un, due, Trek...stella (parte nona)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non so se il Bontrager funzioni, l'unica cosa certa e' che costa una fucilata e che ha un reach esagerato, se la prendi considera che dovrai accorciare l'attacco di 1-2cm.

Io prenderei questo (che poi e' quello che penso di mettere in futuro sulla mia Emonda) che viene prodotto anche con gli spessori specifici Cannondale, pesa poco e costa meno della meta': http://instagr.am/p/CAzFv-3l5aa/
non male anche questo, mi frena solo la fiducia psicologica vista la provenienza..sai che tempi di spedizione hanno?
comunque si col bontrager dovrei passare da attacco 130 a 110, ora mi spiego perchè tutti i madone che vedo hanno l'integrato con l'attacco corto/tozzo..il reach del manubrio compensa.

ad ogni modo il bontrager del madone è compatibile solo con madone per via del taglio a incasso alla base sullo spessore obliquo verniciato(quello che gira).
quello della new emonda invece anche senza spacers lascia uscire i cavi e pare dritto alla base(in linea con la forcella)..o dico una cazzata?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
non male anche questo, mi frena solo la fiducia psicologica vista la provenienza..sai che tempi di spedizione hanno?
comunque si col bontrager dovrei passare da attacco 130 a 110, ora mi spiego perchè tutti i madone che vedo hanno l'integrato con l'attacco corto/tozzo..il reach del manubrio compensa.

ad ogni modo il bontrager del madone è compatibile solo con madone per via del taglio a incasso alla base sullo spessore obliquo verniciato(quello che gira).
quello della new emonda invece anche senza spacers lascia uscire i cavi e pare dritto alla base(in linea con la forcella)..o dico una cazzata?

Per Farsports ci sono tante discussioni in giro per il Bar Cina, tra cui questa dove potrai leggere varie testimonianze nelle piu' di 50 pagine. Poi se mastichi l'Inglese ti suggerirei di leggere qui. In ogni caso, il marchio e' rinomato e la qualita' e' elevata. Io sono al mio secondo set di ruote e mai avuto problemi, cosi' come tanti altri in giro per il Bar Cina e -io personalmente- non avrei alcuna insicurezza nell'ordinare..

Ma come mio solito, io non voglio convincere nessuno, ti do' solo le informazioni poi sta a te decidere se "te la senti".
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Salve a tutti, posto qui sperando sia la sezione giusta...
Sulla mia Emonda SLR8 del 2015 sto riscontrando un problema di scricchiolio al movimento centrale che sembrava essere stato risolto montando dei cuscinetti maggiorati sul MC Press-Fit (forniti direttamente da Trek in garanzia, che sembra aver riconosciuto il problema), ma dopo poco più di un mesetto si è ripresentato.
Il rivenditore mi dice che il problema sta nell'usura della sede del MC, per cui è un problema di telaio che difficilmente si può risolvere con il cambio di cuscinetti: la risoluzione sarebbe quindi la sostituzione del telaio (possibilmente in garanzia...).
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Ho vista cercando sul blog che questo tipo di MC dà dei problemi di rumorosità, però non so se esistano possibili soluzioni, specialmente se, come sembra nel mio caso, il problema è dovuto ad usura del carbonio del telaio...
Altrimenti vorrà dire che velocizzerò l'acquisto della Emonda nuova (già ipotizzato...), che tra l'altro non avendo più questo tipo di MC non dovrebbe soffrire dello stesso problema...

Grazie se avrete qualche suggerimento....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti, posto qui sperando sia la sezione giusta...
Sulla mia Emonda SLR8 del 2015 sto riscontrando un problema di scricchiolio al movimento centrale che sembrava essere stato risolto montando dei cuscinetti maggiorati sul MC Press-Fit (forniti direttamente da Trek in garanzia, che sembra aver riconosciuto il problema), ma dopo poco più di un mesetto si è ripresentato.
Il rivenditore mi dice che il problema sta nell'usura della sede del MC, per cui è un problema di telaio che difficilmente si può risolvere con il cambio di cuscinetti: la risoluzione sarebbe quindi la sostituzione del telaio (possibilmente in garanzia...).
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Ho vista cercando sul blog che questo tipo di MC dà dei problemi di rumorosità, però non so se esistano possibili soluzioni, specialmente se, come sembra nel mio caso, il problema è dovuto ad usura del carbonio del telaio...
Altrimenti vorrà dire che velocizzerò l'acquisto della Emonda nuova (già ipotizzato...), che tra l'altro non avendo più questo tipo di MC non dovrebbe soffrire dello stesso problema...

Grazie se avrete qualche suggerimento....

In realtà trek per questa problematica, cioè la sede dei cuscinetti troppo larga per essere compensata da cuscinetti ad hoc, prevede in garanzia la rilaminatura della sede dei cuscinetti e non la sostituzione del telaio cosa che invece avveniva fino a qualche anno fa.
 
Ultima modifica:

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
In realtà trek per questa problematica, cioè la sede dei cuscinetti troppo larga per essere compensata da cuscinetti ad hoc, prevede in garanzia la rilaminatura della sede dei cuscinetti e non la sostituzione del telaio cosa che invece avveniva fino a qualche anno fa.
Grazie mille!
Allora proverò a sentire anche il rivenditore chiedendogli di agire verso Trek per poter avere questo tipo di intervento.
Comunque sia, quindi, dovrò prepararmi ad un lungo periodo di fermo bici...
Buona occasione per farmi un muletto...

