un, due, Trek...stella (parte nona)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
in fotografia e nei video mi piace molto ma:
bisognerebbe vederlo dal vero
ho paura che dopo qualche anno stanchi un pò

il mio preferito è sicuramente il blu con scritta bianca della squadra segafredo femminile oppure quel viola/azzurro di cui non ricordo il nome complicato ma si vede solo nel project
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
in fotografia e nei video mi piace molto ma:
bisognerebbe vederlo dal vero
ho paura che dopo qualche anno stanchi un pò

il mio preferito è sicuramente il blu con scritta bianca della squadra segafredo femminile oppure quel viola/azzurro di cui non ricordo il nome complicato ma si vede solo nel project
Concordo con te, il colore non è male ma ho la tua stessa idea che dopo qualche anno stanchi un po'. Viper red ho ( e dopo tre anni fa ancora la sua bella figura) e viper red ho ordinato.
 

Allegati

  • Trek-Emonda-SL6-2018.jpg
    Trek-Emonda-SL6-2018.jpg
    98,3 KB · Visite: 57
  • SLR 7.jpg
    SLR 7.jpg
    142 KB · Visite: 57

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
  • Mi piace
Reactions: simon848

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Concordo con te, il colore non è male ma ho la tua stessa idea che dopo qualche anno stanchi un po'. Viper red ho ( e dopo tre anni fa ancora la sua bella figura) e viper red ho ordinato.
Per questo sarei tentato di prendere la Slr6 in modo da prendere la Segafredo allo stesso prezzo. Anzi risparmio 500 euro.
Peccato per il d2. Non tanto per la cambiata. Digerisco male quelle leve grosse
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Può piacere o meno la scelta che ho fatto ma prima di tutto deve piacere a me :==
Up grade di Natale:
- cerchio post. Fulcrum Speed 55 DB
- Pacco pignoni Dura Ace 11/30
- Gomme tubeless ant + post Pirelli Pzero Race TLR SL da 26
- Dischi ant 160 post 140 Dura Ace
Ho speso una fucilata ma facciamo finta di niente.... è Natale :bn:
Con questa combinazione sono passato da 7,450 Kg a 7,340 ho guadagnato pure 1 etto :mrgreen:

Allego foto ....prox step un Garmin 830 al posto del 520 ma vediamo se magari ne esce uno nuovo o prendo anche la Speed 40 da mettere all'ant per fare la coppia!

@terzuya : Ho pesato la camera d'aria Bontrager e mi da 111 gr ;)
 

Allegati

  • 20201223_194302_copy_800x1066.jpg
    20201223_194302_copy_800x1066.jpg
    137,9 KB · Visite: 129
  • 20201223_194342_copy_800x600.jpg
    20201223_194342_copy_800x600.jpg
    103,2 KB · Visite: 131
  • 20201223_184709_copy_800x600.jpg
    20201223_184709_copy_800x600.jpg
    112,9 KB · Visite: 122
  • 20201223_184641_copy_800x600.jpg
    20201223_184641_copy_800x600.jpg
    111,4 KB · Visite: 100
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Può piacere o meno la scelta che ho fatto ma prima di tutto deve piacere a me :==
Up grade di Natale:
- cerchio poste Fulcrum Speed 55 DB
- Pacco pignoni Dura Ace 11/30
- Gomme tubeless ant + post Pirelli Pzero Race TLR SL da 26
- Dischi ant 160 post 140 Dura Ace
Ho speso una fucilata ma facciamo finta di niente.... è Natale :bn:
Con questa combinazione sono passato da 7,450 Kg a 7,340 ho guadagnato pure 1 etto :mrgreen:

Allego foto ....prox step un Garmin 830 al posto del 520 ma vediamo se magari ne esce uno nuovo o prendo anche la Speed 40 da mettere all'ant per fare la coppia!

@terzuya : Ho pesato la camera d'aria Bontrager e mi da 111 gr ;)

anche se non amo i profili differenziati (solo per un fattore estetico), bici molto bella e racing.

solo una cortesia, i portaborracce sono gli elite Carbon?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Può piacere o meno la scelta che ho fatto ma prima di tutto deve piacere a me :==
Up grade di Natale:
- cerchio post. Fulcrum Speed 55 DB
- Pacco pignoni Dura Ace 11/30
- Gomme tubeless ant + post Pirelli Pzero Race TLR SL da 26
- Dischi ant 160 post 140 Dura Ace
Ho speso una fucilata ma facciamo finta di niente.... è Natale :bn:
Con questa combinazione sono passato da 7,450 Kg a 7,340 ho guadagnato pure 1 etto :mrgreen:

Allego foto ....prox step un Garmin 830 al posto del 520 ma vediamo se magari ne esce uno nuovo o prendo anche la Speed 40 da mettere all'ant per fare la coppia!

