un, due, Trek...stella (parte nona)

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io ho la trek emonda sl5 2021 in tg 52. Pedalo a 72,2 l, ho dovuto sostituire il reggisella con quello lungo e ora mi trovo benissimo. Per mia sola esperienza, ho dovuto accorciare di un cm lo stem perche i comandi del 105 sono piuttosto lunghi.
Ps 168 com cavallo 82

Reactions: gabri7208

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io giro con vittoria rubino pro 30 mm su emonda 2021 ( si montano lasciando una buona luce)e su strade bianche compatte mi trovo benissimo, a patto ovviamente che siano asciutte e senza grossi ostacoli
Appena possibile, vorrei testarla in un giro sulle strade dell eroica.
Un mio compagno di uscite usa l emonda addirittura con i 32, che sono al limite (c è anche un video sul tubo).

Reactions: tiziano

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Anche io ho una taglia 52, Emonda SL6 del 2015. Pedalavo a 720 e ora pedalo a 71,5 e il reggisella lungo è perfetto.

Tra l'altro, ho dovuto sostituire lo spessore conico per avere più dislivello quindi la 54 non sarebbe assolutamente utilizzabile per quanto mi riguarda.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao a tutti.. volevo farvi una domanda: una ragazza del nostro gruppo ha adocchiato la Emonda SRL7.. montata base con gruppo ultegra DI2 e ruote Bontrage Aeolus Pro 37, in taglia 50 o 52 ( lei è alta 165cm ) quanto potrebbe pesare?
Parecchio chiedi a @bicimix la sua 56 quando pesa e togli 50 gr

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per chi è abituato a bdc leggere decisamente troppi 7,2 kg rientra in una fascia media limite abbondante
In realtà la émonda slr 7 è si un top di gamma ma allestita con componentistica da medio; poi torniamo sempre lì...se pensiamo con la logica del rim, oramai anacronistico, hai ragione tu, se pensiamo con la logica del disc no.

Ultima modifica:

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Ciao a chi legge
scusatemi se mi intrometto così, ma vorrei chiedere : vicino a casa avrei trovato una Domane 2020 disc tuttta 105 di un colore che mi piace e usata quasi niente ( dice )... il problema è che è una 56. Io sono 1,76 con cavallo 84. Mi ci vorrebbe una 54 suppongo vero ?? Però è una sfiga perche proprio mi piacerebbe. Tra l'altro mi sembra corretta come richiesta . Vuole 2K tondi.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
No, la 56 ti va bene.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma anche per le SL c'è ritardo? In teoria la consegna era fissata a giugno... Ho paura a chiedere al venditore...

Veramente assurdo il mercato quest'anno, prezzi folli richiesta altissima anche con consegne a 6-9 mesi più eventuali ritardi.
Ma per ritornare alla normalità come fornitura basterà tutto il 2021?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma dai, a rompere tutto saranno un paio di etti più delle tue biciclette vintage, almeno questa è attuale.
@Ipercool ma sai qual’è il bello?
È che stiamo ancora a parlare di rim vs disc quando, che piaccia o meno, il primo è oggi uno standard superato.
Eppure c’è un mercato dell’usato pressoché infinito di Bdc a rim quindi per i nostalgici ci sarà ancora per molti anni la possibilità di averne una, quindi non capisco del perché rompano con sti disc.

Ultima modifica:

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
grazie ancora. si le Giant ho letto che hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo. sarei interessato più a una Defy che a una TCR a dire il vero. Ho 60 anni, e lo farei solo per tenermi in forma, quindi mi sono messo in testa che i telai endurance siano più comodi. Per quello cercavo una Domane e non Madone o Emonda che mi piacerebbero esteticamente di piu.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Per le tue esigenze il Domane è la scelta più sensata.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Anche a me piaceva la Defy, poi quando ho visto da vicino la tcr ho cambiato idea.
Defy o tcr che sia, la cosa fondamentale è che sia della tua taglia.