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: barce

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille!
Allora proverò a sentire anche il rivenditore chiedendogli di agire verso Trek per poter avere questo tipo di intervento.
Comunque sia, quindi, dovrò prepararmi ad un lungo periodo di fermo bici...
Buona occasione per farmi un muletto...

Grazie!

Il problema è che si va incontro ad agosto il periodo meno propizio per fare questo tipo di interventi, quindi possibile che i tempi della riparazione possano essere oltremodo lunghi.
Ma visto la problematica che stai avendo credo che il tuo rivenditore ti potrà mettere a disposizione un muletto.
 
Ultima modifica:

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Salve a tutti, posto qui sperando sia la sezione giusta...
Sulla mia Emonda SLR8 del 2015 sto riscontrando un problema di scricchiolio al movimento centrale che sembrava essere stato risolto montando dei cuscinetti maggiorati sul MC Press-Fit (forniti direttamente da Trek in garanzia, che sembra aver riconosciuto il problema), ma dopo poco più di un mesetto si è ripresentato.
Il rivenditore mi dice che il problema sta nell'usura della sede del MC, per cui è un problema di telaio che difficilmente si può risolvere con il cambio di cuscinetti: la risoluzione sarebbe quindi la sostituzione del telaio (possibilmente in garanzia...).
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Ho vista cercando sul blog che questo tipo di MC dà dei problemi di rumorosità, però non so se esistano possibili soluzioni, specialmente se, come sembra nel mio caso, il problema è dovuto ad usura del carbonio del telaio...
Altrimenti vorrà dire che velocizzerò l'acquisto della Emonda nuova (già ipotizzato...), che tra l'altro non avendo più questo tipo di MC non dovrebbe soffrire dello stesso problema...

Grazie se avrete qualche suggerimento....
slave la mia slr da un mesetto circa , se mi metto a pedalare in piedi sento un rumore , non proprio uno scricchiolio , quasi come se un cigolio , che pare provenga dalla zona disco posteriore , non credo sia una flessione che porta il disco a strisciare sulla pastiglia , anche perché non è il classico zing-zing da disco
Ora che ho letto dei cuscinetti mc mi è sorto il dubbio .
La bici presa fine novembre avrà poco più di 2k km
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
slave la mia slr da un mesetto circa , se mi metto a pedalare in piedi sento un rumore , non proprio uno scricchiolio , quasi come se un cigolio , che pare provenga dalla zona disco posteriore , non credo sia una flessione che porta il disco a strisciare sulla pastiglia , anche perché non è il classico zing-zing da disco
Ora che ho letto dei cuscinetti mc mi è sorto il dubbio .
La bici presa fine novembre avrà poco più di 2k km

Difficile che in così poco tempo/km la sede del cuscinetto si sia allargata...ti consiglio di farla vedere al tuo rivenditore
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
..per quanto riguarda il madone, circolano le sue specifiche. Confermato carbonio layer 800 e movimento T47.
Molto bella la colorazione team sia Men che Woman.

chiaramente prezzi folli, versione SLR 6, con ultegra filo di ferro, 7099€..
 

ledesma

Novellino
9 Settembre 2011
15
6
Visita sito
Bici
allez 1996
Salve a tutti, posto qui sperando sia la sezione giusta...
Sulla mia Emonda SLR8 del 2015 sto riscontrando un problema di scricchiolio al movimento centrale che sembrava essere stato risolto montando dei cuscinetti maggiorati sul MC Press-Fit (forniti direttamente da Trek in garanzia, che sembra aver riconosciuto il problema), ma dopo poco più di un mesetto si è ripresentato.
Il rivenditore mi dice che il problema sta nell'usura della sede del MC, per cui è un problema di telaio che difficilmente si può risolvere con il cambio di cuscinetti: la risoluzione sarebbe quindi la sostituzione del telaio (possibilmente in garanzia...).
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Ho vista cercando sul blog che questo tipo di MC dà dei problemi di rumorosità, però non so se esistano possibili soluzioni, specialmente se, come sembra nel mio caso, il problema è dovuto ad usura del carbonio del telaio...
Altrimenti vorrà dire che velocizzerò l'acquisto della Emonda nuova (già ipotizzato...), che tra l'altro non avendo più questo tipo di MC non dovrebbe soffrire dello stesso problema...

Grazie se avrete qualche suggerimento....
Domane sl 2017 anche a me uscito un rumore come se ci fosse un martelletto che batte pedalando anche senza sforzo a volte appena partito altre dopo un’ ora , cambiati i cuscinetti mc con originali, poi spruzzato grasso spray negli isospeed ingrassato un po’ tutto Qualche consiglio. Grazie
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ma non era -5 l'offset minore? Non sapevo ci fosse anche quello 0..
Ho scritto zero ma non ne sono sicuro! Attualmente ho un v2r angolo piantone da 74,e la sella è tutta carrellata in avanti,al che visto che l'emonda ha un angolo un pochino piu sdraiato abbiamo optato x questo reggisella,misurato dalla base al punto più alto è 180 mm
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro