un, due, Trek...stella (parte nona)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Spero di non essermi espresso male. Il colore mi piace e probabilmente sarà quello che ordinerò.
Ho solo qualche dubbio visto che negli ultimi anni le bici erano tutte nere opache o lucide... o al limite bianche e grigie. Quel rosso amaranto è bellissimo. Ho solo paura che mi sembri inusuale...
Del resto anche il colore Segafredo può essere Top finché ci corrono. Poi dopo diventa il vecchio colore squadra. Pensate alla Ef che ha cambiato da 2019 al 2020.
Discorso ineccepibile... Io l'anno scorso di questo periodo stavo ordinando la Madone... Sono stato indeciso fino all'ultimo per la segafredo poi fortunatamente ho virato su altro colore... Col senno di poi son rimasto fregato lo stesso perché quest'anno hanno upgradato con movimento centrale T47 e nuovo carbonio ma almeno il mio colore lo fanno ancora !!!
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Discorso ineccepibile... Io l'anno scorso di questo periodo stavo ordinando la Madone... Sono stato indeciso fino all'ultimo per la segafredo poi fortunatamente ho virato su altro colore... Col senno di poi son rimasto fregato lo stesso perché quest'anno hanno upgradato con movimento centrale T47 e nuovo carbonio ma almeno il mio colore lo fanno ancora !!!
Che colore hai tu? Metti una foto?
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ho un umile telaio SL7 non top di gamma perché son partito dal kit telaio con montaggio fuori catalogo trek-madone-sl-7-disc-362971-1.jpg
E questa era l'unica taglia 56 disponibile all'epoca in pronta consegna, ci ho fatto qualche upgrade tipo manubrio aero 2 pezzi della Madone SLR, ho montato il Force axs e dopo un lungo periodo di riflessione sono in attesa delle Fulcrum Speed55 CMPTZN...
Qualche vitina Ti e ergal, sella Toupe carbon, camere tubolito e Pirelli pzero...per il resto null'altro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
ma dal peso dichiarato della tua con montaggio originale senza pedali, circa 7,2 kg, come hai fatto ad arrivare ad un kg in meno? Le ruote quanto ti hanno fatto guadagnare?
Le ruote complete di dischi originali sono 2,750 kg le mie 2,050 g circa ( ho le foto delle pesate nei post indietro) la sella 70 g orig 190 ,la guarnitura 520g ultegra 690g nastro -50g
La mia 54 pesava 7,100- 700-120-170-50=6060 + 230 pedali =6,290 .
la mia bilancia dava 6,285 , sara il distanziale per il disco posteriore che ho tolto


Avevo messo la risposta senza quotarti
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
perchè non sono capace per strada a cavarci le gambe se buco :-|
perchè non ho mai avuto dei tubeless :roll:
perchè non so come fare manutenzione in modo easy (liquido sigillante, tenuta)

sono una schiappa meccanicamente parlando @terzuya
che si fa? :eek:xxxx
Compri dei copertoncini normali e non tlr , i Pirelli p-zero velo per esempio. Costano meno , pesano meno e si montano meglio .
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
perchè non sono capace per strada a cavarci le gambe se buco :-|
perchè non ho mai avuto dei tubeless :roll:
perchè non so come fare manutenzione in modo easy (liquido sigillante, tenuta)

sono una schiappa meccanicamente parlando @terzuya
che si fa? :eek:xxxx
Compri dei copertoncini normali e non tlr , i Pirelli p-zero velo per esempio. Costano meno , pesano meno e si montano meglio .
Ma infatti compra dei pzero normali secondo me ottime coperture, facili da montare perché belli morbidi e con una durata superiore ad ogni aspettativa vista la mescola tenera e molto grippante...
Valide anche le tubolito, io le ho e ci ho fatto più di 10ooo km quest'anno senza forare...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma infatti compra dei pzero normali secondo me ottime coperture, facili da montare perché belli morbidi e con una durata superiore ad ogni aspettativa vista la mescola tenera e molto grippante...
Valide anche le tubolito, io le ho e ci ho fatto più di 10ooo km quest'anno senza forare...
In genere queste qualità poi mal si sposano con resistenza alla foratura, cosa mi dici di questo aspetto ?
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Se son tubeless che c entra la camera?
l'ho scritto poco sopra, ovvero:
perchè non sono capace per strada a cavarci le gambe se buco :-|
perchè non ho mai avuto dei tubeless :roll:
perchè non so come fare manutenzione in modo easy (liquido sigillante, tenuta)

praticamente ogni volta cerco di avvicinarmi ai tubeless, ma in modo anziano :mrgreen: e puntualmente, mi rendo conto che chiunque mi prende per i fondelli!
dovrei convincermi ma faccio fatica.

Tutto qua!
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Le ruote complete di dischi originali sono 2,750 kg le mie 2,050 g circa ( ho le foto delle pesate nei post indietro) la sella 70 g orig 190 ,la guarnitura 520g ultegra 690g nastro -50g
La mia 54 pesava 7,100- 700-120-170-50=6060 + 230 pedali =6,290 .
la mia bilancia dava 6,285 , sara il distanziale per il disco posteriore che ho tolto


Avevo messo la risposta senza quotarti

grazie,

le ruote originali sono le nuove bontranger rs37?
2,75 kg con coperture da 25? e con pignoni ultegra?
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
In genere queste qualità poi mal si sposano con resistenza alla foratura, cosa mi dici di questo aspetto ?
Ti dico che tendenzialmente sono uno che fora poco fortunatamente, forse perché essendo pesante e viaggiando con copertoncino tendo a stare alto come pressione e non porto MAI la copertura alla frutta generalmente la cambio quando c'è ancora un po' di "ciccia"...
Ma ad esser onesto non foravo nemmeno con i gp4000/5000....
Quest'anno 10ooo e passa forature Zero...
Foravo invece spesso con le Mavic yksion e con i turbo Sworks...
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
l'ho scritto poco sopra, ovvero:
perchè non sono capace per strada a cavarci le gambe se buco :-|
perchè non ho mai avuto dei tubeless :roll:
perchè non so come fare manutenzione in modo easy (liquido sigillante, tenuta)

praticamente ogni volta cerco di avvicinarmi ai tubeless, ma in modo anziano :mrgreen: e puntualmente, mi rendo conto che chiunque mi prende per i fondelli!
dovrei convincermi ma faccio fatica.

Tutto qua!
Ascolta uno peggio di te....
6 anni di bici 4 anni di tubeless
5 forature
tutte e 5 le volte me ne sono accorto a casa in quanto il lattice uscito aveva sporcato
e già così sei apposto...
capitolo manutenzione: ogni 6 mesi sviti e ci schiaffi 20/30 ml di lattice ma se hai un calendario e sei scansa fatiche te lo segni e la porti da un meccanico di bici abbastanza evoluto
:-x
 
Ultima modifica: