un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno ragazzi!
Mercoledì mi consegnano la bici...si fanno attendere sigh...
Chiedo a chi ha la SLR7 oltre al carica batterie del Di2 cosa danno in dotazione?
Ad esempio nastro e valvole per trasformare le ruote in Tubeless sono inclusi?

Altra domanda: la leva che ho visto sull'asse della ruota post fa da chiave per estrarlo quindi la rimuovo giusto?

Sinceramente rimpiango il sistema RAT di Cervélo, in pratica era uno sgancio rapido e zero problemi.

Ultima cosa: per fare la bici un po' più figa e risparmiare qualche gr quali viti devo sost con quelle in titanio?Mi date anche un link su dove acquistare?

Grazie mille!!

del di2 ti danno solo il caricabatterie.
Non è incluso il kit per trasformare le ruote per tubeless
per rimuovere i perni passanti ti danno in dotazione una chiavetta.
Per le viti chiedi a @longjnes .

• Mi piace
Reactions: simon848

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.984
1.750
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.336
Visita sito
Cmq, mi incuriosisce un po questo hookless, si sta diffondendo per i tubeless .
Dal punto di vista del montaggionon ho notato differenze, il copertone é ben ancorato al cerchio e tiene perfettamente la pressione.
Ci sono delle limitazioni per le pressioni, ma con 6,5 atm massime per i 25 io ci sto tranquillo.
C'è anche una lista di non compatibilità di copertoni

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Cmq, mi incuriosisce un po questo hookless, si sta diffondendo per i tubeless .
Dal punto di vista del montaggionon ho notato differenze, il copertone é ben ancorato al cerchio e tiene perfettamente la pressione.
Ci sono delle limitazioni per le pressioni, ma con 6,5 atm massime per i 25 io ci sto tranquillo.
C'è anche una lista di non compatibilità di copertoni
Ma puoi montare anche camera e copertoncino non tlr?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti oggi ho fatto un giro di prova con la mia emonda slr. Come potete vedere dall ultima foto un giro di 70 km e senza tirare troppo con semplicità è uscita la media che vedete. Questo per dire che la bici è veramente reattiva in tutto e su asfalto rovinato anche secca ma nonostante tutto l ho trovata comoda. Così come il manubrio che ha suscitato tante polemiche ma devo dire che nelle varie prese alte o basse i comandi sono vicini e facili da impugnare. Le ruote nonostante nn abbiamo rodaggio si sono rivelate molto reattive e tengono la velocità in maniera molto soddisfacente così come in salita quando si spinge sui pedali rispondono subito e bene. Inoltre per finire sia in discesa che in pianura tiene bene la strada e non sbacchetta affatto ma rimane dritta come una lama in base all impostazione data. Come ultima analisi rimane da dire che come sella ho provato la prologo m5 e l ho trovata molto comoda adatta a questo tipo di bici. In sostanza per finire secondo me è davvero una bici da salita perché risponde come una bici tale delle sua categoria nonostante qualcuno dica che pesa tanto ma ora anche in pianura con queste ruote e questa forma aereo dinamica in toto con il manubrio molto bello e ben fatto ha tutto per essere polivalente.
La mia slr è una taglia 54
Manubrio slr da 42 con attacco 90
Ruote slr 37
Pedali assioma duo
Sella prologo m5 nack
Reggisella opaco lungo
Cambio di2 ultegra 50/34 11/30
Pneumatici da 25 continental.

Bellissima, ma io lo sapevo già ;-)

• Mi piace
Reactions: Criez81

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
portata ieri la Domane in negozio per valutazione del danno dopo incidente: telaio crepato.
La notizia positiva è che il rivenditore ha un punto di appoggio che si occupa di riparazione telai danneggiati (mi ha solo detto che è in provincia di Padova) quindi si occuperebbe di tutto: smontaggio completo bici, spedizione e ricezione, montaggio bici. Abbiamo valutato anche la riverniciatura e probabilmente opterò per un nero opaco di entrambi i foderi (praticamente proseguendo con lo stesso colore di serie dei forcellini) dato che il grigio del telaio comporterebbe una totale riverniciatura del lato sx (ed ulteriore esborso).
Tempistiche intorno ai 15 giorni.
Aspetto una telefonata in settimana per avere il preventivo anche se mi ha anticipato che non sarà una passeggiata... (diciamo che il bonus bici sarà reinvestito per risolvere tutta questa storia :cry).

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
portata ieri la Domane in negozio per valutazione del danno dopo incidente: telaio crepato.
La notizia positiva è che il rivenditore ha un punto di appoggio che si occupa di riparazione telai danneggiati (mi ha solo detto che è in provincia di Padova) quindi si occuperebbe di tutto: smontaggio completo bici, spedizione e ricezione, montaggio bici. Abbiamo valutato anche la riverniciatura e probabilmente opterò per un nero opaco di entrambi i foderi (praticamente proseguendo con lo stesso colore di serie dei forcellini) dato che il grigio del telaio comporterebbe una totale riverniciatura del lato sx (ed ulteriore esborso).
Tempistiche intorno ai 15 giorni.
Aspetto una telefonata in settimana per avere il preventivo anche se mi ha anticipato che non sarà una passeggiata... (diciamo che il bonus bici sarà reinvestito per risolvere tutta questa storia :cry).
Nel male ti è andata bene che, se non sbaglio, l'hai anche pedalata dopo l'incidente e non si è distrutta...

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Nel male ti è andata bene che, se non sbaglio, l'hai anche pedalata dopo l'incidente e non si è distrutta...

si hai perfettamente ragione! Anche il si vende mi ha consigliato comunque di farla riparare visto il punto molto delicato in cui si è crepata. Si è stupito che nonostante tutto l'unico danno riportato sia stato "solo" quello (altro colpo di deretano :D).
Ammetto che dopo il consulto ero un po' abbacchiato (una spesa extra che proprio non ci voleva...) ma a bocce ferme me ne sono fatto una ragione e quindi come si dice in questi casi: via il dente via il dolore. Non vedo l'ora di riaverla e pedalarci di nuovo!