tubolari mastice o biadesivo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Questa settimana ho avuto la fortuna di fare 30.000m+ in 7 giorni (in soli mille km) sulle Alpi occidentali: risultato: neanche una foratura nonostante salite sterrate come il colle delle finestre e discese da mtb come fauniera e sampeyre. Ovviamente alcune discese lunghe fatte nelle ore più torride della giornata eppure non si è mossa neanche la valvola

by moto

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il primo che mi tira via un tubolare incollato con almeno un velo di mastice su cerchio e fettuccia e gonfiato a 8 gli pago la cena, in attesa non voglio più sentire cazzate

by moto
Te lo chiedo per curiosità personale:
Quindi sostieni che nel caso del corridore della Lotto ci sia stata mancanza o disattenzione da parte del meccanico?;nonzo%

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Da dire che è un eventualita' che a mia memoria, si verifica ogni morte di papa.
Coi copertoncini non abbiamo riscontri. E continuano a usare tubolari.
Senza motivi commerciali, anzi mi aspetterei che puntassero di più su Tubeless e copertoncini.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao tutti due info veloci :
Cosa usate per rimuovere bi adesivo dal cerchio carbonio? Acetone va bene?
Il bi adesivo tufo va bene anche per i veloflex su cerchio Carbon oppure meglio prendere effetto mariposa
Grazie

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
se il meccanico fosse un asino si sarebbero staccati tutti i tubolari della lotto jumbo, bisogna vedere come ha affrontato la discesa, non e' il primo e non sara' l'ultimo, per chi dice che sono meglio i copertoncini se scoppia la camera d'ria in discesa il risultato e' lo stesso, unica cosa che potrebbe ovviare a tutto questo sono i freni a disco dove il cerchio non viene surriscaldato e di conseguenza il mastice ed il tubolare non si stacca

ecco, sono i freni a disco dove il cerchio non viene surriscaldato e di conseguenza il mastice ed il tubolare non si stacca!! Si ti straquoto, anzi è meglio per chi va spesso salite e discese, (per gli scalatori) usare le bici i freni a disco in montagna!

Ora ho capito, come hai detto (il meccanico non è asino). Secondo me l’asino è il guidatore che frena frena troppo in discese rispetto altri compagni, dove il cerchio viene surriscaldato e di conseguenza il mastice ed il tubolare si stacca, sono pericolose, (comunque per i passisti e velocisti, non andare in montagna se hanno le bici aero o non aero, con i freni a tradizionale)
Questo, i freni a tradizionale, i copertoncini se scoppia la camera d'aria in discesa, almeno tu spiegare di quale motivo? ecco la risposta qui: vuol dire la colpa è di PARANIPLES! dove il cerchio viene surriscaldato e di conseguenza la PARANIPLES di plastica non resistenti al calore si deforma attraverso i raggi per questo scoppia la camera d’aria in discesca.

Tutte le marche di PARANIPLES sono di plastica!
non resistenti al calore, si deformano facilmente;
tutte le PARANIPLES NON sia riportata la dicitura “resistente al calore” e allora il migliore è di VELOPLUGS di plastica che è abbastanza resistente il calore, OPPURE MOLTO MEGLIO NASTRO STOFFA DI NOME MARCA ZEFAL IN VENDITA DECATLHON , VEDI QUI LA FOTO.
ATTUALMENTE NON ESISTE ALLUMINIO VELOPLUGS RESISTENTE AL CALORE, quindi spero presto qualcuno l’idea di fare ALLUMINIO E NON DI PLASTICA.
Intanto potete sostituire PARANIPLES, a questo NASTRO DI STOFFA COTTONE, CHE è resistente al calore! Attualmente in vendita! ok??? e però mi viene un po dubbio perché nastro stoffa è un adesivo e viene facilmente a sposta spostare a quando il CALDO? la camera d'aria entra il foro dove ci sono i raggi. LA RISPOSTA per me è VELOPLUGS!!!

Allegati

• paranipples_cotone_zefal__66334.jpg
    paranipples_cotone_zefal__66334.jpg
    113,5 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Stefano, l'alluminio è un buon conduttore di calore perciò è molto peggio della plastica, ammesso che la risposta al problema sia quella.o-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Stefano, l'alluminio è un buon conduttore di calore perciò è molto peggio della plastica, ammesso che la risposta al problema sia quella.o-o
o-oo-o e si!!! bisogna fare presto a qualcuno creare l'alluminio,
vedi la prima foto sta creando i tappi alluminio, spero presto uscirà questo prodotto....

Mentre la seconda foto i tappi gialli sono di plastica è abbastanza resiste il calore si chiama VELOPLUGS è molto meglio di PARANIPLES! quindi freni freni a discesa no problemi!

Allegati

• VELOPLUGS-ALLUMINIO.jpg
    VELOPLUGS-ALLUMINIO.jpg
    91,3 KB · Visite: 55
  • veloplug-PLASTICA.jpg
    veloplug-PLASTICA.jpg
    31,1 KB · Visite: 54
Ultima modifica: