un, due, Trek...stella (parte nona)

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Lo fa anche la mia......calotta sx del mc che si allenta. Alla prossima metto loctite 248 come nella mia vecchia cervelo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Lo fa anche la mia......calotta sx del mc che si allenta. Alla prossima metto loctite 248 come nella mia vecchia cervelo
Se si tratta del bb90 nel caso in cui la sede dei cuscinetti diventi lasca la trek offre due opzioni, la prima sono i cuscinetti maggiorati la seconda la rilaminazione delle sedi il tutto in garanzia.
Lasciate perdere la loctite.

• Mi piace
Reactions: barce

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Nel tuo caso lo scricchiolio dipende dalla sede rovinata dei cuscinetti del BB90 (solitamente il sinistro).
O provi con un cuscinetto maggiorato, o ci metti un po' di loctite (tenuta media, non ricordo il numero, se ti serve dopo lo scrivo) o compri il Token Ninja BB90 e risolvi definitivamente.
Mi guardo questo movimento token, comunque i cuscinetti non sono laschi, li ho smontati e rimontati personalmente qualche mese fa con i debiti estrattore e pressa.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

Il 248 è un frenafiletti.. non lo vedrei bene per questo utilizzo.
Io ho usato il 641, che è quello consigliato per questo tipo di attività. E' un bloccante a forza media.
Ho cambiato i cuscinetti l'altro giorno, nessuna difficoltà a smontarli, e poi li ho reinstallati allo stesso modo.
Oggi fatti 80 km senza nessun problema.
L'unica accortezza è che dopo aver montato i cuscinetti lascio lo strumento di montaggio inserito per tutta la notte, così si asciuga bene la loctite.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Mi guardo questo movimento token, comunque i cuscinetti non sono laschi, li ho smontati e rimontati personalmente qualche mese fa con i debiti estrattore e pressa.
Se si inseriscono a mano, senza strumenti, significa che la sede è lasca.
Quando li monti con lo strumento apposito fanno un rumore molto caratteristico. Se non lo senti vuol dire che la sede è lasca.
Parliamo di dimensioni impercettibili, a mano non te ne accorgi.

• Mi piace
Reactions: barce

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se si inseriscono a mano, senza strumenti, significa che la sede è lasca.
Quando li monti con lo strumento apposito fanno un rumore molto caratteristico. Se non lo senti vuol dire che la sede è lasca.
Parliamo di dimensioni impercettibili, a mano non te ne accorgi.
Mmm... A mano no, li monto con la pressa ma l'inserimento è molto lento e progressivo, non mi pare di aver sentito rumori. Prossima volta farò caso meglio.

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Se si tratta del bb90 nel caso in cui la sede dei cuscinetti diventi lasca la trek offre due opzioni, la prima sono i cuscinetti maggiorati la seconda la rilaminazione delle sedi il tutto in garanzia.
Lasciate perdere la loctite.
In breve la mia esperienza.
Problema riscontrato su Emonda 1 SLR, montato cuscinetti maggiorati, dopo circa un anno si ripresenta e mi sostituiscono il telaio in garanzia con un Emonda 2 SLR (la rilaminatura era giudicata non sufficiente), dopo meno di un anno nuovamente scricchiolii dal MC. Sono quasi rassegnato.... Certo che se neanche il passaggio a Emonda 3 con t47 è risolutivo...ci avevo già fatto un pensiero per la prox stagione...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In breve la mia esperienza.
Problema riscontrato su Emonda 1 SLR, montato cuscinetti maggiorati, dopo circa un anno si ripresenta e mi sostituiscono il telaio in garanzia con un Emonda 2 SLR (la rilaminatura era giudicata non sufficiente), dopo meno di un anno nuovamente scricchiolii dal MC. Sono quasi rassegnato.... Certo che se neanche il passaggio a Emonda 3 con t47 è risolutivo...ci avevo già fatto un pensiero per la prox stagione...
Il t47 è concettualmente differente dal bb90, quindi non potrà soffrire dell’allargamento delle sedi che spesso era causata dalla poca professionalità che limiti intrinsechi della soluzione.