*Truffa* ?? Negozio L'impero del ciclismo Milano

13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Brutta Storia. Però consentimi...
Chi ti dice che realmente lui sia un socio di minoranza?
Questo lo dice Lui.Fino a prova contraria.
Inoltre da qualche ricevuta per l acconto versato in tuo possesso riesci a vedere che tipo di società aveva sto negozio?
Grazie per la risposta;
Ci sono un paio di cose che mi insospettiscono in questa vicenda ahimè sfortunata, la prima il fatto che al telefono mi ha riferito che il socio è andato via a fine dicembre, e io la bici l'ho ordinata a fine Gennaio(quindi comunque lui, nel negozio ci lavorava e lo teneva aperto(all'interno ci sono ancora le bici esposte in vetrine se ci passi davanti), la seconda , è il tema del socio di minoranza;
Proverò a fare un controllo accurato; comunque credo agirò via associazione dei consumatori, per non smenarci altri danè inutilmente.. ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
In una srl ogni socio ha pari responsabilità perché è il capitale sociale che fa da garanzia. Chiama un'associazione di consumatori e metti la pratica in mano loro. In questa fase è importante metterli in mora, avere prova che tu hai dato la caparra. Meglio che niente, scrivi tu stesso una raccomandata con ricevuta di ritorno dove li intimi entro venti giorni dalla ricezione o ad adempiere al loro obbligo di consegnarti la bici o a ridarti la caparra.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
ragazzi io non ho proprio una grossa fiducia nelle assoconsumatori. A volte le cose le prendono troppo alla leggera.. con Calma diciamo.
Anche vista la Mole di pratiche che si trovano a gestire.
800 euro non sono una sciocchezza.
io mi affiderei ad un Legale senza dubbio. E se mi dici che in vetrina è ancora possibile vedere delle bici nel negozio, anche se chiuso, Lo Farei anche alla svelta senza perdere altro tempo, e aspettare che una notte..come per magia, dal negozio sparisca tutto. e ciao ciao.
Non prendere sta cosa alla leggera.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ragazzi io non ho proprio una grossa fiducia nelle assoconsumatori. A volte le cose le prendono troppo alla leggera.. con Calma diciamo.
Anche vista la Mole di pratiche che si trovano a gestire.
800 euro non sono una sciocchezza.
io mi affiderei ad un Legale senza dubbio. E se mi dici che in vetrina è ancora possibile vedere delle bici nel negozio, anche se chiuso, Lo Farei anche alla svelta senza perdere altro tempo, e aspettare che una notte..come per magia, dal negozio sparisca tutto. e ciao ciao.
Non prendere sta cosa alla leggera.
personalmente ho solo esperienze positive.
con l'associazione alla quale sono iscritto ho contestato una bolletta (non dovuta) Eni da oltre 500 euro relativa ad una utenza chiusa da anni intestata a mia madre; le mie rimostranze sono rimaste lettera morta (con tanto di solleciti da parte loro, che si erano addirittura rivolti ad una società per il recupero crediti) finché non mi sono rivolto a questa associazione (alla quale sono iscritto da oltre vent'anni), che mi ha supportato fino alla conclusione della faccenda... alla fine Eni ha ammesso che erano loro che ci dovevano due euro e spiccioli...

