un, due, Trek...stella (parte nona)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
.. e si, ti sfugge il fatto che sono solo 2 pagine che si leggono critiche su una mancata consegna, ma non è questo il punto, il punto è che per giustificare delle mancanze si critica la concorrenza, e questo non è corretto.

Non so se ti riferisci a me, ma io ho scritto semplicemente che i tempi biblici li hanno un po' tutti i marchi sui modelli nuovi. Non mi pare di aver spalato merda, semplicemente se uno dice "penso di abbandonare il marchio Trek visti i tempi biblici" mi pare doveroso andare a menzionare che l'erba del vicino non e' sempre piu' verde. Sui prezzi e sulle soluzioni tecniche ho ammesso delle mancanze (e spiegato perche' secondo me potrebbero non essere importanti per tutti), e non ho tirato in ballo la concorrenza..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non so se ti riferisci a me, ma io ho scritto semplicemente che i tempi biblici li hanno un po' tutti i marchi sui modelli nuovi. Non mi pare di aver spalato merda, semplicemente se uno dice "penso di abbandonare il marchio Trek visti i tempi biblici" mi pare doveroso andare a menzionare che l'erba del vicino non e' sempre piu' verde. Sui prezzi e sulle soluzioni tecniche ho ammesso delle mancanze (e spiegato perche' secondo me potrebbero non essere importanti per tutti), e non ho tirato in ballo la concorrenza..
No, non mi riferisco a te ed a nessuno nello specifico, il mio è un discorso generico....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
.. e si, ti sfugge il fatto che sono solo 2 pagine che si leggono critiche su una mancata consegna, ma non è questo il punto, il punto è che per giustificare delle mancanze si critica la concorrenza, e questo non è corretto.

il punto in realtà è che ad oggi ci sono rivenditori che hanno e vendono la émonda slr ed altri che stanno aspettando che gli arrivi nonostante abbiano fatto i pre ordini.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
.. e si, ti sfugge il fatto che sono solo 2 pagine che si leggono critiche su una mancata consegna, ma non è questo il punto, il punto è che per giustificare delle mancanze si critica la concorrenza, e questo non è corretto.

Chi l'ha scritto? Nessuno vero? Ah già "in generale"...
Leggo solo critiche anche da chi viene tacciato di essere un fanatico Trek. Creare ulteriori malumori non serve
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Aggiungo così contiamo a farci le risate che per avere un reggisella corto 5 mm di arretramento opaco tempo di consegna 60 gg...nel frattempo uno può pedalare sul moncone del telaio ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Mah secondo me ti conviene andare da un rivenditore di serie A, il tuo neanche serie B, e' Lega Pro (e lotta per salvarsi!). Non finire per odiare il marchio quando e' il rivenditore che - per quanto immagino sia una brava persona, gentile e disponibile - non ha gli agganci giusti.. Addirittura il reggisella che e' sempre lo stesso della Emonda vecchia..

Mi chiedo se questi problemi di stock siano perche' ne stanno vendendo piu' di quanto atteso (errore di Trek nel prevedere la domanda..) o perche' semplicemente sono in ritardo con la produzione (e qui ci potrebbe essere l'errore di Trek nel presentare una bici quando ancora non pronti.

In ogni caso non soddisfare i pre-ordini e dare le bici a chi le ordina dopo (e io mi sento in colpa perche' ho ordinato molto dopo di te e potrei riceverla prima..) e' una porcheria assoluta, ma qui e' il tuo rivenditore che dovrebbe ribellarsi e cambiare marchio, Trek America credo non se ne accorga neanche di queste cose.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah secondo me ti conviene andare da un rivenditore di serie A, il tuo neanche serie B, e' Lega Pro (e lotta per salvarsi!). Non finire per odiare il marchio quando e' il rivenditore che - per quanto immagino sia una brava persona, gentile e disponibile - non ha gli agganci giusti.. Addirittura il reggisella che e' sempre lo stesso della Emonda vecchia..

Mi chiedo se questi problemi di stock siano perche' ne stanno vendendo piu' di quanto atteso (errore di Trek nel prevedere la domanda..) o perche' semplicemente sono in ritardo con la produzione (e qui ci potrebbe essere l'errore di Trek nel presentare una bici quando ancora non pronti.

