Pure i gp5000 copertoncino sono un po’ rognosetti da montareComprerei un gp5000 solo per provare a montarlo
Pure i gp5000 copertoncino sono un po’ rognosetti da montareComprerei un gp5000 solo per provare a montarlo
Se abiti in zona Treviso ti faccio montare i mieiComprerei un gp5000 solo per provare a montarlo
Ma in realtà ti dirò che il tubeless lo trovo davvero comodo.la praticità del tubeless..altro che quello schifo dei tubolari che ti lasciano a piedi..magie del marketing
Comprerei un gp5000 solo per provare a montarlo
Portati dal meccanico stamattina,lavoro fatto da un suo dipendente con una bella "manona" risultato,più o meno 20 sec a ruota,senza nessun attrezzo
Cmq ha spinto parecchio
hai ragione magari non è così drammatico, ma leggo alcune cose nel forum da far sganassare, gomme che non salgono, lattice che fuoriesce, dagli stessi che denigrano talvolta il tubolare perchè "poco affidabile" . con il tubolare porti una boccetta di sigillante istantaneo (tipo tufo sealant)e l'erogatore di co2. stop. e torni a casa, perlomeno parlo per me, negli ultimi 5/6 anni usato solo tubi e mai chiamato una volta a casa. mai messo lattici schiume e schifezze addirittura prima di forare, il tutto con ruota più leggera. comunque meglio non divagare ci sono già troppe discussioni apposite voglio aver inteso che è un problema solo di alcuni modelli di coperture tubeless in particolareMa in realtà ti dirò che il tubeless lo trovo davvero comodo.
Soprattutto perché non ti accorgi nemmeno quando fori e torni quasi sempre a casa.
Per quanto riguarda la praticità, ti riporto l'esperienza di sabato scorso.
Ho trovato per strada un ragazzo che aveva forato (in realtà aveva sentito un calo di pressione, non ho approfondito).
Fatalità aveva i miei stessi cerchi ed addirittura i miei stessi copertoncini (Pirelli PZero TL), il tutto montato tubeless.
Gli ho dato la mia camera di scorta (sfortunatamente lui ne aveva una, ma la valvola era corta perchè i cerchi da 50 mm li aveva appena montati e non aveva considerato il profilo del cerchio).
In 5 minuti ha smontato il copertoncino, messo la camera, montato e gonfiato il tutto.
Non vedo tutto questo stress.
Io ormai sono tanti anni che uso sia i tubolari Che i tubeless di cui son stato un pioniere sulle mie Trek aggiornandomi sempre sugli ultimi prodotti come intervenire, non ho mai pensato neppure lontanamente di sostituire il tubolare montandone un altro per strada oppure inserire cameretta nel tubeless, scoprii il tufo sealant con i tubolari che mi evita d'inserire il lattice in essi cosìcchè ho iniziato a farlo comprare anche ai miei amici e col tubeless hutchinson fusion 5 tagliato inserendolo si è giunti tranquillamente a casa per poi valutare al banco il taglio e sostituire la copertura alle bontrager aelus 5, un boccettino di sealant basta per 3 foraturehai ragione magari non è così drammatico, ma leggo alcune cose nel forum da far sganassare, gomme che non salgono, lattice che fuoriesce, dagli stessi che denigrano talvolta il tubolare perchè "poco affidabile" . con il tubolare porti una boccetta di sigillante istantaneo (tipo tufo sealant)e l'erogatore di co2. stop. e torni a casa, perlomeno parlo per me, negli ultimi 5/6 anni usato solo tubi e mai chiamato una volta a casa. mai messo lattici schiume e schifezze addirittura prima di forare, il tutto con ruota più leggera. comunque meglio non divagare ci sono già troppe discussioni apposite voglio aver inteso che è un problema solo di alcuni modelli di coperture tubeless in particolare
scoprii il tufo sealant con i tubolari che mi evita d'inserire il lattice in essi cosìcchè ho iniziato a farlo comprare anche ai miei amici e col tubeless hutchinson fusion 5 tagliato inserendolo si è giunti tranquillamente a casa per poi valutare al banco il taglio e sostituire la copertura alle bontrager aelus 5, un boccettino di sealant basta per 3 forature
Io ormai sono tanti anni che uso sia i tubolari Che i tubeless di cui son stato un pioniere sulle mie Trek aggiornandomi sempre sugli ultimi prodotti come intervenire, non ho mai pensato neppure lontanamente di sostituire il tubolare montandone un altro per strada oppure inserire cameretta nel tubeless, scoprii il tufo sealant con i tubolari che mi evita d'inserire il lattice in essi cosìcchè ho iniziato a farlo comprare anche ai miei amici e col tubeless hutchinson fusion 5 tagliato inserendolo si è giunti tranquillamente a casa per poi valutare al banco il taglio e sostituire la copertura alle bontrager aelus 5, un boccettino di sealant basta per 3 forature
Vi voglio ricordare della maggior robustezza dei cerchi a tubolare rispetto ai cherchi ultima generazione full Carbon per tubeless
il sealant è ottimo, asciuga subito pompi e riparti, non pensavo così rapido.Lo utilizzi anche per i tubeless? Se sì, quindi giri senza lattice e quando fori inserisci questo sigillante?
È una boccetta e lo inserisci dalla valvola togliendo il frutto e poi gonfi o qualcosa di diverso?
Avevo letto altri feedback positivi, lo metti dalla valvola dalla sua boccettina solo dopo aver forato?il sealant è ottimo, asciuga subito pompi e riparti, non pensavo così rapido
c è scritto che va bene anche come preventivo. a me non piace l'idea di mettere roba dentro la ruota a priori quindi provato solo dopo foratura. foro normale (pezzetto di vetro) tolto la parte della valvola con la mini chiavetta che cè insieme alla boccetta del sigillante, spruzzato dentro metà (tenevo il foro verso il basso premuto a terra per direzionare il liquido) riavvitato e poi pompato con la bomboletta co2, esce un pò di liquido ma solidifica subito. poi verificato che non perde aumento pressione e ripartoAvevo letto altri feedback positivi, lo metti dalla valvola dalla sua boccettina solo dopo aver forato?
c è scritto che va bene anche come preventivo. a me non piace l'idea di mettere roba dentro la ruota a priori quindi provato solo dopo foratura. foro normale (pezzetto di vetro) tolto la parte della valvola con la mini chiavetta che cè insieme alla boccetta del sigillante, spruzzato dentro metà (tenevo il foro verso il basso premuto a terra per direzionare il liquido) riavvitato e poi pompato con la bomboletta co2, esce un pò di liquido ma solidifica subito. poi verificato che non perde aumento pressione e riparto
se vuoi star più sicuro provalo su un tubolare da cambiare, lo buchi e vedi così se/quando lo devi usare non hai dubbi
Nei tubeless ancora inserisco lattice però già sto pensando di eliminarlo portando con me il tufo sealant, sui tubeless il lattice va inserito per sigillare al massimo la gomma al cerchio però non è obbligatorioLo utilizzi anche per i tubeless? Se sì, quindi giri senza lattice e quando fori inserisci questo sigillante?
È una boccetta e lo inserisci dalla valvola togliendo il frutto e poi gonfi o qualcosa di diverso?
Si lo inserisci solo dopo la foraturaAvevo letto altri feedback positivi, lo metti dalla valvola dalla sua boccettina solo dopo aver forato?
Buongiorno , di fa per dire !
Ho girato con la pedivella sx allentata senza accorgermene che lo fosse , unico segnale scricchiolio in pedalata , ma davo la colpa al fatto che la sera prima avevo lavato la bici .
Ora ho stretto la pedivella e cambiato la vite in plastica che le compatta ma nulla il rumore resta nonostante abbia spruzzato un po’ di grasso al silicone
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Saranno i cuscinetti andati ??
Hai movimento centrale BB90?
Ben venuto nel club.
Se senti scricchiolio in pedalata (pedivella sx) probabilmente è perchè si è allargata la sede del movimento centrale dove alloggia il cuscinetto.
Devi porre subito rimedio alla cosa per evitare che si aggravi il danno (si allarghi ancora di più la sede).
Puoi risolvere:
- mettendo un cuscinetto maggiorato
- mettendo un cuscinetto normale ed usando un collante apposito (attento ad usarne uno removibile, visto che ciclicamente devi fare manutenzione al cuscinetto)
- usando Token Ninja Trek BB90