Io ho preso delle Fulcrum DB6, ora credo però non vengano più vendute con l'adattatore.
Ho preso queste perché non credo abbia senso spendere di più.
Ho preso queste perché non credo abbia senso spendere di più.
Strada o gravel? Budget?
Tipologia è abbastanza indifferente, se fossero da gravel utilizzerei quelle attuali per la stada e viceversa.
Avevo una mezza idea di farmi due treni di ruote, e montare una coppia copertoni da stada (lisci) e sull'altra tassellato (possibilmente tubeless).
Il budget diciamo intorno ai 300/350€ max. Volendo potrei spendere anche qualcosina di più, se ne valesse la pena.
Stabilire quanto un cerchio sia meglio di un altro in questa fascia di prezzo è difficile. Tenendo come parametri il classico peso e la presenza degli adattatori necessari alla conversione (e considerando quindi che in futuro i cerchi potrebbero essere riconvertiti al perno passante per un utilizzo su una nuova bici) nel tuo budget puoi trovare cose così:
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Personalmente non esagererei con le ruote, e punterei a prodotti che forniscano già di serie tutti gli adattatori necessari (sono pigro )
Io ho preso un paio di Mavic Allroad (quelle più economiche) e trovo che vadano molto bene. I mozzi, che non so se siano gli stessi delle Ksyrium) mi sembrano belli scorrevoli, almeno a sensazione.
Io ho usato sia delle schwalbe vecchiotte che delle muc off.Ho finalmente un po’ di tempo per passare al tubuless. Mi consigliate please delle valvole I cui gommini meglio si adattano alle ruote originali?
E chi l’aveva attaccato alla “fallo di migliore amico dell’uomo”??Io ho usato sia delle schwalbe vecchiotte che delle muc off.
Nessun problema con entrambe.
Mentre ho avuto problemi sia con il nastro che con il cerchio anteriore.
Il nastro ho dovuto sostituirlo, in quanto attaccato alla "membro di segugio".
Mentre il cerchio perdeva dalla giunzione, ci è voluto un po' prima che il lattice riuscisse a sigillare.
Erano arrivate direttamente nastrate quando ho ritirato la bici.E chi l’aveva attaccato alla “fallo di migliore amico dell’uomo”??
Speriamo bene io ho messo quello della ztto (Aliexpress) quando ho sostituito il paranippli originale. Vedremo..
Sapete se la 500 esisteva con i freni rim? Ne ho vista una in vendita, mi sapete dire qualcosa?
Si, alcuni vecchi modelli avevano i freni a pasticca (link).
Le dovresti riconoscere perchè sul telaio c'è la scritta BTWIN, il re-branding "TRIBAN" è relativamente recente.
E' puramente una questione di marketing, così come per la creazione del sotto-marchio "premium" Van Rysel.
My 2 cents!
I telai erano parecchio diversi se non ricordo male.
Si confermo quella che ho visto ha la scritta btwin. Che differenza c'è con la 120? Dovrebbero montare lo stesso cambio se non sbaglio
La vera entry level di Decathlon è la 120 se non la 100, la 500 ha una impostazione da leggero sterrato perché monta pneumatici da 36 mm che non sono proprio da BDCCiao, ieri prima uscita mai fatta su una bdc entry level (una rc 120 taglia L), su cui mi sembrava di essere un po stretto di lunghezza, mentre altezza mi sembrava corretta.
Comunque mi è venuta voglia di comprarmi una prima bdc, ma non vorreis pendere tanto quindi o usato o qualche entry level.
La RC500 come è come modello entry level ? Cambia molto rispetto alla 520 ?
P.s: semmai apro un topic apposito, chiedendo consigli. Ero indeciso se andare su un usato per stare sempre sotto gli 800 euro. Essendo la prima non vorrei spendere uno sproposito per poi scoprire che la uso poco.
La vera entry level di Decathlon è la 120 se non la 100, la 500 ha una impostazione da leggero sterrato perché monta pneumatici da 36 mm che non sono proprio da BDC