un, due, Trek...stella (parte nona)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Innanzitutto grazie per la risposta e per l’analisi più che condivisibile.

Riporto lo screenshot di una richiesta preventivo per SL6 pro 2021 con ruote XXX4...facendo due conti applicando un ipotetico sconto del 20% sul nuovo mi pare di capire che la mia venga valuta 1500€.

3900-20%= 3100 (arrotondati)
3100+1400 (extra ruote)= 4500
4500-3000 (differenza da dare)=1500

Correggetemi se sbaglio:mrgreen:

Ti valuta la bici bene perche' gli stai facendo un favore con le ruote.. O meglio, l'extra in se' ci sta, ma per loro quelle sono ruote che probabilmente hanno a magazzino e che essendo obsolete (inteso come non piu' prodotte), farebbero fatica a venderle a prezzo di listino (circa 2200 euro). Insomma, una sorta di do ut des.
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Secondo te a privato quanto potrebbe essere la cifra giusta da chiedere?
posto il fatto che ritiro usato piú 20% sconto mi sembra un ottimo trattamento;
Valutazione tua bici 1500 onestissima contestualizzando la situazione;
Parti dal presupposto che per nn rimetterci dovresti ottenerne privatamente almeno 1500, credo che potresti proporla a 1700/1800 euri trattabili a patto che sia correttamente manutenzionata e nn necessiti di alcuna sostituzione immediata, credo che purtroppo nn riuscirai a realizzarci piú di 1600, a sto punto vale la pena tutto sto sbattimento ???
Io di solito faccio così congela il preventivo del tuo sivende, sfrutta eventuale tempo di attesa fino alla consegna per vendere la tua privatamente se riesci bene altrimenti ciccia, eventualmente se riesci a venderla privatamente al momento del ritiro della nuova gioca a tuo favore la carta del nn avere piú usato da permutare per scroccare qualcosa che ti piace che so tipo una coppia di pedali di qualità, la tua sella preferita con rail in carbonio, un manubrio carbon ecc...ecc...
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
posto il fatto che ritiro usato piú 20% sconto mi sembra un ottimo trattamento;
Valutazione tua bici 1500 onestissima contestualizzando la situazione;
Parti dal presupposto che per nn rimetterci dovresti ottenerne privatamente almeno 1500, credo che potresti proporla a 1700/1800 euri trattabili a patto che sia correttamente manutenzionata e nn necessiti di alcuna sostituzione immediata, credo che purtroppo nn riuscirai a realizzarci piú di 1600, a sto punto vale la pena tutto sto sbattimento ???
Io di solito faccio così congela il preventivo del tuo sivende, sfrutta eventuale tempo di attesa fino alla consegna per vendere la tua privatamente se riesci bene altrimenti ciccia, eventualmente se riesci a venderla privatamente al momento del ritiro della nuova gioca a tuo favore la carta del nn avere piú usato da permutare per scroccare qualcosa che ti piace che so tipo una coppia di pedali di qualità, la tua sella preferita con rail in carbonio, un manubrio carbon ecc...ecc...
Hai pienamente ragione...per 100€ (ipotetici naturalmente) di in più non mi ci sbatto proprio. La bici è correttamente manutenzionata, tenuta un gioiellino. Al momento sono all’estero per lavoro e dovrei tornare per dicembre. Una volta rientrato la porto con me in modo che possano vederla e fare una valutazione più aderente possibile alla realtà. Ciò non toglie che proverò comunque tra gli amici di pedalata o amici degli amici e valuterò cosa fare.

Grazie a tutti per i consigli e/o pareri
 
  • Mi piace
Reactions: bio and AndreaC1977

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
posto il fatto che ritiro usato piú 20% sconto mi sembra un ottimo trattamento;
Valutazione tua bici 1500 onestissima contestualizzando la situazione;
Parti dal presupposto che per nn rimetterci dovresti ottenerne privatamente almeno 1500, credo che potresti proporla a 1700/1800 euri trattabili a patto che sia correttamente manutenzionata e nn necessiti di alcuna sostituzione immediata, credo che purtroppo nn riuscirai a realizzarci piú di 1600, a sto punto vale la pena tutto sto sbattimento ???
Io di solito faccio così congela il preventivo del tuo sivende, sfrutta eventuale tempo di attesa fino alla consegna per vendere la tua privatamente se riesci bene altrimenti ciccia, eventualmente se riesci a venderla privatamente al momento del ritiro della nuova gioca a tuo favore la carta del nn avere piú usato da permutare per scroccare qualcosa che ti piace che so tipo una coppia di pedali di qualità, la tua sella preferita con rail in carbonio, un manubrio carbon ecc...ecc...
io senza manubrio carbon non la tirerei neanche fuori dal conce...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and merkava79