@terzuya : Ho pesato la camera d'aria Bontrager e mi da 111 gr ;)
Non amo troppo la Bdc con ruote dal profilo differenziato, poi metterle di due marche differenti ancora meno.
Belli invece i dischi DA.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Criez81 and PKMic

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Può piacere o meno la scelta che ho fatto ma prima di tutto deve piacere a me :==
Up grade di Natale:
- cerchio post. Fulcrum Speed 55 DB
- Pacco pignoni Dura Ace 11/30
- Gomme tubeless ant + post Pirelli Pzero Race TLR SL da 26
- Dischi ant 160 post 140 Dura Ace
Ho speso una fucilata ma facciamo finta di niente.... è Natale :bn:
Con questa combinazione sono passato da 7,450 Kg a 7,340 ho guadagnato pure 1 etto :mrgreen:

Allego foto ....prox step un Garmin 830 al posto del 520 ma vediamo se magari ne esce uno nuovo o prendo anche la Speed 40 da mettere all'ant per fare la coppia!

@terzuya : Ho pesato la camera d'aria Bontrager e mi da 111 gr ;)
Molto bella complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: simon848

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Può piacere o meno la scelta che ho fatto ma prima di tutto deve piacere a me :==
Up grade di Natale:
- cerchio post. Fulcrum Speed 55 DB
- Pacco pignoni Dura Ace 11/30
- Gomme tubeless ant + post Pirelli Pzero Race TLR SL da 26
- Dischi ant 160 post 140 Dura Ace
Ho speso una fucilata ma facciamo finta di niente.... è Natale :bn:
Con questa combinazione sono passato da 7,450 Kg a 7,340 ho guadagnato pure 1 etto :mrgreen:

Allego foto ....prox step un Garmin 830 al posto del 520 ma vediamo se magari ne esce uno nuovo o prendo anche la Speed 40 da mettere all'ant per fare la coppia!

@terzuya : Ho pesato la camera d'aria Bontrager e mi da 111 gr ;)
Ad esser stronzi ( :maestro: :==) qualcuno potrebbe dirti che stai copiando il concetto del profilo differenziato da Specy !!!
A me il colpo d'occhio piace assai...
Quando la proverai gradirei conoscere sé e percepibile la differenza con le originali visto che anche io passerò da bontranger aeolusPRO5 a Fulcrum Speed55 CMPTZN (quando si degneranno di mandarmele :evil:)...
Vorrei gommarle anch'io con Pirelli pzero vista l'ottima esperienza che sto avendo con la versione copertoncino, la versione TLR 26 quanto misura montata? Difficoltà particolari nella fase montaggio/stallonatura ? Tenuta della pressione ?
Per il resto complimenti i dischi Durace esteticamente ci mettono sempre del loro Top !!!
Per la luce post credo tu sia ancora in attesa del supporto blendR sottosella altrimenti provvedo Subito!!!
Cmq bella bella bella... E nn è neanche il mio genere...
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ad esser stronzi ( :maestro: :==) qualcuno potrebbe dirti che stai copiando il concetto del profilo differenziato da Specy !!!
A me il colpo d'occhio piace assai...
Quando la proverai gradirei conoscere sé e percepibile la differenza con le originali visto che anche io passerò da bontranger aeolusPRO5 a Fulcrum Speed55 CMPTZN (quando si degneranno di mandarmele :evil:)...
Vorrei gommarle anch'io con Pirelli pzero vista l'ottima esperienza che sto avendo con la versione copertoncino, la versione TLR 26 quanto misura montata? Difficoltà particolari nella fase montaggio/stallonatura ? Tenuta della pressione ?
Per il resto complimenti i dischi Durace esteticamente ci mettono sempre del loro Top !!!
Per la luce post credo tu sia ancora in attesa del supporto blendR sottosella altrimenti provvedo Subito!!!
Cmq bella bella bella... E nn è neanche il mio genere...
Grazie mille per i complimenti....ma più che copiare Specy ho copiato Enve sai...
Specy si fa un mare di pubblicità ma saranno 10 anni che Enve usa cerchi a profilo differenziato.
A parte che mi piacciono esteticamente ho avuto già modo di provarli in profilo 55/64 sulla S5 e la cosa mi aggradava.
Ho voluto riproporre l'esperimento sulla Émonda con il 40/55... purtroppo è arrivato solo il posteriore poi quando arriverà l'anteriore avrò la coppia della stessa marca X la felicità di @bicimix :))):

Ha fatto tutto il meccanico io non ho tempo per ste cose e a dire la sincerità nemmeno le capacità...magari imparando....
Sabato la provo e vediamo se ci sono differenze ma penso saranno solo per effetto placebo.

