Ciao 3500 km cambio pacco pignoni ma scherzi lo cambi a 15000 km minimo 10000 se proprio vuoi fare il pignolo , ogni 2 catene , ps sabato 2 ragazzi mi hanno fermato e chiesto come va la mia rc520 mi hanno fatto pure i complimenti !
forse se c'è la carta vetrata sulla catena... :DPuò incidere sul consumo una carente lubrificazione?
Ammetto di aver fatto poca manutenzione questo inverno.forse se c'è la carta vetrata sulla catena... :D
no a parte gli scherzi ok la sabbia lo sporco ecc ma 3500 per un pacco pignoni è davvero troppo poco...
La mia cassetta avrà 5-600 kmAmmetto di aver fatto poca manutenzione questo inverno.
anch’io sono sorpreso onestamente.
Si si ho misurato ed entra benissimo 0,75 e per 1 manca poco.
Il pacco pignoni non mi sembra particolarmente consumatoAmmetto di aver fatto poca manutenzione questo inverno.
anch’io sono sorpreso onestamente.
Si si ho misurato ed entra benissimo 0,75 e per 1 manca poco.
A mio modesto parere il pacco pignoni non è da cambiare. La catena ovviamente è da cambiare.Ammetto di aver fatto poca manutenzione questo inverno.
anch’io sono sorpreso onestamente.
Si si ho misurato ed entra benissimo 0,75 e per 1 manca poco.
I denti sono uno diverso dall'altro per facilitare la cambiata, per questo alcuni denti sembrano consumati.Ammetto di aver fatto poca manutenzione questo inverno.
anch’io sono sorpreso onestamente.
Si si ho misurato ed entra benissimo 0,75 e per 1 manca poco.
A mio modesto parere il pacco pignoni non è da cambiare. La catena ovviamente è da cambiare.
Anche per me è da cambiare solo la catena. il pacco pignoni non ha niente. al limite, se la catena ''slitta'' sui pignoni , fai sempre in tempo a cambiare anche il pacco pignoni.I denti sono uno diverso dall'altro per facilitare la cambiata, per questo alcuni denti sembrano consumati.
Bisogno vedere se la tua catena ha le boccole fisse o mobili. Sulla catena 9v della 500 sono mobili e, infilando lo strumento, bisogna compensare questa mobilitaNon saprei dire se sbaglio a misurare...tuttavia con lo stesso strumento la catena 11v della mia Olmo risulta ancora entro il 50.
Bisogno vedere se la tua catena ha le boccole fisse o mobili. Sulla catena 9v della 500 sono mobili e, infilando lo strumento, bisogna compensare questa mobilita
Io credo che non vanno bene le leve per togliere i copertoni. Una volta le facevano con la parte iniziale concava che entrava bene nel copertone inserito ed era facile fare leva, oggi non capisco perché le fanno dritte ed è ovvio che non si riesce ad scalzare il copertone.Oggi ho forato a 17km da casa: camera d'aria di scorta con me ma non sono stato capace, in 1 ora, di togliere il copertone. Ora capisco che posso essere inesperto, ma avevo visto tutti i tutorial e letto tutti i consigli per farlo: niente, sono dovuti venure a recuperarmi. Penso che sia un controsenso per una bici avere dei cerchi (o sono i talloni, durissimi, dei copertoni?) che rendono così difficile il cambio gomme, che invece dovrebbe essere la cosa più facile da fare.
P.s.: 150km da quando ho la triban, 2 forature. Penso che, se mai riesco a togliere i copertoni (la prima volta me lo hanno fatto alla Decathlon), cambierò le schifezze attualmente montate con degli Hutcinson Overide che almeno, da quanto vedo nei video, non hanno un tallone così duro.
Oggi ho forato a 17km da casa: camera d'aria di scorta con me ma non sono stato capace, in 1 ora, di togliere il copertone. Ora capisco che posso essere inesperto, ma avevo visto tutti i tutorial e letto tutti i consigli per farlo: niente, sono dovuti venure a recuperarmi. Penso che sia un controsenso per una bici avere dei cerchi (o sono i talloni, durissimi, dei copertoni?) che rendono così difficile il cambio gomme, che invece dovrebbe essere la cosa più facile da fare.
P.s.: 150km da quando ho la triban, 2 forature. Penso che, se mai riesco a togliere i copertoni (la prima volta me lo hanno fatto alla Decathlon), cambierò le schifezze attualmente montate con degli Hutcinson Overide che almeno, da quanto vedo nei video, non hanno un tallone così duro.
Sì, parliamo dei copertoni di serie. Ma il punto è proprio questo: com'è possibile che sia tanto difficoltosa la sostituzione? Ripeto, dovrebbe essere qualcosa di molto facile invece. A vedere video su youtube smontano e rimontano copertoni in 2 minuti...boh.Parliamo dei copertoni di serie? Io per toglierne uno ho rotto ben 4 levacopertoni...
Comunque, procurati dei levacopertoni solidi (io uso sia i WAG che i Btwin gialli) e armati di pazienza. E magari sostituisci il nastro paranippli con uno meno massiccio.
Io ho dei Continental Race King CX da 35 e sono davvero faticosi da calzare
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P.s. per le emergenze una bomboletta di gonfia e ripara può tornare utile. Non farà una riparazione perfetta ma, salvo danni davvero gravi, dovrebbe permetterti di tornare a casa
Se usi la colla per toppe del deca non incolla nulla, fa schifo. Comprane una diversa e vedrai che le camere d'aria si riparano, io le riparo sempre (a casa, non in strada) invece di buttarle.Io credo che non vanno bene le leve per togliere i copertoni. Una volta le facevano con la parte iniziale concava che entrava bene nel copertone inserito ed era facile fare leva, oggi non capisco perché le fanno dritte ed è ovvio che non si riesce ad scalzare il copertone.
Per non parlare della colla per le toppe, se non si usa qualche trucchetto non c'è verso di incollare e quindi ogni volta si butta la camera d'aria