In ogni caso non soddisfare i pre-ordini e dare le bici a chi le ordina dopo (e io mi sento in colpa perche' ho ordinato molto dopo di te e potrei riceverla prima..) e' una porcheria assoluta, ma qui e' il tuo rivenditore che dovrebbe ribellarsi e cambiare marchio, Trek America credo non se ne accorga neanche di queste cose.

non è lo stesso ma opaco, cioè quello nuovo dedicato per la new émonda...ma allora non l’avete ancora capito che non c’è la Bdc, non ci stanno i reggisella, non ci stanno le piega integrata...non c’è nulla... :-x :-x :-x
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
il punto in realtà è che ad oggi ci sono rivenditori che hanno e vendono la émonda slr ed altri che stanno aspettando che gli arrivi nonostante abbiano fatto i pre ordini.
Comprendo la tua Inc... ura ed al tuo posto la condividerei, ma questo esula dal prodotto trek.
Ovvio che la trek Italia ci fa brutta figura.
Probabile anche che serva una certa pressione sul rivenditore, che a sua volta la girerà sul distributore.....ma immagino tu già la stia facendo. Tieni botta, posso capire cosa voglia dire vedersi posticipato l'arrivo del giocattolo nuovo.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chi l'ha scritto? Nessuno vero? Ah già "in generale"...
Leggo solo critiche anche da chi viene tacciato di essere un fanatico Trek. Creare ulteriori malumori non serve
Infatti non serve quotare che tizio ha scritto a è Caio b.... Serve solo a creare malumori.
Io ho solo scritto che è giusto condividere una critica, ma non è giusto che dal fan di turno, e non parlo di bici mix, arrivi a giustificazione la carenza degli altri marchi, che su un forum monotematico non ha nessun senso.
Ma ribadisco che non ha importanza chi ha scritto la critica, quanto la critica stessa.
Fine dell'ot.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comprendo la tua Inc... ura ed al tuo posto la condividerei, ma questo esula dal prodotto trek.
Ovvio che la trek Italia ci fa brutta figura.
Probabile anche che serva una certa pressione sul rivenditore, che a sua volta la girerà sul distributore.....ma immagino tu già la stia facendo. Tieni botta, posso capire cosa voglia dire vedersi posticipato l'arrivo del giocattolo nuovo.

Sulle date di consegna ne vedremo ancora delle belle ...questa émonda slr non è nata con i migliori auspici!!!
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ma poi a trek america che gliene frega che succede in italia?? ha pianificato di vendere 100000 bici? bene se raggiunge l'obiettivo consegnando tutto ai concessionari top ha chiuso il budget e tutto il di piu' è grasso che cola....sono beghe da quartiere alle quali non sono tenuti a partecipare
Ma infatti per me la questione non è rivenditore A o rivenditore B. A Trek USA non frega niente chi le vende, a patto che si vendano.

Quello che volevo dire è che Trek USA da solo mazzolate sui prezzi, cosa che puoi provare ad interrompere solo non comprando più i prodotti dall'Italia, che sono abbastanza convinto sia la nazione dove si comprano più prodotti Trek in Europa e sono stra-sicuro che sia quella dove si vendono più top di gamma o poco sotto.

Qua invece, appena esce il nuovo, siamo li a sbavare a portafogli aperto per il nuovo super modello e non fa niente se quello che ho
è seminuovo e ci perderò un pò di soldi, l'importante è averlo. La passione per lo sport e per il bello non si discute, è uno dei piaceri della vita,
ma questi (ovviamente non solo loro ma, recentemente, soprattutto loro) aumentano i prezzi, consegnano in ritardo, ti svalutano il prodotto in mano dopo 1 anno, producono e fatturano all'estero... Non voglio riaprire la diatriba Made in Italy o no (pure perché di made in Italy c'è rimasto molto poco ormai, ahinoi), ma un minimo di riflessone va fatta
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Si, a me si sono rotte le alette di 4 1030 montati a sbalzo con il supporto Bontrager su una M9.
Me li hanno sempre cambiati in garanzia per la verità, ma certo che è una rottura di scatole.
Montato sull'attacco con gli elastici e la basetta di gomma Garmin è al sicuro, non si rompe niente, però è bruttino.
Ci sono degli attacchi che si installano in cima al tubo di sterzo, sotto al tappo ed hanno un attacco Garmin, li fanno K-Edge ed altri.
Solo come esempio tipo questo qui: https://www.pinterest.it/pin/297870962827727253/
A me piace con la staffetta a sbalzo e quindi continuo a tenerlo così.
Quando si rompe monto un 520 di emergenza e lo mando a sostituire, anche se ora che non c'è più Livolsi non so se le cose sono ugualmente semplici.
Non so se il rumore che sento sia dovuto alle alette dell'attacco Garmin, ho l'impressione che tutto il sistema sia instabile, il rumore che sento è come uno sbatacchio di plastica contro plastica non so come spiegare meglio ma molto forte, qualcosa di simile ma meno forte mi era successo quando sei erano allentate le viti del portaborracce ed avevo la borraccia piena.
Ieri quando ho preso una buchetta, niente di trascendentale come se ne prendono a centinaia girando sule nostre strade, il 1030 si è imbizzarrito sollevandosi quasi a 90 gradi probabilmente a causa del colpo di rimbalzo. Le viti erano serrate tant'è che per rimetterlo orizzontale ho dovuto svitare la vite che tiene il supporto al manubrio.
il supporto che uso è questo, penso sia il medesimo di quello usato per la Madone:
blendr_garmin_high_mount_1.jpg

