un, due, Trek...stella (parte nona)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Aiuto ... un dubbio dilaniante ... urge consiglio ... ho trovato come seconda bici una Domane slr9 etap colori trek segafredo modello 2020 con un prezzo super conveniente ... il dubbio è nel peso della bici che viene data per 8,1kg in taglia 56 ( io sono 54) ... sarà un pachiderma in salita ? Una bici poco manovrabile ? ...non vorrei ritrovarmi con un mezzo quasi gravel o da cicloturismo .... attendo vostre considerazioni.. grazie in anticipo ...
La mia bici pesa 8kg, piü o meno, l'unico pachiderma è quello che la pedala...
Io vi ammiro molto che sentite le differenze tra telai, ruote, pneumatici e mozzi...
Lo dico davvero, Respekt!!!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ti valuta la bici bene perche' gli stai facendo un favore con le ruote.. O meglio, l'extra in se' ci sta, ma per loro quelle sono ruote che probabilmente hanno a magazzino e che essendo obsolete (inteso come non piu' prodotte), farebbero fatica a venderle a prezzo di listino (circa 2200 euro). Insomma, una sorta di do ut des.
Concordo. Con ritiro usato di una SL6 2018 ( 1000 euro) lo sconto massimo a cui è arrivato il mio si vende è stato del 10%. Sarebbe più alto solo senza ritiro. E la differenza di 500 euro tra una SL6 e una SL6 pro del 2018 mi sembra fosse proprio di 500 euro. In ultimo, differenza 1400 euro delle ruote, ma su quelle non ha applicato lo sconto, è la differenza reale di listino tra le due coppie.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Oggi ho chiesto un preventivo per la Emonda SLR7 taglia 62 qui a Pavia.
Ordinando oggi la consegna è prevista per il 16 marzo 2021..
Per le SL pare addirittura inizio estate. Risulta anche a voi dalle vostre parti?
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Aiuto ... un dubbio dilaniante ... urge consiglio ... ho trovato come seconda bici una Domane slr9 etap colori trek segafredo modello 2020 con un prezzo super conveniente ... il dubbio è nel peso della bici che viene data per 8,1kg in taglia 56 ( io sono 54) ... sarà un pachiderma in salita ? Una bici poco manovrabile ? ...non vorrei ritrovarmi con un mezzo quasi gravel o da cicloturismo .... attendo vostre considerazioni.. grazie in anticipo ...
Secondo me è tutta questione di come sei abituato. Ti dico che io vengo da una Synapse alluminio 105 da 9,5 kg e sono passato alla nuova Èmonda SL6pro che pesa circa 8,1 e la trovo leggera e scattante in salita e molto veloce sul piano .... Ovviamente rispetto alle sensazioni a cui ero abituato prima ... Dipende tu come sei abituato con la prima bici e se cerchi una seconda bici con geometrie più comode. Ora per me la Synapse è diventata muletto per fare rulli ed eventualmente diventerà pseudo gravel con copertoni da 33 tassellati, non credo avrà senso usarla ancora su strada avendo provato la nuova Èmonda c'è troppa differenza!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Aiuto ... un dubbio dilaniante ... urge consiglio ... ho trovato come seconda bici una Domane slr9 etap colori trek segafredo modello 2020 con un prezzo super conveniente ... il dubbio è nel peso della bici che viene data per 8,1kg in taglia 56 ( io sono 54) ... sarà un pachiderma in salita ? Una bici poco manovrabile ? ...non vorrei ritrovarmi con un mezzo quasi gravel o da cicloturismo .... attendo vostre considerazioni.. grazie in anticipo ...
Il precedente proprietario l'avrà data in permuta certamente per prendere qualcosa di più leggero visto che con pedali,portaborracce e poco altro arriva a 9 kg...lasciala lì dove è
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
risulta anche a me, a agosto mi hanno stimato Natale e ovviamente non ho preso nulla. Leggo con piacere che il ritardo aumenta... di questo passo se aspetto ottobre mi arriva quando presenteranno la MY2022
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vi posto le mie prime impressioni sulla nuova emonda.. Vengo da varie trek (madone 6.9ssl emonda sl, emonda slr rim emonda slr disc e ora new emonda) . Se negli altri modelli ho percepito un costante aggiornamento della bici che però manteneva ben riconoscibili le qualità salienti, in questa nuova edizione mi sono trovato di fronte alla sensazione di avere una bici completamente nuova, non simile alle "vecchie",con una differenza di carattere ben aldilà delle differenze estetiche.
Come se si trattasse di un altro modello.
Ne sono rimasto sorpreso ma allo stesso tempo soddisfatto: una bici più 'secca' divertentissima in discesa e in pianura ma cmq performante anche per la salita. Oltretutto per niente scomoda!insomma una nuova bici più 'tuttofare' e non orientata solo alla salita..
Bene grazie!
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Salve ragazzi, un consiglio. Potrei prendere una Emonda Sl 6 Pro 2021, ma ho il dubbio del peso. Vengo da una Emonda Slr my2016, ultraleggera, sicuramente irraggiungibile. Però vorrei passare al disco e alle ruote in carbonio, quindi pensavo alla Sl (slr fuori budget).
1) può avere senso montare subito delle Aeolus Pro al posto delle Elite 35 di serie, risparmiando 150g su ruote e passando al mozzo Dt340?
2)essendo la 2021 una H1.5 è meglio salire di una taglia visto che dicono siano più compatte le nuove Emonda(in realtà le tabelle sembrano uguali)
3) se la 56 pesa 8,06kg secondo il produttore, con una taglia piccola come la 50 si scende sotto gli 8kg?

grazie mille
 

dani

Novellino
18 Aprile 2007
45
8
Visita sito
Salve ragazzi, un consiglio. Potrei prendere una Emonda Sl 6 Pro 2021, ma ho il dubbio del peso. Vengo da una Emonda Slr my2016, ultraleggera, sicuramente irraggiungibile. Però vorrei passare al disco e alle ruote in carbonio, quindi pensavo alla Sl (slr fuori budget).
1) può avere senso montare subito delle Aeolus Pro al posto delle Elite 35 di serie, risparmiando 150g su ruote e passando al mozzo Dt340?
2)essendo la 2021 una H1.5 è meglio salire di una taglia visto che dicono siano più compatte le nuove Emonda(in realtà le tabelle sembrano uguali)
3) se la 56 pesa 8,06kg secondo il produttore, con una taglia piccola come la 50 si scende sotto gli 8kg?

grazie mille
Quando sono andato a vederla il negoziante m'ha sparato 8.1 kg senza pedali
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
risulta anche a me, a agosto mi hanno stimato Natale e ovviamente non ho preso nulla. Leggo con piacere che il ritardo aumenta... di questo passo se aspetto ottobre mi arriva quando presenteranno la MY2022
Purtroppo oggi sono andato a vederla ancora una volta prima di decidere e scegliere il colore che quelli a listino non mi entusiasmano. Confermo consegna eventuale a marzo, col P1 qualcosa meno.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Salve ragazzi, un consiglio. Potrei prendere una Emonda Sl 6 Pro 2021, ma ho il dubbio del peso. Vengo da una Emonda Slr my2016, ultraleggera, sicuramente irraggiungibile. Però vorrei passare al disco e alle ruote in carbonio, quindi pensavo alla Sl (slr fuori budget).
1) può avere senso montare subito delle Aeolus Pro al posto delle Elite 35 di serie, risparmiando 150g su ruote e passando al mozzo Dt340?
2)essendo la 2021 una H1.5 è meglio salire di una taglia visto che dicono siano più compatte le nuove Emonda(in realtà le tabelle sembrano uguali)
3) se la 56 pesa 8,06kg secondo il produttore, con una taglia piccola come la 50 si scende sotto gli 8kg?

grazie mille
Pesa più di 8kg dichiarati fidati e tu che provieni da una slr faresti un downgrade del quale potresti trovarti pentito...lascia stare
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao ragazzi, anche io come molto sono indeciso se prendere la nuova Emonda sl6, il telaio e la colorazione (grigia) secondo me e' fantastica,in piu' passerei ai freni a disco..la mia attuale Emonda (2019) pesa 7.5 kg, quindi andrei a prendere si una bici piu' bella ma anche piu' pesante, vale la pena secondo voi?
Qualcuno ha avuto modo di pesarla con i pedali?