un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.165
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lista componenti:

* Telaio Trek Madone SLR Disc 2021, taglia 54
* Ruote SpaceCarbon WS 61 - Mozzi dt swiss 240
* Copertoni Pirelli PZERO Race TLR da 28mm
* Perno passante ant. Rockshox & post. Trek
* Attacco Bontrager Pro Blendr 100mm -7°
* Curva Pro Vibe Aero Superlight 400mm
* Freni Shimano Ultegra Di2 Disc
* Dischi Galfer centerlock 160-140
* Guarnitura Shimano Dura-Ace 172.5mm
* Corone Shimano 53-39
* Movimento centrale praxis T47
* Pacco Pignoni Shimano Dura-Ace 11-30
* Cambio Shimano Ultegra Di2
* Deragliatore Shimano Ultegra Di2
* Catena Shimano Ultegra
* Reggisella Trek Madone 160mm offset 5mm
* Sella Pro stealth carbon da 142mm
* Pedali Shimano Ultegra R8000
* Portaborraccia Bontrager
* Attacco Garmin Bontrager Blendr
* Misuratore di potenza Stages L

Peso così come la vedete 7,6-7,7 kg, devo ancora pesarla bene con una bilancia digitale seria.
Il primo che dice che la bici è pesante e costa come una Golf non vince niente (per quello hanno inventato facebook)
Se volevo la bici leggera prendevo l'emonda.
In futuro la proverò con ruote diverse per vedere i comportamenti diversi e quale per me la migliore accoppiata.
Con questa da 60mm pensavo che il vento e la salita fossero un problema invece non lo sono.
Però con madone hai isospeed che da tanti vantaggi hai notato? Son molto più importanti di qualche etto mancante all'emonda. Complementi caro @cikin goditela!!
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.636
742
alba
Visita sito
Però con madone hai isospeed che da tanti vantaggi hai notato? Son molto più importanti di qualche etto mancante all'emonda. Complementi caro @cikin goditela!!
è la 4a bici con l'isospeed che ho per cui l'apprezzo molto questo sistema. Se volevo una bici leggera prendevo l'emonda. Poi con ruote leggere si va sotto i 7.5kg che per il tipo di bici non fa assolutamente schifo.
Poi, parere personale di uno che fino a 3 mesi aveva una Tarmac sl6 da 6.2kg ed ha una full da 9.2kg, se prendi questa bici il peso è l'ultima cosa che guardi, e sinceramente quando la usi non è assolutamente limitante, anzi,...si nota molto l'effetto aerodinamico e di trazione dell' isospeed.
Se uno va piano con questa bici, va piano con tutte le altre...e se la compra e ci mette la compact 50-34 e si lamenta che è pesante, scelta sua per carità, ma ha proprio sbagliato bici.
Per gli amanti del peso : finalmente con questa bici ho sfondato la barriera dei 70kg di bici + ciclista
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.585
3.928
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
è la 4a bici con l'isospeed che ho per cui l'apprezzo molto questo sistema. Se volevo una bici leggera prendevo l'emonda. Poi con ruote leggere si va sotto i 7.5kg che per il tipo di bici non fa assolutamente schifo.
Poi, parere personale di uno che fino a 3 mesi aveva una Tarmac sl6 da 6.2kg ed ha una full da 9.2kg, se prendi questa bici il peso è l'ultima cosa che guardi, e sinceramente quando la usi non è assolutamente limitante, anzi,...si nota molto l'effetto aerodinamico e di trazione dell' isospeed.
Se uno va piano con questa bici, va piano con tutte le altre...e se la compra e ci mette la compact 50-34 e si lamenta che è pesante, scelta sua per carità, ma ha proprio sbagliato bici.
Per gli amanti del peso : finalmente con questa bici ho sfondato la barriera dei 70kg di bici + ciclista

