un, due, Trek...stella (parte nona)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Compri dei copertoncini normali e non tlr , i Pirelli p-zero velo per esempio. Costano meno , pesano meno e si montano meglio .

per curiosità sono andato a vedere questi p zero velo, i 25 li danno per 199gr, niente male. Mi sai dire se il peso è reale e, ancora, se i 25 sono effettivi o leggermente più generosi?

grazie
Ti dico che tendenzialmente sono uno che fora poco fortunatamente, forse perché essendo pesante e viaggiando con copertoncino tendo a stare alto come pressione e non porto MAI la copertura alla frutta generalmente la cambio quando c'è ancora un po' di "ciccia"...
Ma ad esser onesto non foravo nemmeno con i gp4000/5000....
Quest'anno 10ooo e passa forature Zero...
Foravo invece spesso con le Mavic yksion e con i turbo Sworks...

Ripropongo la stessa domanda che ho posto a terzuya...se hai provato i p zero velo da 25 mi sai dire se il peso dichiarato é reale e se i 25 sono effettivi?
grazie

• Mi piace
Reactions: Criez81

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Vorrei gommarle anch'io con Pirelli pzero vista l'ottima esperienza che sto avendo con la versione copertoncino, la versione TLR 26 quanto misura montata?
Le ho misurate oggi e sono 26,74 mm montati sulla Speed, mentre sulla Bontrager misura 27,5 mm

• Mi piace
Reactions: bicimix

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
per curiosità sono andato a vedere questi p zero velo, i 25 li danno per 199gr, niente male. Mi sai dire se il peso è reale e, ancora, se i 25 sono effettivi o leggermente più generosi?

grazie

Ripropongo la stessa domanda che ho posto a terzuya...se hai provato i p zero velo da 25 mi sai dire se il peso dichiarato é reale e se i 25 sono effettivi?
grazie
I miei p-zero velo 25 pesano 208g e sono larghi 28 su un cerchio largo 18,35 .

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE

grazie

grazie
Sul peso nn posso aiutarti... Mi spiace... Sezione reale su cerchio bontranger aeolusPRO5 (larghezza 19mm) montate con tubolito fanno 27 scarso l'anteriore (7,5atm) e 27 molto abbondante al posteriore (8atm) perdona l'approssimazione ma ho un calibro nn digitale, come ulteriore info posso dirti che l'ant è a fine vita quindi credo al massimo della dilatazione la posteriore è ad un 60%...
Le turbo Sworks sono ottime gomme, ne conservo un ricordo eccellente io le abbandonai perché ci foravo spessissimo e mi duravano pochino (come e giusto che duri poco una gomma dell'ottimo grip) con i Pirelli ho ritrovato un grip paragonabile ma con durate accettabili, secondo me i Turbo ne avevano un capello in più in scorrevolezza... Ma come sai si parla di impressioni d'uso, sensazioni nulla di quantificabile,dimostrabile...

Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Dei Velo ci sono quelli normali è quelli 4s...quelli normali vanno bene anche per l’inverno ?
Io ho i velo normali e ci ho fatto anche questa prima parte di inverno... A settembre/ottobre ci ho preso anche 2/3 acquazzoni torrenziali in discesa e guidando con la ragionevole prudenza del caso nn mi hanno fatto brutti scherzi...
Per il resto con le temperature basse e la strada sempre un po' umida e con sabbiolina post temporale di questo periodo (aggiungi l'aggravante che nn sono più gomme freschissime) mi limito ad andarci a spasso... Quando però feci il passaggio da gp4000/5000 a Pirelli pzero ricordo distintamente la senzazione di profilo più rotondo e maggior confidenza...

• Mi piace
Reactions: bicimix

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sul peso nn posso aiutarti... Mi spiace... Sezione reale su cerchio bontranger aeolusPRO5 (larghezza 19mm) montate con tubolito fanno 27 scarso l'anteriore (7,5atm) e 27 molto abbondante al posteriore (8atm) perdona l'approssimazione ma ho un calibro nn digitale, come ulteriore info posso dirti che l'ant è a fine vita quindi credo al massimo della dilatazione la posteriore è ad un 60%...
Le turbo Sworks sono ottime gomme, ne conservo un ricordo eccellente io le abbandonai perché ci foravo spessissimo e mi duravano pochino (come e giusto che duri poco una gomma dell'ottimo grip) con i Pirelli ho ritrovato un grip paragonabile ma con durate accettabili, secondo me i Turbo ne avevano un capello in più in scorrevolezza... Ma come sai si parla di impressioni d'uso, sensazioni nulla di quantificabile,dimostrabile...

grazie mille, gentilissimo. io con i turbo sworks (non i turbo cotton) mi sto trovando molto bene. Prima usavo i gp5000 tlr e, a onor del vero, rimpiango solo la scorrevolezza nei primi 500 km circa (era imbarazzante quanto erano scorrevoli i gp in questi primi km), poi decadevano in maniera percepibile.

al prossimo cambio gomme magari provo questi velo e vediamo come mi trovo

colgo l’occasione per fare a tutti i voi gli auguri di un sereno Natale

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977