senza il loro intervento sarei dovuto andare per vie legali, con esiti e costi incerti, mentre da associato non ho pagato nulla.
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
In una srl ogni socio ha pari responsabilità perché è il capitale sociale che fa da garanzia. Chiama un'associazione di consumatori e metti la pratica in mano loro. In questa fase è importante metterli in mora, avere prova che tu hai dato la caparra. Meglio che niente, scrivi tu stesso una raccomandata con ricevuta di ritorno dove li intimi entro venti giorni dalla ricezione o ad adempiere al loro obbligo di consegnarti la bici o a ridarti la caparra.
Grazie mille per il consiglio! Lo farà sicuramente.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ragazzi io non ho proprio una grossa fiducia nelle assoconsumatori. A volte le cose le prendono troppo alla leggera.. con Calma diciamo.
Anche vista la Mole di pratiche che si trovano a gestire.
800 euro non sono una sciocchezza.
io mi affiderei ad un Legale senza dubbio. E se mi dici che in vetrina è ancora possibile vedere delle bici nel negozio, anche se chiuso, Lo Farei anche alla svelta senza perdere altro tempo, e aspettare che una notte..come per magia, dal negozio sparisca tutto. e ciao ciao.
Non prendere sta cosa alla leggera.
Ottocento euro non sono una sciocchezza, ma è anche facile che la parcella del legale li superi per poi, magari, non ottenere nulla perché si finisce in un procedimento fallimentare come creditori chirografari dove vi sono decine di creditori privilegiati che hanno la precedenza.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per me le soluzioni sono due
O vai da un avvocato e segui la trafila,che però diventa lunghissima perché magari è veramente andato all estero,e non ti conviene neanche vista la cifra non bassissima ma alla pari se non inferiore delle parcelle degli avvocati
Se invece hai la possibilità di passare dal negozio e vedi che riapre,entri e gli porti via una bici,voglio vedere se ha convenienza a denunciarti!!! È un po' rischioso però gli starebbe bene,basta con questi truffatori !
Se ti può consolare anche a me hanno rubato 800 euro di contanti e pur andando a fare denuncia non sono riuscito a recuperarli
Cioè, fammi capire, una persona ti dice di aver subito un reato e tu gli consigli o di rivolgersi ad un legale o di farsi giustizia da sé compiendo un furto?
Ma stai scherzando vero? Ti faccio notare che l'istigazione a commettere reati in questo paese è punibile penalmente quindi ci andrei con molta cautela prima di scrivere stupidaggini del genere...
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.609
252
Visita sito
Assolutamente no
Se mi reco in un negozio e porto via una bici è un furto
Se ho dato un acconto di 800 euro e ne la bici arriva,ne mi vengono restituiti i soldi,vado a riprendermeli giustamente
Questo paese dovrebbe tutelare di più gli onesti,altro che punire penalmente chi da dei consigli o fa valere i suoi diritti!
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Assolutamente no
Se mi reco in un negozio e porto via una bici è un furto
Se ho dato un acconto di 800 euro e ne la bici arriva,ne mi vengono restituiti i soldi,vado a riprendermeli giustamente
Questo paese dovrebbe tutelare di più gli onesti,altro che punire penalmente chi da dei consigli o fa valere i suoi diritti!

Mi sa che non è proprio così che si fa.....
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Assolutamente no
Se mi reco in un negozio e porto via una bici è un furto
Se ho dato un acconto di 800 euro e ne la bici arriva,ne mi vengono restituiti i soldi,vado a riprendermeli giustamente
Questo paese dovrebbe tutelare di più gli onesti,altro che punire penalmente chi da dei consigli o fa valere i suoi diritti!
... Un conto è fare valere un diritto un conto è farsi giustizia da sé. Sono due cose diverse. E tanto anche.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
come già detto sopra, il socio di minoranza conta solo in cda, per tutto il resto è uguale al socio di maggioranza
Detto questo, torni la e ti fai dare o gli 800euro, o la bici (col saldo). O qualunque altra cosa che valga almeno 800€
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and Tapinaz

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.609
252
Visita sito
Macchiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi..........
Mica deve fare del male al negoziante,il mio parere è che se uno si comporta scorrettamente è giusto che paghi un pochino,così vedrai che la volta successiva non accetteranno più 800 euro di caparra o la restituiranno subito
Se va per avvocato fra 4 forse 5 anni riavra i suoi 800 euro svalutati dall inflazione e dovrà 1500 euro all avvocato
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Macchiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi..........
Mica deve fare del male al negoziante,il mio parere è che se uno si comporta scorrettamente è giusto che paghi un pochino,così vedrai che la volta successiva non accetteranno più 800 euro di caparra o la restituiranno subito
Se va per avvocato fra 4 forse 5 anni riavra i suoi 800 euro svalutati dall inflazione e dovrà 1500 euro all avvocato

Rischia di essere denumciato per furto e poi dall'avvocato ci deve andare lo stesso....
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.609
252
Visita sito
Può darsi,è come dire che una persona non deve reagire ai ladri perché poi passa dalla parte del torto o comunque paga qualche conseguenza........ allora per 800 euro soprassediamo e facciamo arricchire i disonesti
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Può darsi,è come dire che una persona non deve reagire ai ladri perché poi passa dalla parte del torto o comunque paga qualche conseguenza........ allora per 800 euro soprassediamo e facciamo arricchire i disonesti
al prossimo post gli consigli questo avvocato? :D :D :D
carabinieri-mazza-3.jpg


si scherza eh