Ultimo film visto

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ma si parlava di film visti sul (;nonzo%, meglio al) cinema non di quelli visti in videocassetta!! altrimenti arriva Mescal con la sua cineteca porno!!

No no, va bene anche alla TV... altrimenti la discussione si blocca subito! Di questo passo, con questi rincari, e chi ci va più al cine? :rosik:
Magari i porno evitiamoli, anche se... :mrgreen::angrymod::-x
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ultimo film visto "The Artist". Un film coraggioso: ti catapulta nel modo di fruizione del cinema di 80 anni fa (è muto e in bianco e nero). E' una bella esperienza sentire, per la prima volta, il silenzio in sala - quando tace la musica, all'inizio, cogli una decina di minuti di disorientamento tra il pubblico che aspetta che dallo schermo prima o poi esca una voce. Poi, pian piano, ci si adatta e si comincia a commentare a mezza voce, esattamente come doveva accadere quando il cinema non era ancora sonoro.
Anche la recitazione è completamente diversa. Molto più mimica. I personaggi necessariamente più squadrati, le emozioni elementari, ma di grande impatto.
Alla fine del film, esci e ti dici che grande occasione sprecata sia stata il sonoro; quante cose si potevano "dire"; e finisci per constatare, purtroppo, quanto sia invece banale e prevedibile, spesso, il cinema odierno.

Non ho visto il film, ma, non essendo un fine cinefilo, credo sia uno di quei casi in cui apprezzerei più la recensione che il film stesso
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Non ho visto il film, ma, non essendo un fine cinefilo, credo sia uno di quei casi in cui apprezzerei più la recensione che il film stesso
Naaa.
ragazzi io ho rivisto per la milionesima volta il piu bel film in assoluto di Emir Kusturica, GATTO NERO GATTO BIANCO, che dire strepitosamente bello, consiglio a tutti di vederlo
Già, proprio bellobello - la scena dei due ragazzi che si rincorrono nel campo di girasole, lanciando i vestiti in aria, è una delle sequenze d'amore più gioiose che abbia visto.o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
se dobbiamo limitare al cinema mi tocca ritirarmi subito perchè col piccoletto è impossibile andarci (oltre che per il mezzo stipendio che mi tocca lasciar giù).....
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ragazzi io ho rivisto per la milionesima volta il piu bel film in assoluto di Emir Kusturica, GATTO NERO GATTO BIANCO, che dire strepitosamente bello, consiglio a tutti di vederlo

Condivido il giudizio, se non il migliore, uno dei migliori film di Kusturica, e con una strepitosa colonna sonora di Goran Bregovic (che adoro)
 

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Già, proprio bellobello - la scena dei due ragazzi che si rincorrono nel campo di girasole, lanciando i vestiti in aria, è una delle sequenze d'amore più gioiose che abbia visto.o-o

ma perché io di sto film mi ricordo solo la sberla in testa al pelato. che amarezza devo essere un essere orribile. tanto valeva guardare drive in.
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
io l'ultimo film che ho visto è UNA SEPARAZIONE. film iraniano che mi ha appagato notevolmente. Tratta di rapporti familiari in un paese islamico che si sta -per così dire- modernizzando, risaltano le contraddizioni, e si innescano numerosi equivoci per troppe cose non-dette. Forse per molti troppo lento (specie all'inizio) trasmette un senso di oppressione e inquietudine netta. Bello e riuscito!