come mai sei passato da bici superleggera a bici aero? per provare qualcosa di diverso oppure perchè come caratteristiche è più adatta a te?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.636
742
alba
Visita sito
come mai sei passato da bici superleggera a bici aero? per provare qualcosa di diverso oppure perchè come caratteristiche è più adatta a te?
Peso 62kg X 1.75 per cui sul discorso delle caratteristiche direi proprio di no. L'ho presa perchè mi piaceva, e pure molto. L'emonda non mi piace e non ha l'isospeed. Poi io sono leggero ma sono più da Giro delle Fiandre che da tappa al Mortirolo per cui preferivo qualcosa di diverso.
Volevo una bici comoda che mi appagasse la vista, fregandomene del peso (tanto poi arriveranno ruote a profilo più basso per farla leggera se voglio) e che fosse diversa dalle altre. Alla fine in salita con questa non vado peggio che con bici da salita leggere che ho avuto ma in compenso in pianura e sul vallonato non c'è paragone
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.165
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Peso 62kg X 1.75 per cui sul discorso delle caratteristiche direi proprio di no. L'ho presa perchè mi piaceva, e pure molto. L'emonda non mi piace e non ha l'isospeed. Poi io sono leggero ma sono più da Giro delle Fiandre che da tappa al Mortirolo per cui preferivo qualcosa di diverso.
Volevo una bici comoda che mi appagasse la vista, fregandomene del peso (tanto poi arriveranno ruote a profilo più basso per farla leggera se voglio) e che fosse diversa dalle altre. Alla fine in salita con questa non vado peggio che con bici da salita leggere che ho avuto ma in compenso in pianura e sul vallonato non c'è paragone
Quando monterai ruote leggere a tubolari da 45 mm di profilo Ti accorgerai piacevolmente esser al TOP in tutte le condizioni di strada con la madone poi mi dirai, son tanti anni che ormai preferisco quest'altezza di profilo facendo attenzione al profilo del cerchio che sia di tipo U-shape
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Immagino. La leva tradizionale dovrebbe essere più facile da interpretare con dei guanti spessi. A dimostrazione che non tutte le novità vadano bene a tutti e a tutte le condizioni.
Però i nuovi di2 hanno anche il pulsantino programmabile, sbaglio?
anche io ho l'ultegra elettronico ed i pulsanti sono piccolissimi, con i guanti è un problema fare una cambiata giusta....il pulsante programmabile c'è ma per poterlo usare sevi acquistare dei pezzi a parte e poi si trova in una posizione super scomoda se sei in presa bassa
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Lista componenti:

* Telaio Trek Madone SLR Disc 2021, taglia 54
* Ruote SpaceCarbon WS 61 - Mozzi dt swiss 240
* Copertoni Pirelli PZERO Race TLR da 28mm
* Perno passante ant. Rockshox & post. Trek
* Attacco Bontrager Pro Blendr 100mm -7°
* Curva Pro Vibe Aero Superlight 400mm
* Freni Shimano Ultegra Di2 Disc
* Dischi Galfer centerlock 160-140
* Guarnitura Shimano Dura-Ace 172.5mm
* Corone Shimano 53-39
* Movimento centrale praxis T47
* Pacco Pignoni Shimano Dura-Ace 11-30
* Cambio Shimano Ultegra Di2
* Deragliatore Shimano Ultegra Di2
* Catena Shimano Ultegra
* Reggisella Trek Madone 160mm offset 5mm
* Sella Pro stealth carbon da 142mm
* Pedali Shimano Ultegra R8000
* Portaborraccia Bontrager
* Attacco Garmin Bontrager Blendr
* Misuratore di potenza Stages L

Peso così come la vedete 7,6-7,7 kg, devo ancora pesarla bene con una bilancia digitale seria.
Il primo che dice che la bici è pesante e costa come una Golf non vince niente (per quello hanno inventato facebook)
Se volevo la bici leggera prendevo l'emonda.
In futuro la proverò con ruote diverse per vedere i comportamenti diversi e quale per me la migliore accoppiata.
Con questa da 60mm pensavo che il vento e la salita fossero un problema invece non lo sono.
molto bella complimenti!
anche io lascerei le ruote senza decalcomanie è piu' pulita ed elegante
la scelta attacco/curva è almeno discutibile....ma se piace a te...
 

