evolux
Apprendista Scalatore
- 7 Agosto 2013
- 2.155
- 176
- Bici
- BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Grazie Mr. Sheik!!ci sono sempre delle tolleranze, non è che se una cosa è tarata per tot appena superi il tot si rompe, funziona così anche nei cambi, altrimenti non si spiega come faccio ad andare con un 32 su un dura ace senza problemi, come fa qualcuno ad usare la 52/34 senza problemi, sinceramente non ho sentito nessuno dire o scrivere che ha rotto il cambio con due denti in più sull'ultimo pignone, se il cambio non lo supporta lo vedi in fase di montaggio, il cambio pur aprendolo tutto con la vite b tension tocca nel pignone finale, inutile allora montarlo,
se il cambio, come dici, finisce nella ruota spaccando raggi e la catena ci sono altri problemi, non certo 2 denti in più sull'ultimo pignone,
Ho montato l'11-32 secondo i tuoi suggerimenti, non ho assolutamente cambiato catena ne aggiunto maglie, solo regolato a vista il B-Tension (ho il 9100 meccanico) lasciando quei circa ..6mm.. di distanza tra dente puleggia alta e dente 32.
Ieri ho fatto lo stesso percorso che avevo fatto due settimane prima con l'11-30, e niente, col 32 si sale meglio, si avverte subito!
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