un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la storia la scrivono i vincitori ...vedi ad esempio le deportazioni germaniche e quelle russe...le prime ad imperitura memoria, le seconde come se non fossero mai esistite
Il comunismo in Russia ha fatto più morti della seconda guerra mondiale, non scherziamo.
Comunque tornando in on topic la madone, parlo delle prime generazioni, venne chiamata così in onore della salita Col de Madone dove era solito allenarsi, fare la rifinitura, Lance Armstrong poco prima del Tour.
che poi a pensarci bene nessuno dei tre versanti è così impegnativo, ovviamente parlo per un prof.

Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao a tutti,
Ho di recente acquistato il Garmin Edge 1040, che però risulta essere troppo pesante per l'attacco aero montato sul manubrio della mia Emonda SLR7. Non appena in discesa o pianura passo sopra qualche disconnessione, mi trovo il Garmin inclinato eccessivamente.
Esistono altri attacchi manubrio (possibilmente doppi, con anche supporto inferiore per luce Bontrager) alternativi a quello ufficiale Trek?
IMG_20220316_213338.jpg
IMG_20220316_212956.jpg
Io quando avevo la Madone avevo sostituito il braccetto originale bontranger con questo K-edge, che passando da 830 a 1030plus si era rivelato ballerino :sbianca:
Che dire costruzione esemplare, costicchia ma nel 99% delle buche prese ha tenuto botta!!!
Più che il peso con il passaggio al 1030 era aumentato decisamente "lo sbalzo"....

• Mi piace
Reactions: kalla

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedi l'allegato 356715
Vedi l'allegato 356733
Io quando avevo la Madone avevo sostituito il braccetto originale bontranger con questo K-edge, che passando da 830 a 1030plus si era rivelato ballerino :sbianca:
Che dire costruzione esemplare, costicchia ma nel 99% delle buche prese ha tenuto botta!!!
Più che il peso con il passaggio al 1030 era aumentato decisamente "lo sbalzo"....
Sempre giudicato negativamente questa accoppiata piega/stem della madone visti i problemi avuti ed irrisolti definitivamente dai miei amici senza dubbio da sostituire con la piega integrata della precedente madone oppure con quella della attuale emonda ci sono solo vantaggi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sempre giudicato negativamente questa accoppiata piega/stem della madone visti i problemi avuti ed irrisolti definitivamente dai miei amici senza dubbio da sostituire con la piega integrata della precedente madone oppure con quella della attuale emonda ci sono solo vantaggi
È più facile decifrare un geroglifico che capire quello che scrivi.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Quando ti prende una delle tue fisse bislacche non c'è verso. :))):

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
È il troll più simpatico del web. Perché mi rifiuto di credere che pensi davvero ciò che scrive (per di più con quella sintassi e punteggiatura)
I suoi messaggi sono per me un passatempo divertente

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.288
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Visto che si parla di staffe per garmin,io recentemente ho acquistato la luce anteriore ion 200 bontrager, io ho piega e attacco deda normale,che accrocchio devo acquistare per posizionarla sotto il garmin? Posso prendere anche quelle staffe che si fissano direttamente all attacco ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Siccome l'ho scritto io per primo che è qualcosa sopra gli 8kg (ho scritto 8,2 invece di 8,05 - andavo a memoria scusate) il dato che riportavo è tratto dal seguente video, minuto 4:21
Giusto per la precisione
Premesso che su una Bdc aero il peso non è il parametro tecnico più importante, questa nel video non mi pare che sia la Bdc di Pedersen che con molta probabilità ha una componentistica migliore.
Ma questo non fa altro che confermare che anche una Bdc a disc, anche aero, se allestita bene può essere leggera.