un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ottime ruote le sto' usando già da più di un mese(sulla cervelo asperò sù asfalto naturalmente)ora le ho passate sul emonda vediamo con lei come si comportono!come detto farò una recensione! ti faccio sapere il limite di peso oggi pomeriggio!ciao

non conosco queste ruote, anche se ho letto qualche cosa qua e là. Dalle caratteristiche e prezzo sembrano molto interessanti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ottime ruote le sto' usando già da più di un mese(sulla cervelo asperò sù asfalto naturalmente)ora le ho passate sul emonda vediamo con lei come si comportono!come detto farò una recensione! ti faccio sapere il limite di peso oggi pomeriggio!ciao
Complimenti davvero per il mezzo...mi piacerebbe prendere la stessa configurazione ma non rotor2inpower alla guarni.
Il manubrio integrato è l’Aerolus SRL?
Se si,Come ti sei trova con un reach così lungo da 100mm?
Ps...complimenti anche per la Aspero...una meraviglia..
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Già fatto per ora 5 minuti.....come detto è una bischerata,poi certo tagliare il canotto e se mai accorciare i tubi freno un pochetto di più ci vuole!!!! A me piace aggeggiare molto e l' emonda me lo permette ( sto' parlando delle ultime bici con tutto integrato naturalmente!)

Ps prima che qualcuno mi critichi me lo faccio già da solo i tre spessori non sono il massimo perché tutti da 1/2 cm e non sono tutti uguali( questi ho in casa al momento!) perciò una cagata....ma dai è provvisorio prima del taglio :))): .
 

Allegati

  • IMG_20201007_093951.jpg
    IMG_20201007_093951.jpg
    107,4 KB · Visite: 111
  • IMG_20201007_093959.jpg
    IMG_20201007_093959.jpg
    254,9 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Complimenti davvero per il mezzo...mi piacerebbe prendere la stessa configurazione ma non rotor2inpower alla guarni.
Il manubrio integrato è l’Aerolus SRL?
Se si,Come ti sei trova con un reach così lungo da 100mm?
Ps...complimenti anche per la Aspero...una meraviglia..
Si il manubrio è l' ultimo uscito di bontrager,non posso ancora dire come mi ci trovo anche perché ieri ho fatto solo un 1 ora 1/2.... appena possibile vorrei fare un 4/5 ore per avere le prime impressioni!.....
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
io ho preso ieri la slr7 e non essendo pratico, mi sono fidato di quello che mi ha detto il "meccanico" dove ho acquistato la bici. Come al solito il forum è sempre fonte di saggezza.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io ho preso ieri la slr7 e non essendo pratico, mi sono fidato di quello che mi ha detto il "meccanico" dove ho acquistato la bici. Come al solito il forum è sempre fonte di saggezza.

Vabbè, avrà voluto mettere le mani avanti se tu dovessi riportargliela per fargli fare qualcosa (in realtà non so se sia meglio questo oppure il fatto che "ignori" la materia), però comunque corretta questa cosa non mi pare.
In ogni caso senza gettare croci addosso a nessuno, soprattutto se non può replicare, valuta tu come considerare quello che ti è stato detto.

Se decidi di smanettare con questi spessori ed hai difficoltà vedrai che qui ti si saprà indicare come fare.
Considera che se i tubi non te li hanno montati con lunghezza proprio "impiccata", ossia che arrivano appena appena, avrai eventualmente spazio anche per fare tagli cannotto e manutenzione dei cuscinetti serie sterzo senza tagliare niente.
Che poi accorciare un tubo non è che sia la fine del mondo, capicorda ed ogiva costano pochissimi euro, ma ovviamente non doverlo fare è meglio.
Allungarlo invece è un'altra storia, equivale a sostituirlo, ma salvo incidenti o rotture di norma non è necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
io ho preso ieri la slr7 e non essendo pratico, mi sono fidato di quello che mi ha detto il "meccanico" dove ho acquistato la bici. Come al solito il forum è sempre fonte di saggezza.
Guarda ti posso dire che questo discorso delle bici integrate hanno messo un gran bel gratta capo! Nel senso che se i meccanici non si aggiornano e fanno i vari stage la vedo dura,ma d'altronde se vuoi lavorare......poi se ne approfittano nel senso che anche per fare un intervento semplice (con il discorso del integrato) invece di tot ore "alzano il tiro" !!!!(spero di sbagliarmi:cool: ).Ricordo che un negozio di bici campa(e anche bene) grazie all'officina(se è competente chi è dietro al banco di lavoro naturalmente!!!)..... scusate l' ot.....
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Lista della spesa:
Émonda srl 7
Ruote Rockyroad 38 1220g
Hutchinson galactik 25 tlr 2*220g
Nastro valvole e lattice 80g circa
Dischi galfer road 140 64g
Cassetta sram 11-26 155g
Guarnitura clavicula m3
Corona carbon ti 80g
Corona praxis 34 ??
Sella ax-lightness endurance 86g (in attesa della bontrager xxx 64g)
Piega xxx cinese 260g (in attesa della aeulus 280g)
Nastro bontrager 100g(poi cambio con deda 40g)
Sensori e supporto garmin non so quanto pesano

Nella pesata è compresa la leva per svitare il perno passante che poi toglierò
Non so se ho messo tutto
Avendo montato guarni con asse da 30,potresti dirmi che movimento centrale ci hai messo?
L’hai montato su telaio preso a parte o hai tolto il MC da 24 che monta di standard per Shimano?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: jokerout