Tlr da 25 su cerchi hookless, sono 27,5 reali . Peso 60 kg
Tlr da 25 su cerchi hookless, sono 27,5 reali . Peso 60 kg
Troppo magro...Tlr da 25 su cerchi hookless, sono 27,5 reali . Peso 60 kg
Allora é davvero tosta questa Emonda...pensavo che pendenti più lunghi e sottili del carro posteriore rispetto ad altri più tozzi la rendessero più confortevole sui colpi verticali.Tlr da 25 su cerchi hookless, sono 27,5 reali . Peso 60 kg
Allora é davvero tosta questa Emonda...pensavo che pendenti più lunghi e sottili del carro posteriore rispetto ad altri più tozzi la rendessero più confortevole sui colpi verticali.
Allora triangoli più piccoli del carro posteriori dovrebbero offrire maggior confort...
Ci vado cauto sulla comodità...venendo da una S3 che trovo di una comodità spaventosa.Noo, e' che terzuya era troppo distratto dalla sua Emonda che ha dimenticato di scrivere che lui ha cerchi hookless (*meno pressione* rispetto a cerchi tubeless normali).
Che la Emonda non sia un divano credo sian tutti d'accordo, ma nessuna bici e' al contempo rigidissima/reattivissima e comodissima, e' un ossimoro creato dal marketing. Ripeto, io ho guidato sia questa che la Tarmac SL6 e davvero non noto differenze come comodita', forse quel pelino di rigidita' maggiore per la Emonda ma non la chiamerei mai una bici scomoda.
Più abbassi i pendenti più perdi in rigiditaAllora é davvero tosta questa Emonda...pensavo che pendenti più lunghi e sottili del carro posteriore rispetto ad altri più tozzi la rendessero più confortevole sui colpi verticali.
Allora triangoli più piccoli del carro posteriori dovrebbero offrire maggior confort...
Mmm,ma forse più piccolo é il triangolo posteriore e maggior è la rigidità torsionale dovuto alla sollecitazione della pinza?Più abbassi i pendenti più perdi in rigidita
Veramente è proprio il contrarioPiù abbassi i pendenti più perdi in rigidita
Cominciamo ad intenderci io e la mia new emonda, stamattina mi ci trovavo molto bene ù trovata la giusta pressione (4,3/4,7), l'ho sentita comoda e reattiva.
Anche la sella , seppur duretta, sembra mi abbia dato una pedalata più libera . Non mi ha provocato indolenzimenti o arrossamenti in 3 ore e mezzo e 110 km.
A proposito , ma le Ferrari ieri hanno copiato il colore dell'emonda ?
Ma no, con i cerchi hookless le gomme sono dure a quelle pressioni, cambia proprio rispetto ad un cerchio normale.4.3 bar uno pneumatico da 25 mm?
Lasci in terra 10 watt in più in attrito...
Ma quanto l'hanno fatta rigida? Io se la uso sull'asfalto gonfio a 6 bar i 35 mm della gravel
Prova a pensare ad abbassare tantissimo i pendenti , secondo te é più rigido? Io dico di no.Mmm,ma forse più piccolo é il triangolo posteriore e maggior è la rigidità torsionale dovuto alla sollecitazione della pinza?
Prova a pensare ad abbassare tantissimo i pendenti , secondo te é più rigido? Io dico di no.
Facciamo i conti del passaggio da copertoncino a tubeless?
Teniamo conto dei pesi dichiarati dai costruttori per singola ruota:
1) Copertoncino + camera d'aria
- Copertoncino Bontrager R3 700x25 200 gr
- Camera d'aria Bontrager valvola Presta 120 gr
Totale 640 grammi la coppia
2) Tubeless
- Copertoncino TLR Pirelli PZero SL 245 gr
- Valvola TLR Barbieri Carbonaria 55 mm 8 gr
- Nastro tubeless 8 gr
- Liquido circa 30 ml per ruota, qui difficile sapere quanti gr perché non so la densità del liquido...secondo me una 40ina minimo per cerchio.
Totale 602 grammi per la coppia di ruote
Insomma a conti fatti spendendo una cifra considerevole per passare dalla camera d'aria al tubeless per risparmiare in totale la miseria di 38 grammi mi pare non sia proprio conveniente.
Magari se ne guadagna in comfort ma per il resto diciamo che il gioco non vale la candela.
Le vs impressioni quali sono?
chi passa al tubeless lo fa sopratutto per il maggiore confort.
Questo sicuro ma non mi sono mai messo a fare i conti per alleggerire come in sto periodo con la bici nuova ...vorrei calare almeno quei 2 etti anche se non si sentirebbero per nulla ma cmq sto pensando dove agire e secondo me sulle ruote si poteva avere il primo step ma si guadagna poco poco....insomma come sempre per calare di 50 gr bisogna spendere 2 €/grchi passa al tubeless lo fa sopratutto per il maggiore confort.