un, due, Trek...stella (parte nona)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si, però scricchiola.
Pensate che in 3 anni di bb90 non ho mai sentito un tic.
Pensate che scricchiola il filetto femmina con la scatola mc del telaio oppure da un gioco tra i due filetti?
Lo chiedo perché con entusiasmo ho accolto il ritorno alle calotte filettate,trek come anche specy,ma sembra che di li non si lamenti nessuno.
 

minnoce

Novellino
21 Settembre 2020
3
0
Cuneo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salve a tutti, ho una Trek Emonda SL6 del 2014 (il primo modello), che monta dall'origine una sella Bontrager Paradigm R (Race): vedi modello (la mia è in taglia 138mm e di colore bianco).
Volendo cambiare la sella originale, ormai fuori produzione, con una nuova, secondo voi quale modello attuale Bontrager si avvicina di più alle caratteristiche della mia?

Ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ieri volevo smontare il movimento centrale, ma dopo aver smontato la guarnitura mi sono accorto di non avere la chiave quadrata per svitare le calotte, quindi ho rimontato la guarnitura.
Stamattina 150km, un silenzio assordante, nessuno scricchiolio.
Quindi mi viene da pensare che non sono le calotte t47 a scricchiolare.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Ieri volevo smontare il movimento centrale, ma dopo aver smontato la guarnitura mi sono accorto di non avere la chiave quadrata per svitare le calotte, quindi ho rimontato la guarnitura.
Stamattina 150km, un silenzio assordante, nessuno scricchiolio.
Quindi mi viene da pensare che non sono le calotte t47 a scricchiolare.
dub, esatto? posso chiederti con quale attrezzo hai smonato il bullone centrale? so che serve una leva lunga per smontarlo visto il serraggio ad alta coppia (54nm se non ricordo male..)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora il silenzio permane, allora il tic tic era causato da un errato serraggio della pedivella?
Aspetto qualche giorno per poter confermare la cosa.
Pensare che il meccanico lo ha smontato e rimontato 3-4 volte senza risolvere.
 
  • Wow
Reactions: Don Perigon