L’UCI non ha mai detto che una bici leggera pesa 6,8 kg.
uci dice che il limite è di kg 6,8 da desumere che sotto tale limite è troppo leggera
L’UCI non ha mai detto che una bici leggera pesa 6,8 kg.
credo 2000... ero già grandicello purtroppo...io non sono un prof e le politiche uci mi interessano poco. rispondevo a bicimix. per me 6,8 non è leggera per nulla.
però se conosci uci, a quando risale questo limite? forse ero ragazzino.
Troppo leggera per partecipare alle gare UCI, non per andarci al bar.uci dice che il limite è di kg 6,8 da desumere che sotto tale limite è troppo leggera
appunto, 20 anni fa....credo 2000... ero già grandicello purtroppo...
Troppo leggera per partecipare alle gare UCI, non per andarci al bar.
vagamente aero e bici aero alleggerita sono la stessa cosa viste dal lato della aerodinamicità e del peso.
certo che dovranno rivedere la piega per lo meno la zona inferiore a battuta che deve riprendere gli spessori, cosi non si può vedere e la trek non credo si possa permettere di tenere nel mercato una roba del genere. anche perche se devo fare un paragone la specy sl7 è venuta molto meglio. altri livelli proprio.
il mio meccanico mi ha parlato della catena dello sram axs da sostituire non oltre i km 2500 , del resto non so, ma immagino che se esageri nel chilometraggio della catena la seconda cosa che ti parte è il pacco pignoni.
Poi a me sembra un po’ troppo poco la durata della catena ma se uno la vede dal vivo si rende conto che è molto fina.
Perchè il gruppo lo regalano?I gruppi AXS sono come farsi la barba, ti fanno pagare un prezzo competitivo per il rasoio (gruppo) e poi ti sfondano il portafoglio con le lamette (pacco pignoni da 2-300 euro, catene che durano poco e certo non costano poco..)
Perchè il gruppo lo regalano?
No pero' per dire, il Force di solito sui montaggi finiti costa come l'Ultegra Di2 che e' un "gruppo vecchio" e "sole 11v", quindi a confronto, il prezzo e' bello competitivo. Cosi' come i montaggi DA Di2 (ove disponibili) costano come il Red AXS.
E molti vanno per esempio su SRAM facendo il (giustissimo) ragionamento che allo stesso prezzo, conviene quello, visto che e' un gruppo nuovo. Poi pero' i costi di mantenimento si fanno sentire..
Io pure sarei andato di Force AXS, ma alla fine ho optato per Ultegra Di2..
non mi sembra che in trek Ultegra di2 e Force axs costino uguale ci sono circa 500€ di differenzaNo pero' per dire, il Force di solito sui montaggi finiti costa come l'Ultegra Di2 che e' un "gruppo vecchio" e "sole 11v", quindi a confronto, il prezzo e' bello competitivo. Cosi' come i montaggi DA Di2 (ove disponibili) costano come il Red AXS.
E molti vanno per esempio su SRAM facendo il (giustissimo) ragionamento che allo stesso prezzo, conviene quello, visto che e' un gruppo nuovo. Poi pero' i costi di mantenimento si fanno sentire..
Io pure sarei andato di Force AXS, ma alla fine ho optato per Ultegra Di2..
credo che sia il motivo perche il 12v strada shimano tardi ad arrivare.azz... questa non è una bella notizia .
fatto benissimo. un altro livello di funzionalità e flessibilità.Io pure sarei andato di Force AXS, ma alla fine ho optato per Ultegra Di2..
Se le guarniture Shimano non ti garbano puoi prendere il gruppo senza guarnitura ed metterci un'altra marca come Fsa.credo che sia il motivo perche il 12v strada shimano tardi ad arrivare.
una volta c'era il 10v che già aveva segnato una riduzione nel chilometraggio rispetto al 9v.
poi venne l'11v ma shimano nel passaggio da 10 a 11 riusci a mantenere lo spessore di pignoni e corone a 1,8mm, allargando il pacco pignoni di quasi 3mm e recuperando quasi 2mm dal tamburo del corpetto e riducendo in maniera lievissima spessori interpignoni e maglie esterne della catena. l'usura dell'11v in effetti è simile al 10.
adesso siamo arrivati ad un punto per cui il pacco pignoni non è più allargabile e un eventuale 12 deve essere messo nello spazio di un 11v a meno di non fare il 12° rapporto interno rispetto alla battuta del corpetto. questo implica ridurre gli spessori di pignoni, spessori e catena compromettendo la durata.
per quel che mi riguarda a me andrebbe bene l'11v, se un ipotetico 12 avesse problemi di usura precoce.
se solo shimano facesse una guarnitura leggera carbon sarebbe l'ideale. il resto non importa.
che è quello che ho fatto in una bike dove ho messo la red22 con corona grande carbon-tiSe le guarniture Shimano non ti garbano puoi prendere il gruppo senza guarnitura ed metterci un'altra marca come Fsa.
no, quella ha le rotelle ai latima questa è quella per bambini? Cioè bambini/ragazzi ?
dai metti una foto della tuano, quella ha le rotelle ai lati