Se si tratta del bb90 nel caso in cui la sede dei cuscinetti diventi lasca la trek offre due opzioni, la prima sono i cuscinetti maggiorati la seconda la rilaminazione delle sedi il tutto in garanzia.Lo fa anche la mia......calotta sx del mc che si allenta. Alla prossima metto loctite 248 come nella mia vecchia cervelo
non bb90. t47 slr 7 del 2021Se si tratta del bb90 nel caso in cui la sede dei cuscinetti diventi lasca la trek offre due opzioni, la prima sono i cuscinetti maggiorati la seconda la rilaminazione delle sedi il tutto in garanzia.
Lasciate perdere la loctite.
Scusa ma cosa ti ha detto il tuo rivenditore? Un intervento in garanzia no?non bb90. t47 slr 7 del 2021
Avevano optato per il t47 per risolvere l'atavico problema del bb90 ed invece non hanno risolto un c,,,non bb90. t47 slr 7 del 2021
Mi guardo questo movimento token, comunque i cuscinetti non sono laschi, li ho smontati e rimontati personalmente qualche mese fa con i debiti estrattore e pressa.Nel tuo caso lo scricchiolio dipende dalla sede rovinata dei cuscinetti del BB90 (solitamente il sinistro).
O provi con un cuscinetto maggiorato, o ci metti un po' di loctite (tenuta media, non ricordo il numero, se ti serve dopo lo scrivo) o compri il Token Ninja BB90 e risolvi definitivamente.
Lo fa anche la mia......calotta sx del mc che si allenta. Alla prossima metto loctite 248 come nella mia vecchia cervelo
Se si inseriscono a mano, senza strumenti, significa che la sede è lasca.Mi guardo questo movimento token, comunque i cuscinetti non sono laschi, li ho smontati e rimontati personalmente qualche mese fa con i debiti estrattore e pressa.
Mmm... A mano no, li monto con la pressa ma l'inserimento è molto lento e progressivo, non mi pare di aver sentito rumori. Prossima volta farò caso meglio.Se si inseriscono a mano, senza strumenti, significa che la sede è lasca.
Quando li monti con lo strumento apposito fanno un rumore molto caratteristico. Se non lo senti vuol dire che la sede è lasca.
Parliamo di dimensioni impercettibili, a mano non te ne accorgi.
In breve la mia esperienza.Se si tratta del bb90 nel caso in cui la sede dei cuscinetti diventi lasca la trek offre due opzioni, la prima sono i cuscinetti maggiorati la seconda la rilaminazione delle sedi il tutto in garanzia.
Lasciate perdere la loctite.
Il t47 è concettualmente differente dal bb90, quindi non potrà soffrire dell’allargamento delle sedi che spesso era causata dalla poca professionalità che limiti intrinsechi della soluzione.In breve la mia esperienza.
Problema riscontrato su Emonda 1 SLR, montato cuscinetti maggiorati, dopo circa un anno si ripresenta e mi sostituiscono il telaio in garanzia con un Emonda 2 SLR (la rilaminatura era giudicata non sufficiente), dopo meno di un anno nuovamente scricchiolii dal MC. Sono quasi rassegnato.... Certo che se neanche il passaggio a Emonda 3 con t47 è risolutivo...ci avevo già fatto un pensiero per la prox stagione...
Bellissima la foto ( e anche la bici), dove sei?
La nuova Emonda non ha il movimento filettato?Lo fa anche la mia......calotta sx del mc che si allenta. Alla prossima metto loctite 248 come nella mia vecchia cervelo
FedaiaBellissima la foto ( e anche la bici), dove sei?
si e lo hanno denominato t47 ma lo hanno cannato così come il precedenteLa nuova Emonda non ha il movimento filettato?
E per quale motivo?si e lo hanno denominato t47 ma lo hanno cannato così come il precedente