per i PREZZI: dalle mie parti grazie a tessere o rassegne è possibile risparmiare un bel po'. Se poi si è disposti a vedere i film poco dopo l'uscita ancora più facile: Es. il mitico cinema di gambettola con le rassegne 7 film-7 euro!
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
io l'ultimo film che ho visto è UNA SEPARAZIONE. film iraniano che mi ha appagato notevolmente. Tratta di rapporti familiari in un paese islamico che si sta -per così dire- modernizzando, risaltano le contraddizioni, e si innescano numerosi equivoci per troppe cose non-dette. Forse per molti troppo lento (specie all'inizio) trasmette un senso di oppressione e inquietudine netta. Bello e riuscito!
:cry L'ho perso.
per i PREZZI: dalle mie parti grazie a tessere o rassegne è possibile risparmiare un bel po'. Se poi si è disposti a vedere i film poco dopo l'uscita ancora più facile: Es. il mitico cinema di gambettola con le rassegne 7 film-7 euro!
Wow. A Padova non si arriva a tanto, ma in alcune sale entri con 5 euro.
Ieri sera visto "Le nevi del Kilimanjaro". Bella sceneggiatura, classica la narrazione; un cinema moderatamente impegnato e una riflessione sul conflitto (in fabbrica e in famiglia) tra le generazioni - alcune sequenze di impatto (i dialoghi tra il malvivente e il sindacalista, ad esempio), anche se il finale mi è parso un po' troppo buonista.
p.s. Ma dov'è il cinema Gambettola?
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
ieri sera, rai 5 il nuovomondo di crialese, un film stupendo ambientato nel ventesimo secolo, una famiglia siciliana convinti di aver ricevuto un segno divino decidono di imbarcarsi per gli stati uniti,lasciano la sicilia una terra dura, povera, per cercare fortuna appunto nel nuovo mondo.belle le scene dove lui immagina l'america con fiumi dove scorre latte, e dove gli ortaggi sono giganteschi,invece scopriranno (dopo un viaggio allucinante) che il nuovomondo non è cosi,il regista fa vedere solo la spaventosa isola della quarantena, dove questi poveri disgraziati vengono visitati, e trattati come delle bestie,secondo me un film che dovrebbe per forza far pensare adesso che il nuovomondo è l'Italia, e dove moltissimi migranti vengono in cerca di fiumi di latte, e ortaggi giganteschi,ho rivisto le scene di barconi pieni di disperati che sbarcano a Lampedusa, dove vengono smistati e portati nei vari cpt senza aver commesso nessun reato, veri e propri lager, ma purtroppo molti di noi non ricordano che i nostri padri, nonni, e bisnonni, sono i protagonisti di questo film
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ieri sera, rai 5 il nuovomondo di crialese, un film stupendo ambientato nel ventesimo secolo, una famiglia siciliana convinti di aver ricevuto un segno divino decidono di imbarcarsi per gli stati uniti,lasciano la sicilia una terra dura, povera, per cercare fortuna appunto nel nuovo mondo.belle le scene dove lui immagina l'america con fiumi dove scorre latte, e dove gli ortaggi sono giganteschi,invece scopriranno (dopo un viaggio allucinante) che il nuovomondo non è cosi,il regista fa vedere solo la spaventosa isola della quarantena, dove questi poveri disgraziati vengono visitati, e trattati come delle bestie,secondo me un film che dovrebbe per forza far pensare adesso che il nuovomondo è l'Italia, e dove moltissimi migranti vengono in cerca di fiumi di latte, e ortaggi giganteschi,ho rivisto le scene di barconi pieni di disperati che sbarcano a Lampedusa, dove vengono smistati e portati nei vari cpt senza aver commesso nessun reato, veri e propri lager, ma purtroppo molti di noi non ricordano che i nostri padri, nonni, e bisnonni, sono i protagonisti di questo film

Abbiamo gusti simili o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
ieri sera, rai 5 il nuovomondo di crialese, un film stupendo ambientato nel ventesimo secolo, una famiglia siciliana convinti di aver ricevuto un segno divino decidono di imbarcarsi per gli stati uniti,lasciano la sicilia una terra dura, povera, per cercare fortuna appunto nel nuovo mondo.belle le scene dove lui immagina l'america con fiumi dove scorre latte, e dove gli ortaggi sono giganteschi,invece scopriranno (dopo un viaggio allucinante) che il nuovomondo non è cosi,il regista fa vedere solo la spaventosa isola della quarantena, dove questi poveri disgraziati vengono visitati, e trattati come delle bestie,secondo me un film che dovrebbe per forza far pensare adesso che il nuovomondo è l'Italia, e dove moltissimi migranti vengono in cerca di fiumi di latte, e ortaggi giganteschi,ho rivisto le scene di barconi pieni di disperati che sbarcano a Lampedusa, dove vengono smistati e portati nei vari cpt senza aver commesso nessun reato, veri e propri lager, ma purtroppo molti di noi non ricordano che i nostri padri, nonni, e bisnonni, sono i protagonisti di questo film
o-o - Molto bello Nuovomondo. Crialese ha fatto un "secondo episodio" sull'immigrazione, sviluppando proprio quanto scrivi sulla reciprocità di quanto accade oggi e di quanto accaduto all'inizio del Novecento; s'intitola "Terraferma". Se non l'hai ancora visto, a mio parere, è un bel film - non poetico come il precedente, ma intelligente e a tratti surreale (vedi la scena con Beppe Fiorello : Trailer Italiano HD Terraferma - TopCinema.it - YouTube).
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "Io sono Lì", di Andrea Segre, regista padovano (nonchè, lo dico con orgoglio, mio compagno di scuola al liceo).
Atmosfere suggestive e delicate e sentimenti umani visitati con profondità "discreta".