due scanalature ai lati, proprio aderente all'interno del corpetto. Immagino ci voglia una chiave specifica (mai vista) e lì mi son fermato.Dopo un tot faccio sempre la stessa domanda...ma prima o poi qualcuno mi rispondera...ce qualcuno di voi che ha smontato il corpetto della ruota posteriore? Vorrei fare manutenzione ma non riesco a smontare il corpetto e non capisco come si fa. Il primo che ci riesce faccia un fischio. Grazie
Oggi ho dato un' occhiata, una volta smontata la cassetta e il dado 17 dallo stesso lato, ho notato che dentro il corpetto c'è una specie di rondella con due scanalature ai lati, proprio aderente all'interno del corpetto. Immagino ci voglia una chiave specifica (mai vista) e lì mi son fermato.
Concordo, infatti ho un'altro paio di ruote. Le triban pero come rapporto prezzo-qualita sono fantastiche. Le ho matrattate molto nell'ultimo anno (5000km su terreni certe volte osceni!) e sono ancora piu che buone....e poi mi piace un sacco fare il maccanico fai da te...quindi mi sa che mi comprero la chiave per vedere come e fattaSecondo me non ha senso...investirei piuttosto su una ruota posteriore nuova.
Dato che il 70-75% del peso è sulla ruota posteriore, vuol dire che contribuisce anche per il 70-75% per il rotolamento...quindi il cuscinetto posteriore è molto più importante dell'anteriore.
Le danno per monouso ma solitamente almeno una apertura e chiusura la tollerano senza problemi (c'è anche chi si spinge oltre)Buongiorno! Se la stagione si rimette volevo rimontare in sella alla Triban.
La catena è abbastanza sporca, ma non l'ho mai aperta. Ho visto che c'è una falsamaglia, se la apro con le apposite pinze è richiudibile o poi ne devo comprare un'altra? in questo caso, questa andrebbe bene? https://www.decathlon.it/sgancio-rapido-11-velocita-id_8351523.html
grazie mille e buone pedalate!
devi mettere una foto della cassetta, solitamente le cassette a vite si possono aprire ma ci vuole manualità, perchè sen non si è mai fatto si rischia di perdere le sferette che si trovano all'interno, punto 1 devi svitare il coperchietto (passo sinistroso)una volta tolto vedrai le sfere, prendi uno straccio lo appoggi sulla rl capovolgi la ruota e togli ll pacco pignoni,attento alle sfere e alle castagnette, pulisci rimetti il grasso negli alloggi riposizioni le sfere e le castagnette riavvita il copercheietto gioco fattoOggi ho dato un' occhiata, una volta smontata la cassetta e il dado 17 dallo stesso lato, ho notato che dentro il corpetto c'è una specie di rondella con due scanalature ai lati, proprio aderente all'interno del corpetto. Immagino ci voglia una chiave specifica (mai vista) e lì mi son fermato.
Ciao se apsetti un po (un paio di settimane max) io sto per vendere la mia triban rc520, nel caso ti posso interessare.Ciao a tutti, dopo sei mesi fermo riprendo la bici,devo sbarazzarmi della mtb una rr 540,me la consigliate la triban 500? O faccio un piccolo sforzo e prendo direttamente una bianchi nirone? Piccolo per dire costa il doppio..diciamo che non valuto una via di mezzo, voi che ne pensate della rc500? Il sistema frenante non mi convince per questo sono dubbioso sulla mia RR 540 ho dischi idraulici, come si comportano questi? In futuro daranno noie come manutenzione? Grazie
Sì sto virando sulla 520 anche se sto valutando la van rysel allo stesso prezzo 850€..non saprei una è una tutto fare l'altra un po' più racing..l'importante e il 105. Comunque ti ringrazio ma mo serve una taglia xsCiao se apsetti un po (un paio di settimane max) io sto per vendere la mia triban rc520, nel caso ti posso interessare.
Ok la mia è una MSì sto virando sulla 520 anche se sto valutando la van rysel allo stesso prezzo 850€..non saprei una è una tutto fare l'altra un po' più racing..l'importante e il 105. Comunque ti ringrazio ma mo serve una taglia xs