Triban RC 500 e Triban RC 520

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
Ciao, vorrei sapere come hai risolto, perché anch'io ho notato un segno meno evidente ma in tutti e due i cerchi ed ho percorso solo circa 150 chi in 3 uscite da quando l'ho presa, quasi tutto sterrato e peso 71kg.
 

Allegati

  • IMG_20210218_100028.jpg
    IMG_20210218_100028.jpg
    177,9 KB · Visite: 29

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
Ed è una triban 520 gravel.
Ciao. La versione grvl se non sbaglio ha gli stessi identici cerchi della mia. Niente, poi sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che non è niente di preoccupante visto che si tratta soltanto della giuntura del cerchio. Confortato, sono tornato a casa ed il giorno dopo ho fatto una uscita di due ore, tutto tranquillo. Secondo me potresti anche farteli cambiare, i cerchi. Io non l'ho fatto perché al deca dovrei andarci apposta. E negli ultimi giorni siamo tornati anche in zona rossa...
 

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
Ciao. La versione grvl se non sbaglio ha gli stessi identici cerchi della mia. Niente, poi sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che non è niente di preoccupante visto che si tratta soltanto della giuntura del cerchio. Confortato, sono tornato a casa ed il giorno dopo ho fatto una uscita di due ore, tutto tranquillo. Secondo me potresti anche farteli cambiare, i cerchi. Io non l'ho fatto perché al deca dovrei andarci apposta. E negli ultimi giorni siamo tornati anche in zona rossa...
OK grazie, oggi o domani andrò a farli vedere, decathlon è a circa 10 km da casa mia.
 
  • Mi piace
Reactions: vegarca

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
OK grazie, oggi o domani andrò a farli vedere, decathlon è a circa 10 km da casa mia.
anche i miei erano simili, secondo me l'unico problema e' se devi latticizzare e renderli tubeless perche' da quella giuntura potrebbe perdere lattice, cmq faglieli vedere, anche se il mio posteriore che era crepato ho dovuto lasciarglielo perche' prima di sostituirmelo lo mandano al magazzino centrale dove hanno i meccanici piu bravi per le verifiche, quindi magari ti fanno stare senza bici e non so se abbiano muletti da dare nel frattempo
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
ma non sono questi ? tra l'altro in un giorno il tutto è aumentato di 8€.....
ho paura che il posteriore che hai selezionato non sia quello giusto, nella descrizione c'è scritto trail, invece dovrebbe avere la stessa dicitura di quello davanti ma con Rear, prova a scrivergli una mail a me avevano risposto in fretta dovrebbe essere questo:

1613667072949.png
per l'aumento non se dipenda dal cambio o da qualche meccanismo dovuto alla brexit
 

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
anche i miei erano simili, secondo me l'unico problema e' se devi latticizzare e renderli tubeless perche' da quella giuntura potrebbe perdere lattice, cmq faglieli vedere, anche se il mio posteriore che era crepato ho dovuto lasciarglielo perche' prima di sostituirmelo lo mandano al magazzino centrale dove hanno i meccanici piu bravi per le verifiche, quindi magari ti fanno stare senza bici e non so se abbiano muletti da dare nel frattempo
Sono andato e mi hanno fatto vedere altri cerchi, anche di altre marche più blasonate e anche quelli avevano lo stesso segno, hanno detto che è normale: non sono cerchi in carbonio..Comunque mi hanno assicurato che non danno problemi. Poi per i tubeless può darsi che abbiano il problema che hai detto. Ciao.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sono andato e mi hanno fatto vedere altri cerchi, anche di altre marche più blasonate e anche quelli avevano lo stesso segno, hanno detto che è normale: non sono cerchi in carbonio..Comunque mi hanno assicurato che non danno problemi. Poi per i tubeless può darsi che abbiano il problema che hai detto. Ciao.

Anche i cerchi della mia Ultra 700 AF hanno quella " giunzione molto meglio rifinita ma visibile solo "sopra" il canale, nonostante gli adesivi cmq si vede il segno sui latelari. Sono ruote molto economiche e rifinite male, assolutamente non è un difetto.
Purtroppo è un fatto psicologico trovare tanti difetti su una bici entry level del Deca, se la stessa bici era marcata diversamente non ci faceva caso ...
 
  • Mi piace
Reactions: Davidevi82

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Ragazzi io alla fine mi sono buttato su questi pedali, non so se ho fatto una cavolata, mi sono fatto abbagliare dal peso di 240g la coppia, mi sono costati meno di 60 euro ma sembrano ben fatti...spero siano buoni....qualcuno di voi li conosce? VP Components VP 163
https://www.amazon.it/dp/B01GQMXA3E/?tag=mmc08-21
  • Body : Cold-forged one-piece aluminium silver
  • Axle : CNC machined Cr-Mo
  • Bearings : LSL & sealed ball bearingd
  • Binring : Single-sealed Shimano SPD compatible adjustable tension (120-180 kgf.cm)
  • Cleat : VP-C01
  • Weight : 240 grams/pr
  • Size : 79 x 63 mm
Li hai provati?
Su AliExpress ho preso gli zeray 108s per 25 dollari, arrivati montati e provati e non mi sembrano affatto male. Forse leggermente meno fine la regolazione delle forza per lo sgancio rispetto agli Shimano 530 ho sulla MTB.
Pesano 280 grammi
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
chiedo alla community quali portapacchi si possono montare all'anteriore o al posteriore della triban. Occorrono quelli di decathlon?
Per un bike packing di una decina di giorni meglio il portapacchi anteriore o posteriore? Qualche esperienza o suggerimento in merito?
Si possono montare parecchi portapacchi non solo i decathlon, l'estate scorsa ho viaggiato in bici con un mio amico per 10 giorni.
Io con BDC in modalità bikepacking, mentre il mio amico con triban rc520 portapacchi e due borse (decathlon) al posteriore.
La bici con le due borse da cicloturismo al posteriore l'ho provata e resta molto stabile. All'anteriore non so darti dritte ma una mia personale considerazione: visto il tipo di bici e la forcella studiata per un peso di 9kg metterei il carico principale al posteriore e solo poco roba all'anteriore.
Comunque viaggiando con due borse da 20lt al posteriore hai una capacità più che sufficiente per 10 giorni.
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
Diamine che bella! Inizio a lucidarla per il reso se la importeranno!!!
Mi sembra che abbiano migliorato quello che mancava alla Triban gravel: gomme da 40mm e dalle foto sembra ci sia altro spazio, guarnitura 48-32 (anche se forse potevano mettere direttamente 46-30) e casetta 11-34. I cerchi restano pesanti ma allo stesso prezzo non trovi nulla cmq, vediamo quando arriva da noi
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi sembra che abbiano migliorato quello che mancava alla Triban gravel: gomme da 40mm e dalle foto sembra ci sia altro spazio, guarnitura 48-32 (anche se forse potevano mettere direttamente 46-30) e casetta 11-34. I cerchi restano pesanti ma allo stesso prezzo non trovi nulla cmq, vediamo quando arriva da noi
Non so se ho capito bene, visto che e scritto in svedese, ma in pratica hanno allargato il carro posteriore e allargato la forcella tanto da farci stare delle gomme fino a 45mm?
 

Gpz500

Novellino
27 Agosto 2020
53
26
46
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bici
Ciao, vorrei sapere come hai risolto, perché anch'io ho notato un segno meno evidente ma in tutti e due i cerchi ed ho percorso solo circa 150 chi in 3 uscite da quando l'ho presa, quasi tutto sterrato e peso 71kg.
Da quello che vedo è la giuntura dei cerchi... Presente e visibile in tutti i cerchi di questa bici.
Io sono passato al tubeless e all'inizio avevo perdite dalle giunture, con ovvia importante perdita di pressione gomme.
Dopo un paio di rabbocchi di liquido non ho più avuto problemi.
Ho provato anche a farmeli sostituire... Ma quando sono andato a ritirare i cerchi sostitutivi erano messi molto peggio di quelli che montavo di serie (le giunture erano ancora più evidenti e creavano anche un dente... Oltre al fatto che i cerchi che mi avevano spedito in negozio per la sostituzione presentavano diverse scheggiature): quindi mi sono tenuto i miei.
Aggiungo che sono molto molto soddisfatto di questa bici.
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
Mi sembra che abbiano migliorato quello che mancava alla Triban gravel: gomme da 40mm e dalle foto sembra ci sia altro spazio, guarnitura 48-32 (anche se forse potevano mettere direttamente 46-30) e casetta 11-34.
Ci sono anche i freni flatmount - anche sul telaio, per cui si, è stato riprogettato parecchio.
L'unica cosa che ancora manca sono i perni passanti - ma vabbè, forse non ci stavano coi costi o compatibilità
 

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
Ragazzi scusate la particolarità della domanda: chi di voi ha mantenuto la sella standard dopo quanto tempo ha smesso di sentire dolore? Io dopo 300 km continuo ad avere grossi fastidi (per quanto riguarda il fondello: uso salopette invernale triban rc500, non so se avete avuto modo di provarla)