un, due, Trek...stella (parte nona)

simon848

Gregario
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Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Non lo so ma alla fine cambia poco e loro vanno al risparmio.
Se puoi fare uno sforzo vai di SL6 Pro dove almeno hai le ruote in carbonio...vai sul sito Trek e fai un confronto tra le 2 versioni.
Se inizi a pensare di cambiare manubrio e cose varie non è più finita e va a finire che alla fine spendi più di quello che costerebbe una SLR che ha già tutto e pesa quasi 1 kg in meno.

La cosa migliore è prenderla così come esce e sei a posto poi al max cambi viti ecc con cose più leggere ma se inizi a sost manubrio sella ruote ecc è un salasso anche perché i pezzi STD che ti ritrovi faresti fatica a venderli prendendo qualche euro visto sono componenti base.
 
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simon848

Gregario
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Stas ho ritirato la mia SLR 7, tutto contento per l'acquisto ho fatto subito una pesata: Tg 54 standard con pedali Time X12, porta Garmin e portaborracce Bontrager Elite in plastica ha dato un tot di 7,4 kg....
Diciamo che se la danno a 7,18 in tg 56 sul sito Trek, beh speravo qualcosa meglio sinceramente.
In ogni caso siamo in linea perché sono 160 gr i pedali e 80 i portaborracce, perciò un tot di 240 gr che tolti ai 7,4 kg tot sarebbero 7,16 Kg della bici nuda e cruda.
Intanto penso a provarla ed a regolarla poi ad abbassare un po' i pesi ci penserò....
 

mcodda

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Il gruppo si vede che è un dura ace elettronico; pedali e portaborraccia cosa sono?
 

Spanner

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Non lo so ma alla fine cambia poco e loro vanno al risparmio.
Se puoi fare uno sforzo vai di SL6 Pro dove almeno hai le ruote in carbonio...vai sul sito Trek e fai un confronto tra le 2 versioni.

Già la sl6 è uno sforzo extra che non avevo preventivato di fare, le ruote in carbonio della pro costano troppo.
poi con le strade che abbiamo in italia, almeno dove vivo io, avrei paura di romperle alla prima buca che non riesco a evitare. Le ruote in alluminio, per quanto pesanti, sono l’unica parte in alluminio che mi fa contento
 

simon848

Gregario
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Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Allora se ti piace così prendila e tienila così senza fasciarti la testa a sost pezzi...inoltre gli unici pezzi di una bici degni di essere sost perché ti danno veramente un vantaggio in termini di tutto sono proprio le ruote in carbonio.
Volendo c'è anche la SL5 Che monta il 105 se vuoi risparmiare ancora ed hai cmq una bella bici.
Non so di dove sei tu ma dalle mie parti fanno il 20% di sconto un po' su tutti i marchi.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
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mia

ho trovato un 17% come best per fino ora, mi ritengo fortunato.
Della sl5 non mi entusiasma il colore altrimenti ci avrei fatto un pensiero
 

PKMic

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Non è quella nuova che fa miracoli, era quella vecchia che non andava.
Più di un anno fa avevo pubblicato qua i miei dati comparativi tra una SLR e una Dogma (900 grammi in più) e perdevo regolarmente 5 secondi al km su una ripetuta di 2 km 7.5% a circa 380 w; fatta circa 160 volte, quindi dati robusti.
Ma i fanatici del marchio mi prendevano per matto... e adesso che hanno comprato una bici al passo con le altre, ci spiegano di aver comprato un missile terra aria...
 

bicimix

Ammiraglia
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7 Tour de France consecutivi!

io con la émonda nuova non ho ancora migliorato nessun mio personale, anche se le sensazioni che ho sono ottime, speriamo che sia come dici tu ...
 
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robeambro

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azz.... allora con Dura Ace rischieresti di sfondare quota 6 !!!
Pedali cosa usi ?

Se non sbaglio ha gia' cassetta SRAM ultraleggera, quindi non saprei quanto c'e' da guadagnare tra le sole leve e deragliatori.. Pedali ha scritto che sono DA. Certo con Speedplay + assi in titanio quasi un etto lo si lima..

Considerato che cosi' spannometricamente direi che ha speso -credo- relativamente poco, probabilmente meno di quello che costa una SLR7 a listino (e piu' che altro perche' la Clavicula e' costosa..) diciamo che questo dovrebbe essere un'altra dimostrazione che volendo si possono fare bici disc leggere, basta non prendere la bici completa e aspettarsi sia leggera.
 
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Zugnajima#11

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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi ricordo il grafico e la tua "relativa tristezza" nel vedere che quello che per te doveva esser un miglioramento come bici, non lo fosse a livello di risultati nonostante il tuo costante impegno…
 
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robeambro

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Ora ti tocca comprare la nuova e fare gli stessi test per il bene dell'umanita'!
 

ghesso

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ritirata oggi Emonda slr new. Solo telaio
Ritirata la nuova Emonda e pesata appena ritirata sulla stessa bilancia: 6,875 quindi 75 grammi in più



La saga dello spessore!, il mecca mi ha detto:" li ho messo tutti, quando arriva il manubrio vediamo"
 
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terzuya

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Replico a te ma é una risposta in generale
Parliamo di spesa
Non voglio dire quanto mi ha valutato la emonda che ho dato indietro , o lo sconto che mi faceva senza usato perché non sarebbe per tutti uguale.
Ho preso una SRL7 6699€
Le ruote le ha tenute scontandomele 1000€
Ho comprato le rockyroad a 1090€
La clavicula ce l'avevo cmq costa circa 1000€ compreso lo spider e la corona , se non ce l'avessi avuta non l'avrei comprata il risparmio di peso é di 150-170g
Ho cambiato i dischi ultegra con i galfer da 140 alla pari
La cassetta l'ho presa in offerta a 149€
I copertoni hutchinson galactik li ho pagati 39€ , ma potrei vendere i copertoni e camere che sono sulle ruote originali.
La sella bontrager xxx mi costa 200€ per differenza .

Quindi la bici costerebbe 8150€ da scontare 6200g circa
Senza la clavicula 7150€ 6400g circa
E con una sella leggera ma non da 400€ si sta sotto i 7000€ e i 6500g

Non è certo poco , ma molto meno di una emonda srl9 ed anche molto più leggera.

Mettendo tutto durace , risparmierei 150g , ma aspetto quello nuovo.

Negli anni scorsi ho speso molto di più (obermayer 5500€ per esempio)
 
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