Il supporto luce mi dicono arriverà in febbraio....sigh...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Grazie mille per i complimenti....ma più che copiare Specy ho copiato Enve sai...
Specy si fa un mare di pubblicità ma saranno 10 anni che Enve usa cerchi a profilo differenziato.
A parte che mi piacciono esteticamente ho avuto già modo di provarli in profilo 55/64 sulla S5 e la cosa mi aggradava.
Ho voluto riproporre l'esperimento sulla Émonda con il 40/55... purtroppo è arrivato solo il posteriore poi quando arriverà l'anteriore avrò la coppia della stessa marca X la felicità di @bicimix :))):

Ha fatto tutto il meccanico io non ho tempo per ste cose e a dire la sincerità nemmeno le capacità...magari imparando....
Sabato la provo e vediamo se ci sono differenze ma penso saranno solo per effetto placebo.

Il supporto luce mi dicono arriverà in febbraio....sigh...
Conosco Enve :cool: ho adoperato qualcosa in MTB !!! 5/6 anni fa faceva ruote/componenti in carbonio allo stato dell'arte... Ultimamente ha/aveva aumentato ancora di più i prezzi (se possibile) ma secondo me hanno perso quel marginal gain che avevano sulla concorrenza...
In ambito BDC nn ho provato nulla ho visto solamente che sono in vendita in qualche E-shop con forti sconti ma rimangono sempre fuori budget per Me...
Quindi anche tu/il tuo negoziante state avendo problemi con Fulcrum i fatto di reperibilità... Mi consolo... Io ho ordinato le CMPTZN appena qualche giorno dopo presentazione stampa, inizialmente il be2be le dava disponibili e sembrava potessi accaparrarmene un paio del primo lotto di produzione... Qualche GG dopo sparite ed ora si parla di fine gennaio/inizi febbraio... speriamo bene...
Attendo tue impressioni quando ne avrai!!!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Può piacere o meno la scelta che ho fatto ma prima di tutto deve piacere a me :==
Up grade di Natale:
- cerchio post. Fulcrum Speed 55 DB
- Pacco pignoni Dura Ace 11/30
- Gomme tubeless ant + post Pirelli Pzero Race TLR SL da 26
- Dischi ant 160 post 140 Dura Ace
Ho speso una fucilata ma facciamo finta di niente.... è Natale :bn:
Con questa combinazione sono passato da 7,450 Kg a 7,340 ho guadagnato pure 1 etto :mrgreen:

Allego foto ....prox step un Garmin 830 al posto del 520 ma vediamo se magari ne esce uno nuovo o prendo anche la Speed 40 da mettere all'ant per fare la coppia!

@terzuya : Ho pesato la camera d'aria Bontrager e mi da 111 gr ;)
Spero di non essermi espresso male. Il colore mi piace e probabilmente sarà quello che ordinerò.
Ho solo qualche dubbio visto che negli ultimi anni le bici erano tutte nere opache o lucide... o al limite bianche e grigie. Quel rosso amaranto è bellissimo. Ho solo paura che mi sembri inusuale...
Del resto anche il colore Segafredo può essere Top finché ci corrono. Poi dopo diventa il vecchio colore squadra. Pensate alla Ef che ha cambiato da 2019 al 2020.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Spero di non essermi espresso male. Il colore mi piace e probabilmente sarà quello che ordinerò.
Ho solo qualche dubbio visto che negli ultimi anni le bici erano tutte nere opache o lucide... o al limite bianche e grigie. Quel rosso amaranto è bellissimo. Ho solo paura che mi sembri inusuale...
Del resto anche il colore Segafredo può essere Top finché ci corrono. Poi dopo diventa il vecchio colore squadra. Pensate alla Ef che ha cambiato da 2019 al 2020.



nel senso che il colore blu resta comunque bello e la scritta segafredo non è poi così grande. Questione di gusti ovviamente