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
Avevo fatto una domanda simile tempo fa. In fase di acquisto della Emonda SLR7 ha senso prendere le Fulcrum racing zero carbon DB al posto delle Bontrager di serie? noterei grosse differenze o rischierei di rendere ancor più rigido l'avantreno per la gioia della mia schiena?
Thanks
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,
Avevo fatto una domanda simile tempo fa. In fase di acquisto della Emonda SLR7 ha senso prendere le Fulcrum racing zero carbon DB al posto delle Bontrager di serie? noterei grosse differenze o rischierei di rendere ancor più rigido l'avantreno per la gioia della mia schiena?
Thanks
passeresti da rigida (così come affermano tutte le riviste online del settore) a super rigida...vedi tu
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Oggi ho sentito Trek Italia (molto gentili e disponibili) che mi ha confermato la fattibilità del lavoro e le tempistiche (in 7/10gg restituiscono la bici sistemata): così sono passato dal rivenditore che ha aperto il ticket ed ora attende il riscontro per la spedizione.
L'avrei portata a Bergamo anche di persona, ma mi ha detto che sono pratiche che si gestiscono B2B e quindi bisogna passare dal rivenditore (mi sembra anche giusto, ma ci provai...)

Veduma (come si dice dallaìe mie parti... :-))
Scusate, solo due righe per condividere la gestione del mio problema.
Alla fine Trek ha verificato che il rifacimento della sede per il MC nel mio caso non era fattibile (dicono che il risultato non sarebbe stato soddisfacente) e quindi hanno optato per una sostituzione di telaio, inviando al mio rivenditore un telaio Emonda SLR H2 2020.
Oggi ho ritirato la bici con il nuovo telaio (sul quale ho migrato tutti i componenti del modello precedente).
Morale: assistenza Trek ottima sotto tutti i punti di vista cliente sicuramente soddisfatto e ulteriormente fidelizzato.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Scusate, solo due righe per condividere la gestione del mio problema.
Alla fine Trek ha verificato che il rifacimento della sede per il MC nel mio caso non era fattibile (dicono che il risultato non sarebbe stato soddisfacente) e quindi hanno optato per una sostituzione di telaio, inviando al mio rivenditore un telaio Emonda SLR H2 2020.
Oggi ho ritirato la bici con il nuovo telaio (sul quale ho migrato tutti i componenti del modello precedente).
Morale: assistenza Trek ottima sotto tutti i punti di vista cliente sicuramente soddisfatto e ulteriormente fidelizzato.
scusa ma il telaio della emonda slr 2020 non è H1.5?
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
  • Mi piace
Reactions: abcar

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Vi posto le mie prime impressioni sulla nuova emonda.. Vengo da varie trek (madone 6.9ssl emonda sl, emonda slr rim emonda slr disc e ora new emonda) . Se negli altri modelli ho percepito un costante aggiornamento della bici che però manteneva ben riconoscibili le qualità salienti, in questa nuova edizione mi sono trovato di fronte alla sensazione di avere una bici completamente nuova, non simile alle "vecchie",con una differenza di carattere ben aldilà delle differenze estetiche.
Come se si trattasse di un altro modello.
Ne sono rimasto sorpreso ma allo stesso tempo soddisfatto: una bici più 'secca' divertentissima in discesa e in pianura ma cmq performante anche per la salita. Oltretutto per niente scomoda!insomma una nuova bici più 'tuttofare' e non orientata solo alla salita..
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Aiuto ... un dubbio dilaniante ... urge consiglio ... ho trovato come seconda bici una Domane slr9 etap colori trek segafredo modello 2020 con un prezzo super conveniente ... il dubbio è nel peso della bici che viene data per 8,1kg in taglia 56 ( io sono 54) ... sarà un pachiderma in salita ? Una bici poco manovrabile ? ...non vorrei ritrovarmi con un mezzo quasi gravel o da cicloturismo .... attendo vostre considerazioni.. grazie in anticipo ...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Aiuto ... un dubbio dilaniante ... urge consiglio ... ho trovato come seconda bici una Domane slr9 etap colori trek segafredo modello 2020 con un prezzo super conveniente ... il dubbio è nel peso della bici che viene data per 8,1kg in taglia 56 ( io sono 54) ... sarà un pachiderma in salita ? Una bici poco manovrabile ? ...non vorrei ritrovarmi con un mezzo quasi gravel o da cicloturismo .... attendo vostre considerazioni.. grazie in anticipo ...

Vabbe' cicloturismo no dai, avra' equipaggiamento top e molto corsaiolo (non mi ricordo il modello MY2020 che ruote monta, immagino le XXX 4?). Certo non sara' una bici che predilige certi aspetti corsaioli, ma non sara' certo limitante. Il riscontro cronometrico sara' pressoche' uguale sia che prendi la Domane sia che prendi la Madone o la Emonda. Quindi restano le sensazioni, non proprio uguali.

Dipende da cosa ti piace in bici, se sei uno cui piace fare dislivello e fuorisella, e preferisce tornare a casa con magari la schiena un po' indolenzita pur di godersi un mezzo rigido e scattante? Come sono le strade da te, asfalto perfetto, o molto sconnesso? Fai giri lunghi da 5-6 ore con regolarita'? Nella scelta della bici, hai piu' paura di essere scomodo o piu' paura di non avere un mezzo corsaiolo al 110%?

Detto cio', a breve si scatenera' il putiferio, sappilo. Ci sara' chi si inalbera perche' la Domane non e' una bici da corsa, e chi invece dira' che e' perfetta per noi Italiani con le strade disastrate ma che siamo tutti poveretti che si credono pro, ci sara' chi notera' che il peso non serve a niente e chi dira' che il peso e' tutto, chi dira' che tutte le bici comprese le Graziella vanno uguale e che contano solo le gambe, e infine non potranno mancare gli ingegneri che ci parleranno ad nauseam della rigidita' e delle varie forze in gioco quando si va in bici.

Buona fortuna. Io prendo i popcorn.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Vabbe' cicloturismo no dai, avra' equipaggiamento top e molto corsaiolo (non mi ricordo il modello MY2020 che ruote monta, immagino le XXX 4?). Certo non sara' una bici che predilige certi aspetti corsaioli, ma non sara' certo limitante. Il riscontro cronometrico sara' pressoche' uguale sia che prendi la Domane sia che prendi la Madone o la Emonda. Quindi restano le sensazioni, non proprio uguali.

Dipende da cosa ti piace in bici, se sei uno cui piace fare dislivello e fuorisella, e preferisce tornare a casa con magari la schiena un po' indolenzita pur di godersi un mezzo rigido e scattante? Come sono le strade da te, asfalto perfetto, o molto sconnesso? Fai giri lunghi da 5-6 ore con regolarita'? Nella scelta della bici, hai piu' paura di essere scomodo o piu' paura di non avere un mezzo corsaiolo al 110%?

Detto cio', a breve si scatenera' il putiferio, sappilo. Ci sara' chi si inalbera perche' la Domane non e' una bici da corsa, e chi invece dira' che e' perfetta per noi Italiani con le strade disastrate ma che siamo tutti poveretti che si credono pro, ci sara' chi notera' che il peso non serve a niente e chi dira' che il peso e' tutto, chi dira' che tutte le bici comprese le Graziella vanno uguale e che contano solo le gambe, e infine non potranno mancare gli ingegneri che ci parleranno ad nauseam della rigidita' e delle varie forze in gioco quando si va in bici.

Buona fortuna. Io prendo i popcorn.
Grazie Robeambro sei stato chiarissimo ...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vabbe' cicloturismo no dai, avra' equipaggiamento top e molto corsaiolo (non mi ricordo il modello MY2020 che ruote monta, immagino le XXX 4?). Certo non sara' una bici che predilige certi aspetti corsaioli, ma non sara' certo limitante. Il riscontro cronometrico sara' pressoche' uguale sia che prendi la Domane sia che prendi la Madone o la Emonda. Quindi restano le sensazioni, non proprio uguali.

Dipende da cosa ti piace in bici, se sei uno cui piace fare dislivello e fuorisella, e preferisce tornare a casa con magari la schiena un po' indolenzita pur di godersi un mezzo rigido e scattante? Come sono le strade da te, asfalto perfetto, o molto sconnesso? Fai giri lunghi da 5-6 ore con regolarita'? Nella scelta della bici, hai piu' paura di essere scomodo o piu' paura di non avere un mezzo corsaiolo al 110%?

Detto cio', a breve si scatenera' il putiferio, sappilo. Ci sara' chi si inalbera perche' la Domane non e' una bici da corsa, e chi invece dira' che e' perfetta per noi Italiani con le strade disastrate ma che siamo tutti poveretti che si credono pro, ci sara' chi notera' che il peso non serve a niente e chi dira' che il peso e' tutto, chi dira' che tutte le bici comprese le Graziella vanno uguale e che contano solo le gambe, e infine non potranno mancare gli ingegneri che ci parleranno ad nauseam della rigidita' e delle varie forze in gioco quando si va in bici.

Buona fortuna. Io prendo i popcorn.
Non dimenticare il fattore MCAA!!!