A parte la rottura delle alette, anche a te il 1030 sbatacchia e flette rumorosamente ad ogni buca?
Ora per paura di danneggiare il manubrio ho montato il supporto girandolo di 180 gradi così:
20200723_175646.jpg
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi spiace che abbiate avuto questi disguidi. Non ho nessun problema a dire dove prendo le mie perchè non c'è nulla di male. Io le prendo da Cicli Giorgio a San Damiano D'asti (AT) e personalmente mai avuto un problema di consegna.
L' ultima che ho ordinato è stato il telaio supercaliber. Ordinato il 9 luglio ed arrivato il 15 luglio
Sui prezzi dipende cosa si compra però concordo che hanno prezzi molto alti. Sopra le media non direi visto che specialized e cannondale sono li, anzi su certe cose sono più economici.
Telaio + forca della supercaliber costa 600 euro meno della epic, però la madone costa di più del kit telaio venge, ecc...
Soluzioni tecniche anche li dipende, alcune cose sono ottime altre un po' meno. Almeno funzionano.
Ringraziate che non avete speso 10 mila euro per una epic sworks e dopo 200km trovarvi col brain sfondato perchè hanno sbagliato le tolleranze del pistone, ed oltre al danno la beffa specy non ti riconosce il difetto in garanzia e ti fa pagare tutto tenendoti la bici ferma settimane...solo che questo nessuno lo dice e si guardano bene dal dirlo o fare richiami...
Ma così come loro anche Cannondale dove i telai Scalpel serie 2016-2020 l'80% si rompono in un giunto del carro,ecc...
O BMC con i richiami delle forcelle ed i reggisella che scendono perchè hanno sbagliato le tolleranze,ecc..
Trek avrà un mare di difetti, ma almeno quando la comprate siete sicuri che il prodotto è di qualità e se la bici la usi tutto l'anno te ne rendi conto dei dettagli
Sicuro nn riconosca in garanzia ??? Nn m sembra
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Beh, così dovresti essere al sicuro, il mio non mi pare faccia rumore, forse utltimamente si è mosso un poco ruotando verso l'altro, ma comunque poco.
Invece mi è successa più volte la storia della borraccia che rumoreggia quando piena a causa delle viti allentate, la situazione è migliorata sulla M9 che ha il portaborracci avvitato su piastrina aggiuntiva e non direttamente sul telaio..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il discorso émonda è un po’ ingarbugliato, sembra quasi una spy story, cerchiamo di fare il punto.
La realtà sarebbe che la émonda slr ad oggi non c’è e non ci sarebbe mai stata.
Quello che è sicuro che ne sono state mandate poche centinaia in Italia l, ma che in realtà sono le Bdc da esposizione dei rivenditori che poi qualcuno si sarebbe comunque venduto!
Le consegne dei pre ordini fatti diversi mesi fa, vedete che caos, sono previste per la fine di luglio in poi ...
Adesso non mi chiedete il perché di questo ritardo perché ho una informazione che se confermata è clamorosa.
ho usato il condizionale perché la storia ogni giorno che passa assume contorni sempre più grotteschi...
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
IMG_20200725_094045.jpg Ciao a tutti vi presento la mia TREK SL6PRO ordinata martedì 14 arrivata e ritirata venerdì 25 ho cambiato reggisella da corto a lungo arr. 5mm e ruote con aeolus 37 pro Oggi primo giro di prova gonfiato 6.5 ant. 7.0 post. subito ho sentito un confort sull'asfalto rovinato che mi ha sorpreso sentendo dire che la bici è molto rigida. La Guarnitura 52x36 in pianura rispetto 50x34 non cambia molto basta usare un dente in più la sensazione è stata buona di una pedalata leggera. In salita direi che si comporta bene anche se il peso purtroppo con portaborraccia è
8.350 kg mi aspettavo qualche cosa in meno. Grazie a tutti voi per tutto quello che avete scritto IMG_20200725_094100.jpg . E poi è proprio bella