TRoby68

Novellino
7 Settembre 2020
10
1
55
Como
Visita sito
Bici
Specialized
Eccola!!
Non ho ancora tagliato a filo anche su suggerimento del rivenditore perché ho abbassato di altri 5 mm quindi in teoria avrei ancora mezzo cm sopra.
Cmq meglio di prima dai....
Gli upgrade sono le luci Bontrager Ion e la sella Aeolus Pro in carbonio.

Peso attuale così come la vedete in foto 7,4 kg tondi tondi...
Chissà che trova le camere Tubolito per arrivare a 7, 3 ahahahh :))): :))): :))):

2 cose:
- si può regolare l'intensità e il tipo di luce direttamente dal Garmin o no?
-Vorrei cambiare il Garmin 520, consigliate il 1030 Plus oppure 830?non vorrei che il primo fosse un padellone....
C'è qualche sconto a riguardo in giro perché più del 15 non si trova....
Bella complimenti
anchio l’ho ordinata stesso colore e tg54 tu hai le ruote di serie? Io ho messo le Bontrager Aeolus RSL 37, carbonio dovrei scendere qualcosa in peso
mi puoi dire le tue prime impressioni di guida
grazie
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

Certo che i dischi galfer sono davvero splendidi (oltre alla bici ovviamente :mrgreen:).
Qualche tempo fa volevo prenderli anche io, poi mi son fermato... ma appena mi gireranno i due minuti cambierò i miei per quelli.
Domanda, hai messo delle pastiglie particolari? non ho capito quali ci vogliono...

Anche io ero indeciso se mettere le decals sulle ruote, ma alla fine le ho lasciate "nude".. Belle però così semplici..
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.636
742
alba
Visita sito
Certo che i dischi galfer sono davvero splendidi (oltre alla bici ovviamente :mrgreen:).
Qualche tempo fa volevo prenderli anche io, poi mi son fermato... ma appena mi gireranno i due minuti cambierò i miei per quelli.
Domanda, hai messo delle pastiglie particolari? non ho capito quali ci vogliono...

Anche io ero indeciso se mettere le decals sulle ruote, ma alla fine le ho lasciate "nude".. Belle però così semplici..
pastiglie normali. Frenare frena
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
pastiglie normali. Frenare frena
Ciao cikin bel montaggio come piace a mè un pò mischiato ma di sostanza, come mai hai optato per shimano mi aspettavo sram come avevi postato un pò di tempo fa .... ruote hai optato per queste perchè non avevi a disposizione le Bontxxx o è stata una scelta di convenienza.
L'unica cosa che non mi fa impoazzire è il manubrio
PS. Sul discorso Emonda sono daccordo con tè fina da quando l'hai venduta parecchio tempo fa e da quello che scrivi sono stra convinto che non la riprenderai ....
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.068
2.561
Visita sito
Ragazzi, ho un problemino con la mia guarnitura Clavicula M3 .
Mi si è allentata già 2 volte :cry . Ho cercato di risolvere stringendo un pò di più la vite e mettendo frenafiletti , ma stamani si è di nuovo allentata .
Io credo che ci siano dei problemi strutturali , perchè il t47 dell'emonda è si 86,5 ,ma tra i cuscinetti che sono un po interni alle calotte e quindi alla fine diventa quasi 90mm . questo fa si che la pedivella sx entra poco ed anche la vite del registro prenda solo per un paio di mm.
Cè qualcun altro che ha montato la clavicula sull emonda ??
Fin ora mi è andata bene ma non vorrei smusarmi.